Autore Topic: Un pensiero sul mondo di oggi  (Letto 10026 volte)

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
Un pensiero sul mondo di oggi
« il: Maggio 01, 2012, 20:26:24 pm »
Io credo che il mondo sia, sostanzialmente "cattivo"!
Certo, abbiamo tanti momenti di gioia ma, anche un sorriso ha un prezzo! Immaginate i barboni, quanti sorrisi vedranno in una vita? Quanto amore proveranno nella loro vita?
Sicuramente molti di meno di chi se la passa bene!
Se si vuole vivere degnamente, si deve sudare, sudare, sudare! Guadagnarsi tutto e questo vale per tutti gli uomini, molto meno per le donne, che sono sempre protette dagli uomini e dalla legge!
Il mondo per me è un deathmatch tutti contro tutti, morte tua vita mia, ma è come se in questo deathmatch noi uomini decidessimo volontariamente di fornire un numero di armi molto molto maggiori e più potenti alle donne, oltre che permettiamo loro di non morire e di ferirsi solamente in modo non grave, a differenza di noi che possiamo morire facilmente e dobbiamo lavorare duramente per avere armi e poter sopravvivere!
Insomma, a nemici che concorrono con noi per la sopravvivenza, nonostante possano ucciderci, forniamo comunque tante armi e più potenti, oltre al privilegio di ferirsi ben poco, solamente perché sono donne!

Cosa ne pensate?

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
Re: Un pensiero sul mondo di oggi
« Risposta #1 il: Maggio 01, 2012, 21:02:06 pm »
l'evoluzione ha stabilito così

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #2 il: Maggio 01, 2012, 21:27:10 pm »
Certo, abbiamo tanti momenti di gioia ma, anche un sorriso ha un prezzo! Immaginate i barboni, quanti sorrisi vedranno in una vita? Quanto amore proveranno nella loro vita?
Se si vuole vivere degnamente, si deve sudare, sudare, sudare! Guadagnarsi tutto e questo vale per tutti gli uomini, molto meno per le donne, che sono sempre protette dagli uomini e dalla legge!
Il mondo per me è un deathmatch tutti contro tutti, morte tua vita mia, ma è come se in questo deathmatch noi uomini decidessimo volontariamente di fornire un numero di armi molto molto maggiori e più potenti alle donne, oltre che permettiamo loro di non morire e di ferirsi solamente in modo non grave, a differenza di noi che possiamo morire facilmente e dobbiamo lavorare duramente per avere armi e poter sopravvivere!
Insomma, a nemici che concorrono con noi per la sopravvivenza, nonostante possano ucciderci, forniamo comunque tante armi e più potenti, oltre al privilegio di ferirsi ben poco, solamente perché sono donne!

Cosa ne pensate?

Bravo.
Adesso come esercizio, metti come soggetto le donne.
Vediamo se sei capace.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #3 il: Maggio 01, 2012, 21:35:39 pm »
Citazione
Se si vuole vivere degnamente, si deve sudare, sudare, sudare!
E a volte è inutile lo stesso.

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #4 il: Maggio 02, 2012, 01:30:30 am »
Bravo.
Adesso come esercizio, metti come soggetto le donne.
Vediamo se sei capace.

Puoi evitare tranquillamente questo sarcasmo da bettola ed intavolare una discussione costruttiva!

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #5 il: Maggio 02, 2012, 11:39:58 am »
Puoi evitare tranquillamente questo sarcasmo da bettola ed intavolare una discussione costruttiva!
Ma non è sarcasmo.
Hai fatto una riflessione ponendo sempre al centro l'uomo (l'uomo è misura di tutte le cose...):
Noi uomini forniamo armi alle donne (?)
Noi uomini permettiamo loro di non morire (?)

E quando ci hai messo le donne, hai costruito la frase in forma passiva ( le donne sono sempre protette dagli uomini->gli uomini proteggono sempre le donne!)

Io ti ho invitato a formulare invece un pensiero che non vede sempre gli uomini soggetto, verbo, donne oggetto, ma che vede le donne soggetto, verbo, uomini oggetto .
E di descrivere comunque lo stesso mondo. (più o meno eh)

Perchè?
Ma perchè se si riesce a farlo, ci si apre un'altra, e altrettanto valida visione sul mondo dei sessi.

E' "relativismo", ma il "relativista" (quello del tipo, non esistono fatti, solo interpretazioni)  vede cose che gli assolutisti  manco si sognano...  (questo è per Red) :D
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #6 il: Maggio 02, 2012, 12:08:06 pm »
Ma non è sarcasmo.
Hai fatto una riflessione ponendo sempre al centro l'uomo (l'uomo è misura di tutte le cose...):
Noi uomini forniamo armi alle donne (?)
Noi uomini permettiamo loro di non morire (?)

E quando ci hai messo le donne, hai costruito la frase in forma passiva ( le donne sono sempre protette dagli uomini->gli uomini proteggono sempre le donne!)

Io ti ho invitato a formulare invece un pensiero che non vede sempre gli uomini soggetto, verbo, donne oggetto, ma che vede le donne soggetto, verbo, uomini oggetto .
E di descrivere comunque lo stesso mondo. (più o meno eh)

Perchè?
Ma perchè se si riesce a farlo, ci si apre un'altra, e altrettanto valida visione sul mondo dei sessi.

E' "relativismo", ma il "relativista" (quello del tipo, non esistono fatti, solo interpretazioni)  vede cose che gli assolutisti  manco si sognano...  (questo è per Red) :D

Ok ora ti spiego cosa volevo intendere e metto anche le donne come soggetto.
Noi uomini forniamo armi significa che per la maggior parte sono gli uomini che fanno le leggi, leggi che vanno contro gli uomini stessi! Le donne dal canto loro, furbe, non si lamentano affatto delle leggi antimaschili ma anzi, ne vogliono sempre di più e magari se sono loro al potere ne creano altre (secondo me gli uomini proteggono anche gli uomini ma maggiormente le donne e le donne proteggono esclusivamente le donne)!
Con "noi uomini permettiamo loro di non morire" volevo dire che noi uomini abbiamo l'istinto di proteggere le donne, quindi creiamo leggi a loro favore, corriamo loro in soccorso quando hanno problemi nella vita di tutti i giorni, ma loro donne non permettono a noi di non morire, anzi, vogliono che ci sacrifichiamo altrimenti non siamo uomini (non è un caso che quando un uomo ha qualche problema loro stesse dicono che deve diventare un uomo ed affrontare i problemi, mentre una donna quando ha problemi viene aiutata su tutti i fronti)!

Insomma, in questa battaglia, alle donne sta bene che noi ci sacrifichiamo per loro, ci vedono morire ma non muovono un dito per salvarci, anzi, visto che è una battaglia tutti contro tutti, loro (intelligentemente) se non sono al potere, accettano ed incitano le leggi antimaschili e se sono al potere ne creano di altre, questo lo fanno giustamente per sopravvivere alla battaglia!
Cosa voglio dire con tutti ciò? Che noi uomini (stupidamente) stiamo proteggendo chi ci deve ammazzare, le donne invece (ripeto, intelligentemente) stanno agevolando la nostra stupidità per prendere sempre più potere ed "eliminarci" (sottometterci)!

Spero di essere stato chiaro ed esauriente nell'esporre la mia idea.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #7 il: Maggio 02, 2012, 13:13:24 pm »
Ok ora ti spiego cosa volevo intendere e metto anche le donne come soggetto.
Noi uomini forniamo armi significa che per la maggior parte sono gli uomini che fanno le leggi, leggi che vanno contro gli uomini stessi!

Caro Italiano, io ho capito quello che volevi dire te, forse sei te che non hai capito quello che volevo dire io (anche perché quello che voglio dire io, credo, sia più complicato di quello che volevi dire te)

Dunque, abbiamo due fazioni (ricordo che se-xus ha la radice di se-cus che significa "diviso/tagliato"), dove una regala "volontariamente" (?) armi al proprio nemico (per gli effetti), per farsi ...schiacciare.

Ma che valore, che grandezza morale!
Cosa non si fa, e non ci si inventa per essere comunque al centro: IO sono
Per ESSERE, invece che non-essere, per non essere oggetti.

Ma di fatto, nonostante la falsa morale che il verme si è costruito (http://www.metromaschile.it/forum/dialoghi-sulla-qm/aphorismen/msg16490/#msg16490), nei fatti (ripeto) l'uomo risulta comunque essere l'oggetto (mentre nella morale è il soggetto).
Il sesso "spendibile" è stato detto.

Dunque, non sorge forse legittimo il sospetto che la morale che si è costruito l'uomo, che lo pone sempre al centro, sia ...una falsa morale?
Certo, togliersi da quel centro, decentrarsi da chi dispensa il bene (e il male) costa fatica, è un operazione che nessuno vorrebbe fare.
IO SONO (voglio essere)...e costi quel che costi!

Avete mai pensato che l'uomo sta alla donna, come il pene all'uomo.

Voi no.
Le donne invece....

Animus

http://it.wikipedia.org/wiki/Cryptopsaras_couesii

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #8 il: Maggio 02, 2012, 13:38:56 pm »
Caro Italiano, io ho capito quello che volevi dire te, forse sei te che non hai capito quello che volevo dire io (anche perché quello che voglio dire io, credo, sia più complicato di quello che volevi dire te)

Dunque, abbiamo due fazioni (ricordo che se-xus ha la radice di se-cus che significa "diviso/tagliato"), dove una regala "volontariamente" (?) armi al proprio nemico (per gli effetti), per farsi ...schiacciare.

Ma che valore, che grandezza morale!
Cosa non si fa, e non ci si inventa per essere comunque al centro: IO sono
Per ESSERE, invece che non-essere, per non essere oggetti.

Ma di fatto, nonostante la falsa morale che il verme si è costruito (http://www.metromaschile.it/forum/dialoghi-sulla-qm/aphorismen/msg16490/#msg16490), nei fatti (ripeto) l'uomo risulta comunque essere l'oggetto (mentre nella morale è il soggetto).
Il sesso "spendibile" è stato detto.

Dunque, non sorge forse legittimo il sospetto che la morale che si è costruito l'uomo, che lo pone sempre al centro, sia ...una falsa morale?
Certo, togliersi da quel centro, decentrarsi da chi dispensa il bene (e il male) costa fatica, è un operazione che nessuno vorrebbe fare.
IO SONO (voglio essere)...e costi quel che costi!

Avete mai pensato che l'uomo sta alla donna, come il pene all'uomo.

Voi no.
Le donne invece....

Animus

http://it.wikipedia.org/wiki/Cryptopsaras_couesii

Proprio questo è il guaio di noi uomini oggigiorno, facciamo troppa filosofia!
Mentre tu filosofeggi, lì fuori c'è la vita pratica, dove gli uomini finiscono in mezzo alla strada a vita (e nessuno si importa di loro) solamente perché una donna ha deciso che si è stufata di lui e la legge glielo permette!
Il guaio è che le donne pensano ed agiscono (infatti vediamo tutti i privilegi, leggi, manifestazioni, luoghi, esclusività e quant'altro dedicati a loro), mentre noi stiamo in questo forum a chiacchierare ma a non far nulla di sostanzioso!
Spesso mi domando che senso ha leggere questo forum, qualche volta scrivere, informarmi sulla QM e prendermi pure del misogino perché in pubblico dico e faccio quello che penso, quando nessuno poi alla fin fine fa nulla di concreto, nessuno agisce, mi domando se non sia meglio dedicarmi a me stesso e basta, fottendomene di quello che succede perché tanto tolgo solo tempo a me e a cose più importanti che potrei fare, cose che mi porteranno ad un obiettivo raggiunto, non a chiacchiere fini a se stesse!
Sempre più mi sto convincendo che è meglio nascondersi e far finta di nulla, far finta che tutto va bene! Mi risparmio tanti insulti e vivo felice, dedicandomi a me stesso ed ignorando la QM!
Le donne hanno la meglio nella lotta dei sessi perché non si fanno inutili problemi come noi, non hanno nulla da perdere nello smerdarci ogni giorno, anzi, vengono pure adulate sia da uomini che da donne proprio per questo! Sono estremiste, parteggiano solo per loro stesse! Mentre noi uomini se siamo estremisti addirittura ci possono mettere in carcere!
A mio modesto parere, stiamo inguaiati! Ma come ha detto "il marmocchio", è l'evoluzione che ha voluto che tutto andasse così! Sono d'accordo, d'altronde noi uomini ci odiamo, al massimo ci vogliamo bene, ma sempre meno di quanto vogliamo bene alle donne, invece le donne fanno bene ad amare se stesse e, sotto sotto, ad odiarci, perché le donne odiano chi si odia, ed è giusto così, hanno pienamente ragione!

