Autore Topic: twentyh  (Letto 8217 volte)

milo

• Visitatore
Re: twentyh
« Risposta #15 il: Dicembre 07, 2009, 14:22:09 pm »
Aspe'... per Natale ordina anche questo:

http://www.ibs.it/code/9788876151682/soral-alain/sociologia-del-rimorchione.html

E' uno spasso. Lo consiglio. Non vi fate ingannare dal titolo e/o recensioni. E' un libro intelligente.

Offline twentyh

• Utente
  • *
« Risposta #16 il: Dicembre 07, 2009, 14:35:47 pm »
ok Milo. Grazie anche a te.  :)
Per quel che riguarda il libro di Zemmour è attualmente non disponibile, ma mi arriverà un e-mail non appena tornerà ad esserlo.
Oppure lo prendo da Libreria Universitaria o Unilibro, vediamo cosa trovo.
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2009, 14:39:24 pm da twentyh »

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #17 il: Dicembre 07, 2009, 15:31:09 pm »
Mettici pure le  "  affinita' elettive" di Goethe. E' un romanzo che sull'attrazione uomo-donna dice piuu' di montagne di libri di psicologia. Puo' richiedere un certo impegno, insomma e' un classico, non una storiella.E' uno di quei libri che ti arricchiscono.
Per una carrellata storica di donne di potere, molto interessante e' " la perfidia  delle donne " di Valeria Palumbo. Su IBS  li trovi

milo

• Visitatore
« Risposta #18 il: Dicembre 07, 2009, 18:14:54 pm »
O.T. (scusate)

twentyh, posso chiederti se hai avuto difficoltà nell'operazione di registrazione?
Quando hai cliccato sul link nella e-mail che dovrebbe esserti arrivata per l'attivazione dell'account.

Offline twentyh

• Utente
  • *
« Risposta #19 il: Dicembre 07, 2009, 19:18:20 pm »
Ok aggiunti ...
Sì milo, in effetti sì.
Mi è arrivata la mail, ho aperto il link per attivarla mi è apparsa una schermata bianca per un po poi un messaggio, tipo:" problemi tecnici" o "impossibile attivare l'account perché ci sono problemi tecnici", allora ho aggiornato la pagina o riaperto il link e mi ha detto: Questo account è già stato attivato.
Ora non ricordo con esattezza quale delle due cose abbia effettivamente fatto (più probabile il ricliccare il link piuttosto del refresh), ero stanco quando l'ho fatto.
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2009, 19:21:21 pm da twentyh »

milo

• Visitatore
« Risposta #20 il: Dicembre 07, 2009, 20:02:49 pm »
Grazie twentyh, è quello che temevo.

e-manuel

• Visitatore
« Risposta #21 il: Dicembre 07, 2009, 23:10:23 pm »
Twentyh,
grosso modo mi pare di capire che stai chiedendo come fare a sublimare -o almeno controllare- il rancore e al tempo stesso ruscire a rapportarsi in modo più o normale con una donna, pur tenendo presenti certi meccanismi che non operano a nostro favore. Per rispondere a questo dovrei tenere conto di varie variabili, ad es. il tuo carattere, i tuoi hobby, ambiente, livello socio-economico (importante perchè può essere sia un' arma che ritorcersi contro come un boomerang) e forse altro ancora.
Indicativamente, ti suggerisco solo -a titolo puramente personale- di sentirti libero di portare avanti le tue idee e impressioni una volta che queste si saranno sufficientemente formate, e in caso di un confronto (sia con donne che con altri uomini) di non mettere le mani avanti come a giustificarti, dato che d' istinto verrai criticato a priori dalla maggioranza, la loro sarà una reazione di puro riflesso. Se ti si chiede il perchè, esponilo nei limiti della loro recepibilità, altrimenti se vedi solo chiusura evita inutili polemiche in modo da non farli sentire forti delle loro pseudo-certezze.

Offline TMan075

• Affezionato
  • **
« Risposta #22 il: Dicembre 08, 2009, 00:59:26 am »
Citazione
a sessualità potrebbe diventare un'arma puntata in bocca; il clima psicologico potrebbe degenerare non in funzione di mie mancanze affettive ma piuttosto per ragioni economiche, morali, o per vere e proprie discriminazioni di genere (accuse, commenti, pestaggi ideologici) alle quali dovrei per forza di cose rispondere; per quel che riguarda la paternità potrei non avere voce in capitolo; il mio dovere di contribuire all'educazione dei figli potrebbe esser messo in discussione; qualora mi sposassi lei potrebbe lasciarmi togliendomi figli, soldi ed ostacolandomi, di fatto, nel mio diritto di ricrearmi una vita, mi si potrebbe imputare ogni azione e il suo contrario e ciò comporterebbe che avessi mai la volontà di plasmare il mio comportamento per salvaguardare il mio futuro sarebbe comunque inutile ogni mia attuazione
Il tuo dubbio è sano e me lo sono posto anche io.
Condividere la vita con una creatura che da un momento all'altro potrebbe sconvolgersi e distruggere quello che fino al giorno prima si era costruito... bè ... è pericoloso.
Fortunatamente non sono mai sceso in rapporti matrimoniali e mi sono fermato prima. Ma giuro che da quanto ho potuto vedere in merito a follie (sì, FOLLIE) alle quali ho dovuto assistere in prima e seconda persona (amici vittime di matrimoni falliti e cause in tribunali) ho cambiato le mie considerazioni riguardo al genere femminile parecchie volte. Delle mie vecchie compagnie sono stato stato accusato di essere maschilista più volte. Non mi pento di quanto ho fatto e soffro quando amici mi sono stati portati via dalle rispettive compagne che poi li hanno usati e gettati. Alcune delle loro mogli che spavaldamente cercavano il sottoscritto perchè erano "sole".. e volevano qualcuno con cui "parlare". Guarda caso la sera quando lui non c'era ... che vergogna.  :sick: quei tizi manco lo sanno ma mi devono un grosso favore. O forse sono stupido io che non ne ho approfittato. Bo?!? (una quando l'ho rifiutata m ha pure dato del finocchio  :D)

