Autore Topic: "Mi licenziano perché carina e intelligente..."  (Letto 5348 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
"Mi licenziano perché carina e intelligente..."
« il: Aprile 13, 2012, 14:20:45 pm »
http://www.ilgiornale.it/interni/forse_trovare_posto_e_meglio_essere_sfigata/13-04-2012/articolo-id=582696-page=0-comments=1

Per trovare un posto è meglio essere sfigata?"

Una giovane lettrice ci scrive: mi licenziano perché carina e intelligente. Ma la bellezza sul lavoro è un aiuto o un limite?

Ho 19 anni e dopo aver completato i miei studi nel campo della moda, ho iniziato il calvario di chi cerca lavoro, devo fare i conti con la mia bellezza, la mia intelligenza, la mia serietà (essere vergine oggi è un optional) le mie capacità.

Quello che mi è successo ieri mi lascia sgomenta e incredula, sono stata convocata per un colloquio che ho brillantemente superato e ho iniziato settimana scorsa a lavorare ... in un negozio nuovo ... che ho allestito insieme ad altre 7 ragazze, abbiamo lavorato anche 15 ore a smontare scatoloni e allestire il negozio ... Ieri sera ... mi hanno comunicato che per ragioni di budget io e un’altra ragazza dobbiamo stare a casa, mi sento umiliata e ferita, sono la più giovane..., la più bella e quella più capace a vendere, ma non conta, la sfigata mamma single o presunta tale non se la sentono di lasciarla a casa ... Ma per lavorare devo essere brutta? ragazza madre? sfigata? grassa? bassa? con un padre disoccupato, ecc? non ho una dignità lavorativa anche io? o il mondo appartiene ai mediocri? Questo è solo l’ultimo di una serie di episodi che mi sono capitati e tutti per un solo motivo, essere di ottima presenza, essere intelligente, capace e seria!!!!


Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: "Mi licenziano perché carina e intelligente..."
« Risposta #1 il: Aprile 13, 2012, 14:33:05 pm »
http://www.ilgiornale.it/interni/forse_trovare_posto_e_meglio_essere_sfigata/13-04-2012/articolo-id=582696-page=0-comments=1

Per trovare un posto è meglio essere sfigata?"

Una giovane lettrice ci scrive: mi licenziano perché carina e intelligente. Ma la bellezza sul lavoro è un aiuto o un limite?

Ho 19 anni e dopo aver completato i miei studi nel campo della moda, ho iniziato il calvario di chi cerca lavoro, devo fare i conti con la mia bellezza, la mia intelligenza, la mia serietà (essere vergine oggi è un optional) le mie capacità.

Quello che mi è successo ieri mi lascia sgomenta e incredula, sono stata convocata per un colloquio che ho brillantemente superato e ho iniziato settimana scorsa a lavorare ... in un negozio nuovo ... che ho allestito insieme ad altre 7 ragazze, abbiamo lavorato anche 15 ore a smontare scatoloni e allestire il negozio ... Ieri sera ... mi hanno comunicato che per ragioni di budget io e un’altra ragazza dobbiamo stare a casa, mi sento umiliata e ferita, sono la più giovane..., la più bella e quella più capace a vendere, ma non conta, la sfigata mamma single o presunta tale non se la sentono di lasciarla a casa ... Ma per lavorare devo essere brutta? ragazza madre? sfigata? grassa? bassa? con un padre disoccupato, ecc? non ho una dignità lavorativa anche io? o il mondo appartiene ai mediocri? Questo è solo l’ultimo di una serie di episodi che mi sono capitati e tutti per un solo motivo, essere di ottima presenza, essere intelligente, capace e seria!!!!



ma levati dal cazzo

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: "Mi licenziano perché carina e intelligente..."
« Risposta #2 il: Aprile 13, 2012, 14:43:15 pm »
Credo che l'abbiano licenziata soprattutto per la sua eccessiva modestia...

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: "Mi licenziano perché carina e intelligente..."
« Risposta #3 il: Aprile 13, 2012, 14:57:12 pm »
Questo è diventato un sito di misantropi.
ma come, è giovane, bella , intetlligente, magari anche ricca e voi la irridete ?
Poverina, il mondo è cattivo, fatti forza :doh: :doh: :doh:

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re: "Mi licenziano perché carina e intelligente..."
« Risposta #4 il: Aprile 13, 2012, 15:07:00 pm »
Se veramente molto bella (autocertificata  :P ) c'è sempre il  tanto caro "piano B": cercarsi uno zerbino benestante e a lavorare mandarci lui. Quanto starà ad attuare l' opzione ?
Che palle queste fasulle.

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re: "Mi licenziano perché carina e intelligente..."
« Risposta #5 il: Aprile 13, 2012, 15:10:25 pm »
Dai almeno non ha detto che l'hanno licenziata perchè donna :D
Comunque sarebbe interessante leggere l'opinione di qualche femminista e farci 4 risare :cool:

Offline in vino veritas

  • Affezionato
  • **
  • Post: 214
  • Sesso: Maschio
Re: "Mi licenziano perché carina e intelligente..."
« Risposta #6 il: Aprile 13, 2012, 15:24:09 pm »
Molto modesta la ragazza.Non trovate? :doh: :doh:

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: "Mi licenziano perché carina e intelligente..."
« Risposta #7 il: Aprile 13, 2012, 15:32:26 pm »
Credo che sia un articolo fake. Non ci credo che possa essere vero. Lo sanno anche le talpe che la bella presenza è un valore aggiunto (se non quello principale) per essere assunte.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: "Mi licenziano perché carina e intelligente..."
« Risposta #8 il: Aprile 13, 2012, 15:50:27 pm »
Comunque se io fossi stato al posto del datore di lavoro non l'avrei mai licenziata... perché non l'avrei proprio assunta.

Alberto86

  • Visitatore
Re: "Mi licenziano perché carina e intelligente..."
« Risposta #9 il: Aprile 13, 2012, 16:02:50 pm »

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: "Mi licenziano perché carina e intelligente..."
« Risposta #10 il: Aprile 13, 2012, 20:34:18 pm »
Se fosse vero si dovrebbe prendere chi gestisce quel negozio e dargli una medaglia, per aver mantenuto il lavoro a una donna con figli penalizzando una diciannovenne bella attraente intelligente seria capace professionale competente multilingue geneticamente modificata.

Take the red pill

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: "Mi licenziano perché carina e intelligente..."
« Risposta #11 il: Aprile 13, 2012, 20:39:32 pm »
ma levati dal cazzo

 :lol:

Che poi, non è che guardandola mi sia venuto l'uccello di marmo, eh...


Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: "Mi licenziano perché carina e intelligente..."
« Risposta #12 il: Aprile 13, 2012, 20:43:59 pm »
Si, non è che sia chissà che passerotta...

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: "Mi licenziano perché carina e intelligente..."
« Risposta #13 il: Aprile 13, 2012, 20:57:18 pm »
A pensarci bene, l'ammosciamento è dato in parte dall'aria da arrogante, e in parte da quel "sono la più bella, la più..."
Questa spocchia è "notizia bromural, che tutto spegne..."

Ecco l'esatto contrario:  :lol:



"...Ma lei, chinava il capo poco
    per salutare in strada
    tutti quelli colpiti da stupore..."

E. Finardi, Le ragazze di Osaka

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: "Mi licenziano perché carina e intelligente..."
« Risposta #14 il: Aprile 13, 2012, 21:13:56 pm »
:lol:

Che poi, non è che guardandola mi sia venuto l'uccello di marmo, eh...



Ragazzi e poi pensavo di essere selettivo io............... ma l'avete visti i cessi che ci sono in giro??sulle bischerate colossali dell'articolo tutti d'accordo ma esteticamente nulla da dire eh. (a parte l'aria da "ce l'ho solo io" ma quello mi sembra un atteggiamento della maggior parte delle italiane anche di quelle meno belle).
poi vabbè ha 19 anni...................
Sic transit gloria mundi.