Dialoghi > Pars Construens

Il blog di veromummio e fikasicula

<< < (4/21) > >>

ilmarmocchio:

--- Citazione da: beta - Maggio 01, 2012, 21:53:22 pm ---nel contesto qm devi scegliere fra inutile o schiavo. e non č che il secondo faccia una bella fine.

utili a noi stessi. punto.

--- Termina citazione ---

utile a noi , va bene.
inutile, non si č utile a nessuno, neanche a se.
Nessuna ragione di esistere

jorek:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Maggio 01, 2012, 21:59:26 pm ---utile a noi , va bene.
inutile, non si č utile a nessuno, neanche a se.
Nessuna ragione di esistere

appunto sto discorso che l'inutilitą ci rende liberi mi č sempre sembrato parecchio cazzereccio

beta:

--- Citazione da: jorek - Maggio 01, 2012, 22:13:22 pm ---appunto sto discorso che l'inutilitą ci rende liberi mi č sempre sembrato parecchio cazzereccio

jorek, inutili rispetto alle aspettative femminili. non č cazzareccio, č l'unica strada praticamente.
o vuoi fare l'antifemminista utile, sfruttabile e che riceve il suo bel "bravo" dalle donzelle?

Rita:
Mi sfugge come non si possa essere considerati utili a sč stessi, visto che in questo caso, l'unico giudice dell'utilitą siamo appunto noi medesimi.  :unsure:

Mi sembra abbastanza ovvio che l' "inutilitą ci rende liberi" si riferisca all'utilitą che ci č richiesta dalla societą.

vero mummio:

--- Citazione da: Rita - Maggio 01, 2012, 22:34:57 pm ---Mi sfugge come non si possa essere considerati utili a sč stessi, visto che in questo caso, l'unico giudice dell'utilitą siamo appunto noi medesimi.  :unsure:

Mi sembra abbastanza ovvio che l' "inutilitą ci rende liberi" si riferisca all'utilitą che ci č richiesta dalla societą.

Sģ infatti, altrimenti si sta qui a parlare dei termini in sč come del sesso degli angeli, essł.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa