Autore Topic: Nasce oggi il Movimento Uomini Beta  (Letto 25622 volte)

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Nasce oggi il Movimento Uomini Beta
« Risposta #105 il: Dicembre 11, 2009, 23:24:22 pm »
se questo è il mondo, tenetevelo e non scomodate la legge, in quanto siete complici di quel che volete che la legge combatta. quanto a quel che vorrebbe la donna da me, chi ti dice che io voglio tutt'altro? prima concedete che la donna non scopre le carte e poi vi lamentate quando la legge tutela lei? ancora non lo capite che non scoprire le carte è un'arma. vogliamo una società sana, bene, solo a carte scoperte si puo avere. non vi piace scoprir le carte? tenetevi la società malata. una non si rende conto? e faccio pena io che me ne rendo? per me fate pena voi che avallate tale pratica, e piu di quanto me ne fa pena lei. triste de che? circuito stampato de che? scopata di qua e scopata di la de che? delirio de che? ma imparate a leggere l'italiano, scusate ma proprio siete voi fuori strada. e soprattutto leggetevi, e rileggetevi, voi circuiti non stampati a sto punto.
Personalmente ho mai detto che tu fai pena e per la verità non lo penso affatto. Mi dissocio da chi ha affermato una cosa simile, perchè ci sono passato (come credo molti) e poi perchè affermarla significa non essere in grado di condurre una discussione civilmente.
Detto questo io poi vorrei, nella mia megalomania, cercare di cambiare qualcosina nella società, ma men che mai mi sogno di cambiare il pianeta e tutto ciò che vi vive sopra. Ritengo sia molto improbabile sovverire la natura femminile sino al punto da te auspicato e, a dirla tutta, nemmeno son certo che sia auspicabile.

Citazione
chi ti dice che io voglio tutt'altro?
Tornando ad Antonino: se egli non vuole tutt'altro, allora accetti un rapporto basato solo su sentimentalismi a distanza, chè quello che evidentemente vuole Nicole, almeno sinchè non si sente pronta ad altro, eventualmente (molto eventualmente). Perchè Antonino le fa fretta? Perchè vuole un contatto fisico? Forse che il sentimento non lo si vive anche a distanza? A lei evidentemente va bene così..
Il mio discorso è sensato o no!?
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline ninonino

• Affezionato
  • **
« Risposta #106 il: Dicembre 11, 2009, 23:39:24 pm »
Personalmente ho mai detto che tu fai pena e per la verità non lo penso affatto. Mi dissocio da chi ha affermato una cosa simile, perchè ci sono passato (come credo molti) e poi perchè affermarla significa non essere in grado di condurre una discussione civilmente.
Detto questo io poi vorrei, nella mia megalomania, cercare di cambiare qualcosina nella società, ma men che mai mi sogno di cambiare il pianeta e tutto ciò che vi vive sopra. Ritengo sia molto improbabile sovverire la natura femminile sino al punto da te auspicato e, a dirla tutta, nemmeno son certo che sia auspicabile.
Tornando ad Antonino: se egli non vuole tutt'altro, allora accetti un rapporto basato solo su sentimentalismi a distanza, chè quello che evidentemente vuole Nicole, almeno sinchè non si sente pronta ad altro, eventualmente (molto eventualmente). Perchè Antonino le fa fretta? Perchè vuole un contatto fisico? Forse che il sentimento non lo si vive anche a distanza? A lei evidentemente va bene così..
Il mio discorso è sensato o no!?
l'unico senso che puoi avere il tuo discorso, e sarebbe un senso di tutto rispetto, sebbene io non lo condivida, è che non abbia nulla a che fare con la qm. vedi la questione maschile esiste perché la donna viene autorizzata a evitare di manifestare le sue intenzioni. altrimenti io lo condividerei in pieno. prova ne sia, come ti ho detto, che io son disposto ad accettare che una persona su dieci si comporti come le donne a cui evidentemente va bene cosi. ma siccome a me risulta che sono nove su dieci a cui va bene cosi, dimmi tu, con tutta la tolleranza possibile, come si puo accettare? io non scopro certo l'acqua calda quando dico assieme a tutti voi che l'incoerenza è sempre esistita. mi dissocio da voi solo nel pensare alla gravità delle proporzioni che ha assunto oggi, in quanto (e basti solo questo motivo) cio renderebbe impraticabile pure la tolleranza. con questo intendo dire che anche il piu tollerante di noi sarebbe da tale stato di cose costretto a non esserlo. quindi se ci fossero gli estremi per tollerare cio, io credimi non esiterei a farlo, per cosi poco. ma non mi risulta che si possa farlo per cosi molto, o meglio per cosi troppo. caro mio, lo stato di cose che ci si propone di tollerare, e che non si puo cambiare come dici tu, è mafia di fatto. ma cento mila volte peggiore alla mafia che molti ritengono civile combattere.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #107 il: Dicembre 12, 2009, 03:12:29 am »
guarda che se ne capisci di dinamiche, sai che uno piu si espone e meno controlla. quindi nel caso specifico mio, purtroppo oggi generalizzato, nonostante l'imperante ipocrisia fittiziamente scacciaproblemi, io sono il controllato, tanto è vero che un altro poco come mi sento dovrò chiederlo a voi, che da spunti pure malpresi, desumete che io qui ed io li. ma è possibile che manco al testo sapete stare? ma leggete il dialogo e prendetelo cosi com'è anziche far dietrologia al contrario nel senso tu avrai capito che invece non è vero. non si va da nessuna parte proprio cosi, altro che come intendo fare io. se non si risolve il problema della trasparenza come valore predefinito per tutti, non esiste legge che possa risolver nulla. la chiave tu l'hai beccata quando hai detto "ed è vero questo", ricordi? poi l'hai persa, in quanto ti premeva altro. se è vero questo, da questo parte tutto. non puoi dire io tento poi oh se uno non vuole ma la legge deve. è un colossale controsenso. io mi son fatto un'altra idea invece, ossia che per non apparire insociali noi, vogliamo che la legge ci tolga le castagne dal fuoco. ebbene no, qui c'è uno come me che rischia di esser misinterpretato dalle vostre cazzate eppure continua, generando ulteriori vostre cazzate. questo è il comportamento dignitoso. altro non so. controllare ribadisco, nulla, quello vi ammazzate a farlo voi con la vostra dietrologia. se poi vuoi che dica tu invece di voi, distingbuiti almento tu, altrimenti il voi non è ripicca, ma conseguenza.
con tutto il rispetto nino leggiti i tuoi post prima di clikare invia,  ogni volta che ti leggo ... mi resta il nulla assoluto, scrivi molte cose, ma non dici niente.
se una donna non è soddisfatta con te non la terrai con la legge, son daccordo.
ma questo non giustifica che debba portarsi via ogni cosa che ti appartiene.

la legge serve a questo.

vuoi stabilire dei codici di comportamenti tra uomo e donna per facilitare le relazioni?
ma davvero tu credi di essere il primo ad aver creduto a questa utopia?

ti sei risposto da solo qui:

"ancora non lo capite che non scoprire le carte è un'arma."

Offline ninonino

• Affezionato
  • **
« Risposta #108 il: Dicembre 12, 2009, 07:32:01 am »
e allora se mi son risposto, vedi che hai capito? ma poi si svuota tutto e non ti resta niente. di che cosa ci si deve meravigliare? mmah. prova a far si che non ti si svuoti niente che forse ti resta qualcosa.
ad esempio, tu dici che io dico tutto e non ti resta niente. io invece dico, sempre in questo esempio. tu dici poco (la famosa arma), ma io vedo che tu non vedi quel che non dici. ma che arma è? quella del gatto che si morde la coda? non preoccuparti. la coda malandata la curerà la legge? mmah ancora.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #109 il: Dicembre 12, 2009, 10:58:16 am »
vedi la questione maschile esiste perché la donna viene autorizzata a evitare di manifestare le sue intenzioni.

Ecco, questa e' una di quelle ragioni che, tra le tante che abbiamo fornito "sulle cause della qm", ci siamo dimenticati di menzionare.
Il colmo sarebbe stato, "la donna deve essere obbligata a manifestare i suoi sentimenti."
La qm, non esisterebbe, ma probabilmente, nemmeno i sentimenti femminili.   :cry: :doh:

Citazione
voi circuiti non stampati

Cmq questa e' fantastica. Quando si dice ... la realta' supera la fantasia  :wacko:
La metto come firma.
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2009, 11:02:25 am da Animus »
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #110 il: Dicembre 12, 2009, 12:43:17 pm »
Tieni nino, mandale questo, vedrai che ti aiuta... :P

http://www.youtube.com/watch/v/UeHkJkBIM3I
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #111 il: Dicembre 12, 2009, 13:54:50 pm »
e allora se mi son risposto, vedi che hai capito? ma poi si svuota tutto e non ti resta niente. di che cosa ci si deve meravigliare? mmah. prova a far si che non ti si svuoti niente che forse ti resta qualcosa.
ad esempio, tu dici che io dico tutto e non ti resta niente. io invece dico, sempre in questo esempio. tu dici poco (la famosa arma), ma io vedo che tu non vedi quel che non dici. ma che arma è? quella del gatto che si morde la coda? non preoccuparti. la coda malandata la curerà la legge? mmah ancora.
o nino! nel gioco del corteggiamento, le armi le usano sia uomini e donne.
ora raccontami la balla che un uomo invece è diretto e gioca a carte scoperte dai! :lol:
ma per favore!

Offline ninonino

• Affezionato
  • **
« Risposta #112 il: Dicembre 12, 2009, 13:58:19 pm »
Ecco, questa e' una di quelle ragioni che, tra le tante che abbiamo fornito "sulle cause della qm", ci siamo dimenticati di menzionare.
Il colmo sarebbe stato, "la donna deve essere obbligata a manifestare i suoi sentimenti."
La qm, non esisterebbe, ma probabilmente, nemmeno i sentimenti femminili.   :cry: :doh:

Cmq questa e' fantastica. Quando si dice ... la realta' supera la fantasia  :wacko:
La metto come firma.
quindi se ho ben capito, per la donna i sentimenti esistono nella misura in cui vengono inespressi o sottaciuti? a parte il fatto che ai sottaceti preferisco i sottoli, ma che razza di sentimenti, scusa!!! se li tenga se son cosi i suoi sentimenti, oppure per dirla alla romana, se li tenesse, che di questi sentimenti faccio volentieri a meno. non si vergogna un essere umano a scegliere di non manifestare i propri sentimenti, specialmente dopo la morte di tantissime persone che si son battute guarda caso proprio per il contrario? mmah

Offline ninonino

• Affezionato
  • **
« Risposta #113 il: Dicembre 12, 2009, 14:09:10 pm »
o nino! nel gioco del corteggiamento, le armi le usano sia uomini e donne.
ora raccontami la balla che un uomo invece è diretto e gioca a carte scoperte dai! :lol:
ma per favore!

si cara, a carte scopertissime!!! se sono veri sentimenti è cosi. nei casi in cui è come dici tu, invece, lo è per uno dei seguenti due motivi principali: 1) gli fa comodo il gioco, e quindi non è amore, altrimenti preso come sarebbe non avrebbe nemmeno la fantasia di reggere un gioco, a meno che il gioco non sia condiviso, ma ci vuole una consapevolezza difficile da avere tra due che devono ancora conoscersi.
2) non gli fa comodo il gioco, ma se lo fa tornar comodo lo stesso, al fine di evitare le manfrine che mi subisco io, al fine di strappare qualche sorriso in piu o qualche scopata (ora qua ci vuole) che altrimenti ritiene di non potere avere, captatio benevolentiae, insomma.
una coppia sana gioca dopo aver consolidato i sentimenti, e lo fa con tutti gli interessi, tranquilla. ma dopo, non prima. era il gioco condiviso di cui parlavo nella prima ipotesi, ma ripeto in questa fase, giammai in quella, specie quando si parla tanto di inganni e di fregature e ci si rifiuta di capire che il gioco non fa altro che favorirle. quindi, se una persona cincischia, giochicchia e tergiversa per paura di coinvolgersi subito, non fa altro che favorire quel che lei stessa teme. della serie, il gatto si morde la coda. vogliamo sentimenti sani? benissimo, allora dimostriamolo sin dall'inizio, senza dietrologia. in questo ambito, hai voglia a libertà d'espressione, addirittura anche maggiore rispetto a quella che si invoca attraverso il gioco, te lo assicuro. specie oggi, data l'alta frequenza dei ludologi (da strapazzo, oltretutto).

