PS e in ogni caso ha visto giusto chi ha rifiutato l'ingresso al wiki a veromummio!
Mi scuso per questo mio commento come mi scuso ogni volta che in punta di piedi interferisco con le vostre cose. Non lo farei se non lo ritenessi assolutamente necessario e di questo vi chiedo ancora scusa. Però direi anche basta.
Su di me potete anche continuare a produrre demonizzazioni di ogni genere e se riprendeste a farlo non sarebbe un problema. Ci sono abituata e ora che anche nel mio mondo affronto la difficoltà per le iniziative che sto intraprendendo diciamo che mi doterò di due scudi anzichè uno. Ma porre dubbi sulla buona fede di VeroMummio direi proprio di no. Perché sta tentando di fare qualcosa di buono che può essere utile a favorire un dialogo tra le parti e perché tutto ciò mi sembra profondamente ingiusto.
Mi assumo la responsabilità per quanto sto dicendo e per il resto parlerò con lui per concordare qualunque azione utile. Ma questo mi riguarda e dunque direi che posso.
Skorpion72 è una delle persone che ha risposto al mio appello su FaS. Ci siamo tenuti in contatto in privato e sapeva già del progetto di un blog tant'è che se ne era parlato affinché lui ne facesse parte. Io e lui siamo molto diversi e sarebbe stato difficilissimo per due persone così diverse, non in termini politici ma caratteriali, riuscire a portare avanti un progetto in due senza dover arrabbiarci ogni due secondi con il rischio di non arrivare a nulla. Diversamente con VeroMummio, pur nella diversità enorme di opinioni, soprattutto perchè certo, lui, della sua indipendenza, tant'è che con me non voleva neppure parlare, siamo riusciti a concordare sugli obiettivi, pochi ma buoni, che abbiamo in mente di raggiungere e per riuscire a farlo abbiamo chiarito un paio di cose essenziali:
quel luogo non deve assumere una identità precisa, altrimenti rischiate di parlare tra di voi ed è inutile un altro spazio giacchè esiste già il forum, e soprattutto, come è scritto nella policy che insieme abbiamo concordato, non devono esserci provocazioni o atteggiamenti ostili.
Se avete intenzione di affossare un progetto che è appena nato e che speriamo porti lontano per via di queste decisioni responsabili che io e veromummio abbiamo assunto e che sono essenziali per raggiungere gli obiettivi fate pure. sarà una occasione persa e non è un problema, credete. io continuerò ad essere il vostro demonio preferito, quello che fa da collante nelle differenze, tutti uniti in nome dell'ostilità nei confronti di una nemica comune, e voi continuerete a discutere, demonizzati e marginalizzati, qui, con l'orgoglio di riuscire a segnare uno o più punti in vari blog di passaggio ma senza assumervi mai la responsabilità di una mediazione.
è una scelta. fate pure.
ma in ogni caso, e non per nobiltà d'animo, davvero, qualunque cosa sia e qualunque cosa decidiate, senza che veromummio abbia certamente bisogno di essere difeso perchè è una persona in gamba e sa farlo da solo, ma per riconfermargli la mia stima, direi che sono io il problema, dunque, dite a me ciò che dovete dire.
in quanto alle domande, pretestuose, fatte da chi non ha alcuna voglia di discutere con me ma solo di dimostrare che io sia totalmente da bocciare, perdonate ma reputo ridondante questo continuo ripropormele. perfino io ho dei limiti, umani, e oltre non riesco ad andare.
e con questo mi scuso ancora per aver abusato della mia iscrizione a questo forum e torno a salutarvi e a leggervi con molto interesse e rispetto e con un saluto per le persone che nonostante tutto hanno stima di me come io di loro.
un abbraccio a tutti/e