Dialoghi > Pars Construens
Il blog di veromummio e fikasicula
ilmarmocchio:
--- Citazione da: Rita - Maggio 01, 2012, 22:34:57 pm ---Mi sfugge come non si possa essere considerati utili a sè stessi, visto che in questo caso, l'unico giudice dell'utilità siamo appunto noi medesimi. :unsure:
Mi sembra abbastanza ovvio che l' "inutilità ci rende liberi" si riferisca all'utilità che ci è richiesta dalla società.
--- Termina citazione ---
se uno è veramente convinto di essere inutile, c'è il caso che lo senta in maniera totale.
non è così raro, infatti è pieno di depressi, o di schiavi dei sensi di colpa.
Essere inutili alle altre, ma utili a sè stessi, è essere egoisti.
E' sempre stato un bene , ieri come oggi, è naturale.
Infatti, è la tipica accusa che la donna dà all'uomo quando non è responsivo.
in questo senso si, sono d'accordo.
Più che inutile, inutilizzabile :cool:
beta:
nel dizionario femminista inutile e inutilizzabile sono sinonimi. tu sei in prima fila contro il matrimonio, quindi inutile.
renato.dg:
--- Citazione da: vero mummio - Maggio 01, 2012, 15:45:20 pm ---Sto esplicitamente dichiarando che prima del femminismo e dopo il femminismo gli uomini erano e sono oppressi.
Delle donne me ne strafotto, loro hanno già tutto il resto del mondo.
--- Termina citazione ---
Ok sarò curioso di vedere cosa ne uscirà fuori dal blog con la fikasicula, finora ha solo scritto lei tranne il tuo primo intervento.
Rita:
--- Citazione da: renato.dragonetti - Maggio 02, 2012, 00:10:02 am ---
Ok sarò curioso di vedere cosa ne uscirà fuori dal blog con la fikasicula, finora ha solo scritto lei tranne il tuo primo intervento.
--- Termina citazione ---
veramente io ne vedo almeno tre articoli di VeroMummio :blink: suppergiù mi sembrano alla pari col numero dei post :blink:
renato.dg:
--- Citazione da: beta - Maggio 01, 2012, 20:05:58 pm ---io continuo a non capire in che modo "l'inutilita vi rendera liberi" sia un concetto incompatibile con questo forum e con la qm (allo sbando? :hmm:), e in che modo possa essere invece portato avanti con fs (senza nulla togliere a fs).
per te vm esiste la natura?
oppure è tutto cultura?
e se per te esiste la natura maschile (come mi sembra di aver capito, mi pare che per te la natura maschile sia "IL" problema) come pensi di cambiarla? quando ho parlato di sganciamento emotivo e distacco dal giudizio femminile, hai detto che quella era la base ma bisognava andare oltre.
ora io oltre non so in che modo si possa andare, le uniche ipotesi che mi vengono in mente sono degne degli esperimenti nazisti.
--- Termina citazione ---
Visto che hai citato il nazismo diciamo una cosa: nazismo e giudaismo non vanno d'accordo enon ci possono andare.Femminismo e Questione maschile (o risveglio maschile o movimento maschile) non vanno d'accordo enon ci possono andare perchè il femmismo è esattamente contro.Le femministe non hanno nessuna intenzione di cambiare perchè non gli interessa e non gli conviene difatti puntualmente tutte le femministe che hanno scritto in questo forum dopo la sfuriata dei messaggi se ne sono andate roba di qualche giorno e anche quando sn rimaste non hanno cambiato una virgola di quello che pensano.Con le femministe o si sta dalla loro parte o si sta contro.Il confronto ci può essere ma il confronto non c'entra nulla con l'inciucio.Per cui sarò curioso di leggere cosa scriverà Vero Mummio dietro a qualche teoria buonista o di buoni propositi dovrà pur dire qualche concetto che stia da questa parte o da quell'altra.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa