Dialoghi > Pars Construens
Il blog di veromummio e fikasicula
vero mummio:
Allora niente, praticamente lo sapete cosa penso immagino, ma lo riassumo.
La qm mi sembra allo sbando e soprattutto statica e sterile, prende sempre più piede l'idea di un'attivismo conservatore, volto a ristabilire i rapporti di forza precedenti al femminismo. Secondo me questo tentativo è utopico e pure dannoso per la questione maschile stessa.
Insomma ormai credo d'aver intrapreso il percorso de "l'inutilità vi renderà liberi" (frase non mia) e ho intenzione di proseguirlo.
Fikasicula ed io abbiamo pensato e ripensato a come creare un blog per cercare di decostruire ogni stereotipo esplicito ed implicito che attanagli sia il sesso maschile sia quello femminile.
Inutile dire che secondo me la libertà femminile da stereotipi e ruoli oppressivi è già parecchio sdoganata, mentre quella maschile è ancora un tabù.
Lo scopo di questo blog dal mio punto di vista è proprio il tentativo di sdoganare gli argomenti sulla libertà del maschile.
Dopo attenta analisi mi pare di notare che alle sostenitrici di femminismo a sud non interessa il dialogo, e ciò a me va benissimo e mi solleva molto.
Rimane il fatto che la ghettizzazione e i tabù non si possono combattere rimanendo nel ghetto nè tantomeno gettandosi in politica a urlare le stesse cose che si dicono qui. Il rischio è quello di essere ancora più ghettizzati e, inoltre dai circuiti chiusi di solito nascono estremismi totalmente fuori dal reale e da ogni buon senso che sono totalmente inutili alla questione maschile.
Detto ciò vi linko il blog e vi invito a leggere e a parteciparvi attivamente.
Non credo nemmeno ci sia bisogno di dire che i toni aggressivi, minatori e le offese verranno comunque moderati (DA OGNI FRONTE PROVENGANO).
p.s. secondo me il logo che abbiamo fatto fa schifo, se qualcuno me ne consiglia uno migliore :-P ...
Angelo:
In bocca al lupo.
P.s. Sto ancora aspettando un messaggio dagli admin per cancellarmi da questo forum.
Red-:
:hmm: :hmm:
...non ho capito nè il primo nè il secondo mex
Il primo parte da premesse errate (la QM non è allo sbando) e peraltro ci sarebbe molto da dire su una simile "collaborazione", solo ad averne voglia e tempo. Comunque "maschile plurale" esiste già.
Se il secondo mex invece è una reazione al primo, mi è ancora più incomprensibile. Cmq pare che non sia prevista la cancellazione, si può solo smettere di scrivere.
vero mummio:
--- Citazione da: Red- - Maggio 01, 2012, 15:03:19 pm ---Comunque "maschile plurale" esiste già.
--- Termina citazione ---
Prego? MASCHILE COSA? PREEGO???
Animus:
Grande Mummio. :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa