Autore Topic: Il blog di veromummio e fikasicula  (Letto 26805 volte)

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #60 il: Maggio 04, 2012, 11:34:25 am »
In un blog si può anche scrivere commenti del tipo "Concordo" e non vedo che ci sia di grave a lasciarceli, ne ho visti tanti in giro, e nessun blogger si è sentito così infastidito dal doverli cancellare o dal non pubblicarli, Internet è piena di post con commenti che "non aggiungono altro".

Non ho espresso nessun pensiero "profondo", ma non mi sembra ci siano stati altri pensieri "profondi" e se ogni volta che un commento non è "profondo" deve essere cancellato non so quanti ne resterebbero
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #61 il: Maggio 04, 2012, 11:39:22 am »
Non ho espresso nessun pensiero "profondo", ma non mi sembra ci siano stati altri pensieri "profondi" e se ogni volta che un commento non è "profondo" deve essere cancellato non so quanti ne resterebbero

Si va bene, ma cosa hai scritto, ti vergognerai mica di quello che scrivi?
Io non l'ho letto, e vorrei leggerlo, si puo?
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #62 il: Maggio 04, 2012, 11:43:36 am »
E perché dovrei vergognarmi di quello che scrivo? Se mi fossi vergognato non l'avrei scritto proprio, e comunque rispondevo a Sandokan, che chiedeva a Fikasicula di rispondere a delle domande ed ho semplicemente detto che se non l'ha fatto fino ad ora dubito che lo farà in futuro.
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #63 il: Maggio 04, 2012, 13:31:23 pm »
Ma scusate, qual è lo scopo di questo strano blog? :unsure:

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #64 il: Maggio 04, 2012, 14:38:08 pm »
E perché dovrei vergognarmi di quello che scrivo? Se mi fossi vergognato non l'avrei scritto proprio, e comunque rispondevo a Sandokan, che chiedeva a Fikasicula di rispondere a delle domande ed ho semplicemente detto che se non l'ha fatto fino ad ora dubito che lo farà in futuro.
Ma perché quelle domande son così importanti?

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #65 il: Maggio 04, 2012, 16:01:48 pm »
Ma perché quelle domande son così importanti?

Perchè sono un po' svitatelli, cmq si fanno certe fisse.... :hmm:
"E rispondi, e dai, non hai risposto, e c'hai le domande in sospeso, etc, etc."
Oh, passano mesi, e sono ancora li a pensare alle domande che la fikasicula ha evaso o il post che gli ha censurato. :doh:

Ecco, la fs, mi ha scritto mezz'ora fa dicendo che mi ha "censurato" un commento.
(con la motivazione: "Sai Animus,  il blog non è di nicchia e certi riferimenti culturali .... è difficilissimo sdoganarli...il mio mondo non capirebbe e sarebbe preclusa ogni speranza di veder partecipare chiunque sia etc etc")

Che faccio mi allineo ai censurati?
Siate superiori...cazzo!
 :D

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #66 il: Maggio 04, 2012, 16:19:04 pm »
Anche il tuo non hanno pubblicato? Si direbbe che c'hanno preso gusto, mi rendo conto che azioni di questo tipo facciano sentire importanti i protagonisti, è un "fascino" molto diffuso del resto.

Solo per curiosità: ma si può sapere che cazzo è consentito scrivere ai commenti di questo blog? E questo non va bene e quello non va bene, e quell'altro non va bene, e che palle!

"Sai Animus,  il blog non è di nicchia e certi riferimenti culturali .... è difficilissimo sdoganarli...il mio mondo non capirebbe

'azzoooo abbiamo a che fare con Beppe Grillo!  :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2:

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #67 il: Maggio 04, 2012, 17:02:19 pm »
Inutile confermare e sottolineare ancora che con questo bel siparietto del blog abbiamo toccato il fondo.

Un saluto a Sandokan, ilmarmocchio, con la richiesta rivolta a quest'ultimo di cancellazzione del mio profilo visto che il forumista non può procedere in tal senso.

Qui si è perso il vero scopo che aveva il forum nato sulle ceneri di quello di U3000 e la farsetta del blog ne è la conferma più palese.

Adieu.

Uomoinnocente

per quel che ne so, la cancellazione è impossibile tecnicamente.
però , perchè abbandonare il forum ?
Il tentativo di Vero Mummio è un idea, giusta o sbagliata lo dirà il tempo.
lasciamoli fare e vedremo.

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #68 il: Maggio 04, 2012, 17:23:24 pm »
sinceramente i miei commenti vengono pubblicati regolarmente, e uso anche toni abbastanza duri..però, penandoci bene per ora ho pubblicato solo ai post di vero mummio, non so se con fs sarebbe lo stesso  :hmm:

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #69 il: Maggio 04, 2012, 17:33:27 pm »
   Se diventerà  qualcosa che va oltre ai soliti concettismi , non abbiatene timore, prima o poi dovrà succedere.

quali sono i soliti concettismi?

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #70 il: Maggio 04, 2012, 18:19:55 pm »
ma vi rendete conto che gli unici visitatori di quel mini-blog vengono da questo forum?

per andare a discutere con uno che è passato di qua ad insultarci perchè discutevamo con una che non aveva nulla da dire
e con una che in decine e decine di post verbosi qui non ha dato una sola risposta a chi davvero rappresenta la QM

insomma: se proprio volete  andare a sguazzare nella cacca, almeno non lamentatevi se dopo puzzate (cioè se non vi pubblicano)!

PS e in ogni caso ha visto giusto chi ha rifiutato l'ingresso al wiki a veromummio!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #71 il: Maggio 04, 2012, 19:37:30 pm »
Per me poteva essere una cosa interessante se fosse stato, per esempio, un forum, dove ognuno può proporre un thread, se gli va di parlare di qualcosa, mentre in un blog devi stare a pregare gli amministratori di scrivere un testo, e uno spazio dove persone di diverso orientamento provavano a confrontarsi.
Quì invece mi sembra che ci sono due che salgono sul palcoscenico, se la cantano e se la suonano, e se quel giorno hanno le mestruazioni prendono e cancellano i commenti.
Mi dispiace ma non ci siamo proprio  :no:

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #72 il: Maggio 04, 2012, 19:38:52 pm »
Ma scusate, qual è lo scopo di questo strano blog? :unsure:

Attendo risposta...

Offline FikaSicula

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #73 il: Maggio 04, 2012, 20:30:35 pm »
PS e in ogni caso ha visto giusto chi ha rifiutato l'ingresso al wiki a veromummio!

Mi scuso per questo mio commento come mi scuso ogni volta che in punta di piedi interferisco con le vostre cose. Non lo farei se non lo ritenessi assolutamente necessario e di questo vi chiedo ancora scusa. Però direi anche basta.
Su di me potete anche continuare a produrre demonizzazioni di ogni genere e se riprendeste a farlo non sarebbe un problema. Ci sono abituata e ora che anche nel mio mondo affronto la difficoltà per le iniziative che sto intraprendendo diciamo che mi doterò di due scudi anzichè uno. Ma porre dubbi sulla buona fede di VeroMummio direi proprio di no. Perché sta tentando di fare qualcosa di buono che può essere utile a favorire un dialogo tra le parti e perché tutto ciò mi sembra profondamente ingiusto.
Mi assumo la responsabilità per quanto sto dicendo e per il resto parlerò con lui per concordare qualunque azione utile. Ma questo mi riguarda e dunque direi che posso.
Skorpion72 è una delle persone che ha risposto al mio appello su FaS. Ci siamo tenuti in contatto in privato e sapeva già del progetto di un blog tant'è che se ne era parlato affinché lui ne facesse parte. Io e lui siamo molto diversi e sarebbe stato difficilissimo per due persone così diverse, non in termini politici ma caratteriali, riuscire a portare avanti un progetto in due senza dover arrabbiarci ogni due secondi con il rischio di non arrivare a nulla. Diversamente con VeroMummio, pur nella diversità enorme di opinioni, soprattutto perchè certo, lui, della sua indipendenza, tant'è che con me non voleva neppure parlare, siamo riusciti a concordare sugli obiettivi, pochi ma buoni, che abbiamo in mente di raggiungere e per riuscire a farlo abbiamo chiarito un paio di cose essenziali:
quel luogo non deve assumere una identità precisa, altrimenti rischiate di parlare tra di voi ed è inutile un altro spazio giacchè esiste già il forum, e soprattutto, come è scritto nella policy che insieme abbiamo concordato, non devono esserci provocazioni o atteggiamenti ostili.
Se avete intenzione di affossare un progetto che è appena nato e che speriamo porti lontano per via di queste decisioni responsabili che io e veromummio abbiamo assunto e che sono essenziali per raggiungere gli obiettivi fate pure. sarà una occasione persa e non è un problema, credete. io continuerò ad essere il vostro demonio preferito, quello che fa da collante nelle differenze, tutti uniti in nome dell'ostilità nei confronti di una nemica comune, e voi continuerete a discutere, demonizzati e marginalizzati, qui, con l'orgoglio di riuscire a segnare uno o più punti in vari blog di passaggio ma senza assumervi mai la responsabilità di una mediazione.
è una scelta. fate pure.
ma in ogni caso, e non per nobiltà d'animo, davvero, qualunque cosa sia e qualunque cosa decidiate, senza che veromummio abbia certamente bisogno di essere difeso perchè è una persona in gamba e sa farlo da solo, ma per riconfermargli la mia stima, direi che sono io il problema, dunque, dite a me ciò che dovete dire.

in quanto alle domande, pretestuose, fatte da chi non ha alcuna voglia di discutere con me ma solo di dimostrare che io sia totalmente da bocciare, perdonate ma reputo ridondante questo continuo ripropormele. perfino io ho dei limiti, umani, e oltre non riesco ad andare.

e con questo mi scuso ancora per aver abusato della mia iscrizione a questo forum e torno a salutarvi e a leggervi con molto interesse e rispetto e con un saluto per le persone che nonostante tutto hanno stima di me come io di loro.

un abbraccio a tutti/e  

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #74 il: Maggio 04, 2012, 21:19:12 pm »
Debbo dire che se prima avevo 1 motivo per lasciar perdere questo blog, dopo il tuo intervento ne ho 2.

Decisamente non mi piace lo stampo totalmente vittimista, dove sembra che tutti quanti non hanno niente di meglio da fare che sfogare le proprie frustrazioni con te, ti vorrei ricordare che su questo forum sei stata trattata coi guanti, non credo che noi avremmo ricevuto uguale trattamento sul sito da dove provieni. A proposito, hai parlato della mia risposta al tuo appello. potresti ricordarci a tutti dove doveva svolgersi, originariamente, la nostra collaborazione? E già che ci sei potresti ricordarci anche il perché non andò a buon fine?

Io venni a sapere che non avrei fatto parte del blog (o "progetto" come era stato inizialmente chiamato) soltanto a cose fatte, e non mi sembra una cosa corretta che una persona sa di far parte di un'iniziativa e poi, da un giorno all'altro si sente dare il benservito. Nonostante questo ti chiesi se potevo proporre degli argomenti, altrimenti dovevo solo pregare che vi venisse l'idea di farlo, e mi avevi detto che nei commenti potevo lanciare degli spunti, l'ho fatto ed il mio commento è stato cassato.

Tu parli di "mediazione" e dici che noi non ce ne vogliamo assumere la responsabilità, a parte che io avevo risposto al tuo appello, e da parte mia c'era voglia sincera di confronto, e ho ricevuto il trattamento che ho ricevuto, ma poi se gli argomenti li scegliete soltanto voi due e poi per commentare bisogna stare attentissimi anche alle virgole perché potrebbero tranquillamente venire cassati, ma di che "mediazione" stai parlando? Ma cerchiamo di essere seri, per cortesia!

Riguardo alle domande, che tu reputi "pretestuose" (e che per me non lo sono affatto), a me hanno insegnato che è educazione rispondere alle domande, pensa un po' se io fossi stato invitato nel vostro sito e alle domande non rispondessi perché pensassi che chi le fa è in malafede, non credo che l'avreste gradito.

Per concludere veromummio sa difendersi benissimo da solo, non ha bisogno né della mamma né di eroi, e, fino a prova contraria, siamo in un paese libero dove si può ancora esprimere qualche dissenso.

Ossequi