ah dimenticavo, il vero corteggiamento è quello che segue il consolidamento dei sentimenti. il corteggiamento lubrifica i sentimenti, non li crea. solo i veri inetti, specie nel 2009, credono il contrario, infatti come vedi stamo ccosì.

Offline ninonino

• Affezionato
  • **
« Risposta #114 il: Dicembre 12, 2009, 14:13:48 pm »
Tieni nino, mandale questo, vedrai che ti aiuta... :P

http://www.youtube.com/watch/v/UeHkJkBIM3I
forse non hai ancora capito che chi deve essere aiutata è lei, che nasconde la difficoltà a manifestare quel che vuole attraverso una fittiziamente illustre e brillante pretesa di gioco, da voi peraltro avallata. si tratta di un vecchio trucco degli inglesi, che quando sono imbarazzati mascherano l'imbarazzo buttandola sullo scherzo.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #115 il: Dicembre 12, 2009, 14:32:53 pm »
"...sono innamorata di te, fai di me quello che vuoi..."
Essù Carlo, dove l'hai visto sto film ? Forse lo dicono agli eredi Agnelli...
 :P
Carlo capisco la tua visione delle cose, ma è irreale ed errata. Il neofemminismo ha detto che è così, ma ripeto che ha sempre mentito alla grande (secondo me sapendo di mentire, ma è qs è un altro discorso)
Sicuramente sei libero di inseguire quell'illusione, ma sappi che è del tuttto fallace, un modo per fregarti e nulla più
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline ninonino

• Affezionato
  • **
« Risposta #116 il: Dicembre 12, 2009, 14:39:51 pm »
"...sono innamorata di te, fai di me quello che vuoi..."
Essù Carlo, dove l'hai visto sto film ? Forse lo dicono agli eredi Agnelli...
 :P
Carlo capisco la tua visione delle cose, ma è irreale ed errata. Il neofemminismo ha detto che è così, ma ripeto che ha sempre mentito alla grande (secondo me sapendo di mentire, ma è qs è un altro discorso)
Sicuramente sei libero di inseguire quell'illusione, ma sappi che è del tuttto fallace, un modo per fregarti e nulla più
ammesso che la mia sia un'illusione, ti invito a dimostrarmi che non può essere una realtà. e una volta che hai dimostrato che è una realtà, ti invito anche a dimostrarmi che tale realtà sia meno conveniente rispetto a quella vigente. una volta compiute ste due operazioni, capirai che in amore tocca a tutti essere agnelli, altrimenti che amore sarebbe? meglio soli a quel punto. se tu incontri una e non sei per lei agnelli (anche con le pezze al c.. non ha importanza, basta che lei ti veda come agnelli, e non perché è cieca, ma solo perche ti ama), e tu viceversa con lei, solo che in questo caso non diremmo agnelli ma, non so, fai tu, che ti serve stare con lei? meglio soli. una volta forse potevi aver ragione, date le difficoltà oggettive ambientali e sociali, una accanto a portata di mano uno se la teneva cara e se la faceva bastare. ma oggi, alle soglie del 2010, pensi che si si possa accontentare di non essere il massimo l'uno per l'altra? magari solo per 2 cosce aperte? ma dai su, che l'illuso sembri esser tu.

Offline ninonino

• Affezionato
  • **
« Risposta #117 il: Dicembre 12, 2009, 14:43:16 pm »
e poi scusa, che significa "sono innamorata di te, fa'  quel che vuoi di me?"
io sinceramente preferisco "sono innamorata di te e perciò faccio io quel che voglio di te, non aspetto che lo faccia tu, posso tutt'al piu sperare che lo faccia tu in quanto ritengo che se non sei innamorato di me, che ce stai a ffa' a pperde' tempo?"
non ti quadra, vero?

