Dialoghi > Pars Construens
Il blog di veromummio e fikasicula
Rita:
ah dimenticavo l'incaxxatura finale... ho segnato tutte le virgole del MIO post, e se ne toccate una che è una passo armi e bagagli al nemico e m'iscrivo alle FaS :lol:
COSMOS1:
--- Citazione da: Rita - Maggio 05, 2012, 09:58:50 am ---
...
--- Termina citazione ---
:D
:wub:
Rita, mi fai morire dal ridere
qua nessuno se l'è presa
Lorenzo ha fatto una scelta non condivisa e non condivisibile
qualcuno gli ha fatto osservare che lui si era re-iscritto al forum proprio per protestare dell'accoglienza a suo parere troppo morbida nei confronti di FS :blink: vabbè, pace. Chiunque ha il diritto di essere incoerente e gli altri hanno il diritto di farglielo notare :rolleyes:
Poi lui si è lamentato che, non condividendo la sua scelta, abbiamo deciso di non sostenerlo: ma ti pare sensato? Che faccia quel che vuole, ma faccio fatica a sentirmi in colpa perchè non sostengo un progetto che non condivido :hmm:
tutto qua. Poi tu fai il verso a tutti e mi viene da rider: sì, hai ragione tu, siamo proprio alle comiche :D
Giulia:
Ahah Mitica rita! :lol:
Cosmos: Io credo che le motivazioni di Mummio con FC siano state fraintese.
Vado a memoria su un messaggio detto da Mummio qui che è passato del tutto indisturbato e sotto l'indifferenza di tutti, ma è invece una tra le frasi che racchiude tutto:
Sto esplicitamente dichiarando che prima del femminismo e dopo il femminismo gli uomini erano e sono oppressi.
Delle donne me ne strafotto, loro hanno già tutto il resto del mondo.
Ecco leggete la seconda frase. Si parla troppo delle donne, su come stanno, cosa sentono, pensano, vivono, e su come dovrebbero essere, fare e pensare .. tutto gira intorno alla donna anche qui.
In un blog dove una donna pensa alle donne- FS,
e un uomo pensa agli uomini -VM.
e tutti e due hanno dei nick assurdi (questo particolare non è importante, però nessuno ci ha fatto caso).
Io credo che già si è fuori dai soliti concettismi, che poi creano i soliti malintesi e squilibri che secondo me Rita ha colto e descritto bene.
COSMOS1:
vabbè, mi sembra che sull'argomento si sia detto tutto
anche Giulia, in effetti pone obiezioni già superate dai fatti e che hanno già risposte
per non sbrodolare, tra un po' chiudo
se qualcuno ha veramente qualcosa di sostanza da aggiungere OK
altrimenti passiamo ad altro ;)
Rita:
--- Citazione da: Giulia - Maggio 05, 2012, 11:03:00 am ---
Ecco leggete la seconda frase. Si parla troppo delle donne, su come stanno, cosa sentono, pensano, vivono, e su come dovrebbero essere, fare e pensare .. tutto gira intorno alla donna anche qui.
In un blog dove una donna pensa alle donne- FS,
e un uomo pensa agli uomini -VM.
quoto e aggiungo una cosina piccola piccola:
Quando mai vi era capitato di leggere in un commento di un blog affine a FaS (affine nel senso che riprende i medesimi concettismi (copyright Giulia) comunicati nello stesso modo un commento come questo
--- Citazione ---bello e reale. Le vite si incontra e a volte non si parlano, uomo e donna sono diversi riguardo al valore che attribuiscono al sesso e la depressione spesso scava ancor piu’ profondo il solco. tuttavia preferisco il tuo stile.
rimbalzato dal post di FS (che ha parlato ANCHE di uomini e, a mio avviso, in quel post, l'ha fatto bene) su un altro blog. Adesso non mi dite che questo tizio qua è uno dei soliti quattro o cinque che vengono da questo forum :unsure:.
E' una goccia, però ci leggo un barlume di presa di coscienza. Il sesso è un valore. Mediamente uomini e donne però vi attribuiscono valori diversi. Non ci leggo molto di diverso da quanto affermato e si afferma anche qui.
Si fermerà lì? Puo' darsi, nessuno lo sa. Sicuramente, il mainstream per anni ha ignorato le istanze della QM probabilmente perchè riteneva che morisse da sola. Invece non è accaduto, e sono passati alla denigrazione sistematica di ogni parola che uscisse da un uomo non allineato. E' accaduto che, nonostante la denigrazione, qualche concettismo passasse lo stesso.
Delle due l'una:
- FS è in buonafede, e pur mantenendo prioritaria la sua vocazione ad occuparsi delle istanze femminili, si è accorta che forse dall'altra parte del mondo ci sono sofferenze di tipo diverse che meritano uguale rispetto.
- FS è in malafede e ha capito che non potendo sconfiggere il "nemico" coi metodi di prima conviene allearsi, o come qualcuno ha detto "entrare nel sistema per farlo esplodere dall'interno".
Nella prima ipotesi non capisco perchè questa avversione sulla scelta del modo di portare avanti pian piano la QM di pari passo con la QF, nella seconda (denegata come dicono i legali :lol:) ipotesi non è detto che non avvenga il contrario e che ad esplodere non sia il suo sistema.
Nella terza ipotesi si puo' creare un nuovo sistema che inglobi le istanze di entrambi.
Augh ho detto e come promesso me ne vado che devo ancora cucinare.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa