Autore Topic: Donne viste da oriente  (Letto 15213 volte)

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
Donne viste da oriente
« il: Aprile 13, 2012, 19:36:26 pm »
Quale immagini,chiede qualcuno,per il movimento maschile?
Io voglio darne alcune di immagini
immagini di donne
donne viste da oriente
e questa spiega perchè lì ''certe cazzate'' non attecchiscono,nè secondo me attecchiranno
Perchè il fuoco non può bruciare un legno umido
Laddove l'elemento yin è colto nella sua essenza
esso non si ''ribella''
L'occidente può credere al femminismo perchè è ignorante di femmina.

Quale ''innocenza''?

Quale ''empatia''?Quale ''bontà''?

Quale dolcezza?Quale pietà?

Quale ''vero sesso forte''?

Elemento yin

Autumn breeze

Eva in ebraico vuol dire ''dormiente''

C'è a chi piace inseguire,e c'è a chi piace ''essere seguito''
The chase
« Ultima modifica: Aprile 13, 2012, 20:01:43 pm da Salar de Uyuni »
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline vero mummio

• Femminista
  • Affezionato
  • **
Re: Donne viste da oriente
« Risposta #1 il: Aprile 13, 2012, 20:06:10 pm »
La questione maschile parla di... aspetta che ci penso... n'attimo ci penso ancora... no non mi viene...
...
...Uuuuuh sì giusto, parla di donne  :doh: ! E' così palese: Maschile-Donne

Molto molto moltissimo interessante.
Diciamoci un altro pochettino come devono essere le donne mentre intanto non sappiamo nemmeno che cazzo vogliamo essere noi eh!
Sicuramente combineremo qualcosa di buono ;)
Supersaggezza proprio.

Ci diamo una svegliata???

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #2 il: Aprile 13, 2012, 20:41:56 pm »
Citazione
Diciamoci un altro pochettino come devono essere le donne

Qui non è il punto di ciò che le donne devono essere,ma di ciò che sono,e c'è chi lo capisce e chi no.
La nostra cultura non ci aiuta a capirlo,questo il mio parere.

Citazione
[Inserisci citazione]

La questione maschile parla di... aspetta che ci penso... n'attimo ci penso ancora... no non mi viene...
...
...Uuuuuh sì giusto, parla di donne

La questione maschile parla del rapporto fra i sessi,di come essi si relazionano di come essi si percepiscono,di come essi si CONOSCONO.
L'UOMO NON ESISTE IN MANIERA SEPARATA DALLA DONNA,così come il bianco dal nero,tu non puoi conoscere l'uno senza l'altro.

Citazione
Diciamoci un altro pochettino come devono essere le donne mentre intanto non sappiamo nemmeno che cazzo vogliamo essere noi eh!

Non possiamo conoscere la realtà,se non per differenze,non potremmo capire che cos'è il maschio,se non conoscendo la femmina.
La conoscenza avviene tramite polarità opposte.
Citazione
Supersaggezza proprio.
Sì,è molto saggio,ciò che dice il Tao,è estremamente saggio.
Non è saggio banalizzare.
Mi autocito per l'ennesima volta,questo è il mio parere sulla qm
http://www.metromaschile.it/forum/dialoghi-sulla-qm/qm-razionalismo-architettura-e-espulsione-del-principio-femminile-nell'occidente/
Questo approccio può non piacerti,però è il mio.
« Ultima modifica: Aprile 13, 2012, 20:55:17 pm da Salar de Uyuni »
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #3 il: Aprile 13, 2012, 20:42:49 pm »
Ci diamo una svegliata???

Non hai torto, anzi.
Ma se vieni qui dopo quattro anni con questi toni da sparata non è che ti rendi molto simpatico.
Il mio è un avviso da amico, s'intende. Ci sarà, prima o poi, chi te lo dirà molto meno amichevolmente. ;)

Offline vero mummio

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #4 il: Aprile 13, 2012, 20:57:41 pm »
Qui non è il punto di ciò che le donne devono essere,ma di ciò che sono,e c'è chi lo capisce e chi no.
La nostra cultura non ci aiuta a capirlo,questo il mio parere.
Capire cosa sono le donne è inutile per l'uomo che non si impegna prima a capire com'è sè stesso.

La questione maschile parla del rapporto fra i sessi,di come essi si relazionano di come essi si percepiscono,di come essi si CONOSCONO.
L'UOMO NON ESISTE IN MANIERA SEPARATA DALLA DONNA,così come il bianco dal nero,tu non puoi conoscere l'uno senza l'altro.
Riuscite solo a concepirvi come ingranaggio di un sistema, asserviti a Dio, alla patria, alla società, siete nei fatti considerabili solo come ingranaggi, non lamentatevi quindi quando venite trattati come ingranaggi.
Ti giuro che se ti metto in un ascensore e sei da solo, esisti ugualmente.

Non possiamo conoscere la realtà,se non per differenze,non potremmo capire che cos'è il maschio,se non conoscendo la femmina.
La conoscenza avviene tramite polarità opposte.Sì,è molto saggio,ciò che dice il Tao,è estremamente saggio.
Non mi citare questioni kabalistiche se sei il primo a non capirle.
Dentro ciascun uomo c'è sia l'uomo che la donna, ci sono entrambi i poli e ridurre la conoscenza per poli a vedere come i cinesi pensano la donna mi sembra la peggiore delle banalizzazioni europee sulla questione.

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #5 il: Aprile 13, 2012, 20:59:48 pm »
Il problema dell'uomo occidentale,è che vede sè stesso,nella femmina.

Conosci te stesso,dice Socrate.
Ma come puoi conoscere te stesso,se non tramite il tuo opposto?ribatte Lao Tsu.

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #6 il: Aprile 13, 2012, 21:01:57 pm »
Citazione
Ti giuro che se ti metto in un ascensore e sei da solo, esisti ugualmente.

Dici?
Il mio avatar,il gatto di Schrodinger,non ti dice niente?
Esiste il benedetto gatto,in un ascensore,da solo?

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #7 il: Aprile 13, 2012, 21:08:03 pm »
Quello che sembra un paradosso per buontemponi,e in realtà il capolinea del pensiero occidentale,da cui traggono origine  molteplici errori,e il femminismo è solo uno dei tanti,che noi notiamo per la sofferenza flagrante che esso ci impone.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #8 il: Aprile 13, 2012, 21:09:47 pm »
Il topic di Salar è interessante, non è che si può avere la stessa salsa su tutti i piatti.
Uno mette in risalto un sapore, un'altro ne mette un altro (quello che a me fa girare le palle, è solo chi non aggiunge nulla).
Quindi, lasciamogli sviluppare il topic senza appesantirlo eccessivamente.
Grazie
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #9 il: Aprile 13, 2012, 21:11:12 pm »

Ho sempre pensato che le orientali sono in effetti più femminili, sono anche più piccole e delicate nei lineamenti.
Però ho anche fatto caso che, i fim horror/thriller  come ci riescono i giapponesi a descrivere le donne in modo spaventoso, , cattive, spietate, vendicative - solo furia cieca senza umanità - non ci riesce nessun occidentale.

Ci hai mai fatto caso Salar de Uyuni?

L'altra faccia della dolcezza:

Offline vero mummio

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #10 il: Aprile 13, 2012, 21:13:24 pm »

Ho sempre pensato che le orientali sono in effetti più femminili, sono anche più piccole e delicate nei lineamenti.
Però ho anche fatto caso che, i fim horror/thriller  come ci riescono i giapponesi a descrivere le donne in modo spaventoso, , cattive, spietate, vendicative - solo furia cieca senza umanità - non ci riesce nessun occidentale.

Misery non deve morire.

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #11 il: Aprile 13, 2012, 21:25:31 pm »
Citazione

Sì,quello della bambina malvagia è un ''topos'' della letteratura giapponese,Lars Von Trier,un altro ''guru'' dell'horror,dice in uno dei suoi film,più simbolici, che ''la natura è la chiesa di satana'',forse i bambini e le donne spaventano di più,perchè sono più ''vicini'' alla natura,e ai suoi elementi irrazionali.
Comunque credo che dentro questo ''topos'',ci sia molto di più,ma mi è sempre sfuggito

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #12 il: Aprile 13, 2012, 21:30:58 pm »

Però ho anche fatto caso che, i fim horror/thriller  come ci riescono i giapponesi a descrivere le donne in modo spaventoso, , cattive, spietate, vendicative - solo furia cieca senza umanità - non ci riesce nessun occidentale.

I film horror orientali sono molto pesanti, tristi, monotoni e ripetitivi. Inoltre lo stile di recitazione è calcato e quasi grottesco.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #13 il: Aprile 13, 2012, 21:31:03 pm »
Citazione
Misery non deve morire.

Beh non è che sia molto femminile quella donna lì di misery.  

La donna cattiva orientale è pura irrazionalita malvagia.
Le femmine orientali sono dei mostri assassini delle furie cieche.
Possono essere ragazzine fragili, timide, bisognose di cura e di protezione, tanto fragili da suscitare tenerezza ...ma se subiscono un torto,  son cazzi tuoi! (nei film). E proprio questa doppia faccia che inquieta, fragili e mostruose senza vie di mezzo, senza sfumature.
Mi chiedo, visto che nei film giappo sono spesso così descritte le donne incaxxate, da che cosa nasce, perché molti registi horror hanno questo modo oscuro di rappresentarle

Offline in vino veritas

• Affezionato
  • **
« Risposta #14 il: Aprile 13, 2012, 21:42:46 pm »
Dici?
Il mio avatar,il gatto di Schrodinger,non ti dice niente?
Esiste il benedetto gatto,in un ascensore,da solo?

Salar ,perchè propio il gatto di Schrodinger?