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #118 il: Dicembre 12, 2009, 15:31:41 pm »
si cara, a carte scopertissime!!! se sono veri sentimenti è cosi. nei casi in cui è come dici tu, invece, lo è per uno dei seguenti due motivi principali:
1) gli fa comodo il gioco, e quindi non è amore, altrimenti preso come sarebbe non avrebbe nemmeno la fantasia di reggere un gioco, a meno che il gioco non sia condiviso, ma ci vuole una consapevolezza difficile da avere tra due che devono ancora conoscersi.
2) non gli fa comodo il gioco, ma se lo fa tornar comodo lo stesso, al fine di evitare le manfrine che mi subisco io, al fine di strappare qualche sorriso in piu o qualche scopata (ora qua ci vuole) che altrimenti ritiene di non potere avere, captatio benevolentiae, insomma.
una coppia sana gioca dopo aver consolidato i sentimenti, e lo fa con tutti gli interessi, tranquilla. ma dopo, non prima. era il gioco condiviso di cui parlavo nella prima ipotesi, ma ripeto in questa fase, giammai in quella, specie quando si parla tanto di inganni e di fregature e ci si rifiuta di capire che il gioco non fa altro che favorirle. quindi, se una persona cincischia, giochicchia e tergiversa per paura di coinvolgersi subito, non fa altro che favorire quel che lei stessa teme. della serie, il gatto si morde la coda. vogliamo sentimenti sani? benissimo, allora dimostriamolo sin dall'inizio, senza dietrologia. in questo ambito, hai voglia a libertà d'espressione, addirittura anche maggiore rispetto a quella che si invoca attraverso il gioco, te lo assicuro. specie oggi, data l'alta frequenza dei ludologi (da strapazzo, oltretutto).

l'attrazione iniziale è sessuale e un uomo non può giocare a carte scoperte del tipo "bella vuoi trombare?!" perché verrebbe subito scartato.
allora si gioca sui sentimenti, veri o falsi che siano...quello lo si può capire - forse - solo con il tempo...o rimanere con il dubbio,e il rischio è personale.

Citazione
ah dimenticavo, il vero corteggiamento è quello che segue il consolidamento dei sentimenti. il corteggiamento lubrifica i sentimenti, non li crea. solo i veri inetti, specie nel 2009, credono il contrario, infatti come vedi stamo ccosì.
tu stai così, ho sempre pensato che si è vittime della passione o sentimenti e mai son riuscita a placarli o a controllarli in vita mia nel momento in cui son coinvolta, e nemmeno ho mai cercato di capire perché o cosa li ha provocati, visto che il corteggiamento non è stato necessario...a volte è stato un bene altre volte no.

Offline ninonino

• Affezionato
  • **
« Risposta #119 il: Dicembre 12, 2009, 17:53:39 pm »
l'attrazione iniziale è sessuale e un uomo non può giocare a carte scoperte del tipo "bella vuoi trombare?!" perché verrebbe subito scartato.
allora si gioca sui sentimenti, veri o falsi che siano...quello lo si può capire - forse - solo con il tempo...o rimanere con il dubbio,e il rischio è personale.
tu stai così, ho sempre pensato che si è vittime della passione o sentimenti e mai son riuscita a placarli o a controllarli in vita mia nel momento in cui son coinvolta, e nemmeno ho mai cercato di capire perché o cosa li ha provocati, visto che il corteggiamento non è stato necessario...a volte è stato un bene altre volte no.

ma infatti, solo che nel caso in questione i complimenti provenivano dall'altra parte, non dall'uomo. il tuo modo di agire è corretto ma è appunto il contrario di quel che io sto criticando. prova ne sia che io non sto sindacando sul perché nascono, ma su come fanno a non nascere, per un andazzo ammortante imperante. spero che il mio eloquio contenga la parolina magica giusta per farvi capire, ma sinceramente della sua presenza non me ne posso né voglio curare io.