Non è facile. Credo che il farsi attrarre dalle sirene omeriane (non simpson!) significa andare a sbattere sugli scogli della vita. Troppe ho volte ho visto che l'iinamoramento di turno ha portato a distruzione di amicizie e famiglie. E sempre più mi rendo conto che tra i due il l'iinnamorato è più probabilmente l'uomo... la donna calcola a tavolino e sa mentire bene.

Forse è un rapporto di potere e la donna capisce solo "la legge del piu forte" (che in molti casi è dannatamente vero). Oppure sta a noi cercare quella giusta tra le tante "bacate". Bisogna magari farsi "legare" al palo(l'esempio di Ulisse abbozzato sopra) dei propri ideali e principi (qualità che la donna non ha) e vedere in mezzo alle sirene ipnotiche se esiste la persona giusta. Io suggerisco sempre che la morale in quanto tale è un appiglio che impedisce alla nave della nostra vita di spiaccicarsi sugli scogli...
La donna giusta magari arriva... o forse no... ma credo che rimanere saldi nelle proprie idee e nella "fede" sicuramente ci eleva un po' più in alto e ci fa vedere i pericoli con leggero anticipo rispetto ai beoti che si sono costruiti la vita a pallone, cesaroni e pieraccioni.

In ogni caso il fatto che noi tutti siamo qui vuol dire che abbiamo la piena consapevolezza di noi stessi e di quanto ci circonda. Gli altri vivono ancora in "matrix" e non si rendono conto della loro triste condizione.
Credo altresì che anche alcune donne un po più sane probabilmente siano stufe di questa situazione che le rende comunque sole... ai 40 anni la festa finisce e i giochi terminano. E si ritrovano con il nulla in mano. L'uomo con l'età mantiene uno standard piu elevato. Pertanto sulla durata "ce le mangiamo a colazione"  :cool:

E' una battaglia... e non bisogna cedere palmo al nemico (che io identifico piu nel substrato culturale che non nella donna in quanto tale - lei è solo manipolata dal sistema) dato che molti uomini lo hanno fatto prima di noi con i risultati che vediamo.

Un caro saluto e buona fortuna.  :drinks:
"Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole"
John "the duke" Wayne

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #23 il: Dicembre 08, 2009, 01:47:30 am »
Grande Tman, veramente... piena empatia ogni volta che ti leggo...
« Ultima modifica: Dicembre 08, 2009, 01:50:38 am da Ethans »

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #24 il: Dicembre 08, 2009, 01:49:01 am »
*

Offline TMan075

• Affezionato
  • **
« Risposta #25 il: Dicembre 08, 2009, 02:01:36 am »
Grande Tman, veramente... piena empatia ogni volta che ti leggo...
grazie mille... ma non sono così grande fidati...
"Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole"
John "the duke" Wayne

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #26 il: Dicembre 08, 2009, 02:09:20 am »
grazie mille... ma non sono così grande fidati...

Neanch'io credimi... e forse è proprio questo il motivo che mi suscita uno scarto di empatia ogni volta che ti leggo...

Lo dico senza piaggeria, sia chiaro...

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #27 il: Dicembre 08, 2009, 12:31:06 pm »
Si, Tman non e' affatto male, per me e' riabilitato. :cool:
Certo, a condizione che non tessa piu' le lodi alla donna Made in USA. ;)
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #28 il: Dicembre 08, 2009, 12:54:30 pm »
Guarda caso la sera quando lui non c'era ... che vergogna.  :sick: quei tizi manco lo sanno ma mi devono un grosso favore. O forse sono stupido io che non ne ho approfittato. Bo?!? (una quando l'ho rifiutata m ha pure dato del finocchio  :D)

Hai fatto benissimo. Certa gente non merita di avere conferme della propria piacevolezza.

Offline twentyh

• Utente
  • *
« Risposta #29 il: Dicembre 08, 2009, 14:38:18 pm »
Grazie a tutti, focalizzandovi su aspetti diversi avete comunque tutti risposto alla mia domanda di fondo in maniera costruttiva, realista.
Intrattenersi con donne impegnate è comunque alimentare una legittimazione culturale che potrebbe ritorcersi contro di noi e che a fronte della soddisfazione di un nostro bisogno punisce un innocente. Certo non è sempre facile rimanere irreprensibili, i vissuti sono diversi, gli ormoni sono ormoni, ma  direi che andare con una libera professionista sia una soluzione moralmente più adeguata, più consigliabile.
Poi ci sono anche le single, gli androidi giapponesi, le bambole, teenburg.com ...  non so