Purtroppo qua devo prendere le loro difese. Stiamo parlando della stessa cosa: di persone che non piacciono e sono sia donne che uomini. Giustamente avete specificato che la bellezza è fondamentale nella donna, mentre l'uomo è importante il suo carattere sfruttabile e utile.
Magari ci sono meno donne a bocca asciutta, ma non è il thread degli zitelli a vita: le donne brutte non fanno una bella vita, questo è poco ma sicuro.
Ma infatti su questo non si discute: anche in un clima di leggi e consuetudini antimaschili come quello occidentale odierno un uomo ricco (ma anche medio) vive meglio di una donna povera un uomo sano vive meglio di una donna malata, stesso discorso per i disabili i disadattati le persone molto brutte ecc. Questo è ovvio.
E' a parità di condizioni che vengono fuori questi vantaggi: intendiamoci: persone con le difficoltà sopra citate avranno sempre, maschi o femmine che siano, una qualità della vita inferiore agli altri ma in questo disagio secondo me le donne lo avranno un pò più lieve per i motivi che abbiamo già detto (maggiori aiuti maggiore possibilità di fare comunque famiglia ecc): e la cosa più triste e perversa è che andando verso il basso della scala del disagio fisico/sociale queste differenze si fanno più evidenti.
Tanto per capirci: io da vedente con 10/10 di vista vivo certamente molto meglio di una donna cieca (a causa di una forte congiuntivite ho avuto una cecità quasi totale per 3 giorni: so di cosa parlo e non lo auguro a nessuno); ma se fossi stato io cieco ed avessi voluto farmi una famiglia e dei figli e vedevo (vedevo per modo di dire) che l'essere un uomo cieco pregiudicava molto di più l'avere una compagna che essere una donna cieca, e constatare che invece molte se non la maggioranza delle donne nelle mie condizioni (pur accontentandosi molto) si sposavano, facevano figli ecc, bè mi sarebbero girati un pochettino i coglioni, che dite?
Del resto basta andare nei forum che trattano problemi di disabilità: sembrano fatti con lo stampino: inizia il thread uno che si lamenta che non riesce a trovare una compagna a causa della sua disabilità (naturalmente uomo) e gli rispondono una serie di persone che dicono "no dai alla fine l'amore vince su tutto, devi crederci, io l'ho trovato quindi puoi farcela anche tu, mai perdere la speranza ecc": ah naturalmente quelle che rispondono così sono donne.