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #9 il: Maggio 02, 2012, 13:45:39 pm »

Cosa ne pensate?

Penso che il mondo non è né buono né cattivo. Buono e cattivo sono concetti nostri che usiamo per tacciare ciò che ci è gradito e ciò che non lo è.
Il mondo è qualcosa che esiste da molto prima di quando ognuno di noi è nato e non ha nessun "obbligo" di compiacerci. Funziona come funziona.
Siamo noi che dobbiamo accettarlo e adeguarci sfruttando quei piccoli spazi e margini di manovra che possiamo trovare per rendere la nostra vita come meglio ci aggrada.
Può anche accadere che in certi particolari periodi alcuni gruppi di persone riescono a indirizzare la loro forza per cambiare l'assetto delle cose. Ma ciò avviene per necessità storiche e non per il capriccio di ognuno.
E comunque il mondo non prende mai l'assetto voluto da ogni individuo.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #10 il: Maggio 02, 2012, 13:52:53 pm »
Proprio questo è il guaio di noi uomini oggigiorno, facciamo troppa filosofia!
Mentre tu filosofeggi, lì fuori c'è la vita pratica, dove gli uomini finiscono in mezzo alla strada a vita (e nessuno si importa di loro) solamente perché una donna ha deciso che si è stufata di lui e la legge glielo permette!
Il guaio è che le donne pensano ed agiscono (infatti vediamo tutti i privilegi, leggi, manifestazioni, luoghi, esclusività e quant'altro dedicati a loro), mentre noi stiamo in questo forum a chiacchierare ma a non far nulla di sostanzioso!
Spesso mi domando che senso ha leggere questo forum, qualche volta scrivere, informarmi sulla QM e prendermi pure del misogino perché in pubblico dico e faccio quello che penso, quando nessuno poi alla fin fine fa nulla di concreto, nessuno agisce, mi domando se non sia meglio dedicarmi a me stesso e basta, fottendomene di quello che succede perché tanto tolgo solo tempo a me e a cose più importanti che potrei fare, cose che mi porteranno ad un obiettivo raggiunto, non a chiacchiere fini a se stesse!
Sempre più mi sto convincendo che è meglio nascondersi e far finta di nulla, far finta che tutto va bene! Mi risparmio tanti insulti e vivo felice, dedicandomi a me stesso ed ignorando la QM!
Le donne hanno la meglio nella lotta dei sessi perché non si fanno inutili problemi come noi, non hanno nulla da perdere nello smerdarci ogni giorno, anzi, vengono pure adulate sia da uomini che da donne proprio per questo! Sono estremiste, parteggiano solo per loro stesse! Mentre noi uomini se siamo estremisti addirittura ci possono mettere in carcere!
A mio modesto parere, stiamo inguaiati! Ma come ha detto "il marmocchio", è l'evoluzione che ha voluto che tutto andasse così! Sono d'accordo, d'altronde noi uomini ci odiamo, al massimo ci vogliamo bene, ma sempre meno di quanto vogliamo bene alle donne, invece le donne fanno bene ad amare se stesse e, sotto sotto, ad odiarci, perché le donne odiano chi si odia, ed è giusto così, hanno pienamente ragione!

Basterebbe semplicemente smetterla di fare i  morti di fica e tutto si metterebbe a posto, non
credi?

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #11 il: Maggio 02, 2012, 13:53:12 pm »
Bla Bla

Italiano, io ho scritto che la rivoluzione maschile deve passare necessariamente per uno "psicocambiamento".

Gli uomini, vogliono farlo?
Sono in grado di farlo?
No.

Boh.
Ecco perché (dal mio punto di vista), finché l'uomo continua a percepire e percepirsi come ai tempi di Giobbe (che significa "colui che sopporta le avversità") la condizione maschile non può cambiare.

Volete rimanere attaccati a quella morale, non siete in grado di crearne (o almeno condividerne) un'altra?
Ma allora che volete, continuate pure a fare la fine di Giobbe (e di Gesù).... ^_^

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #12 il: Maggio 02, 2012, 13:56:18 pm »
Penso che il mondo non è né buono né cattivo. Buono e cattivo sono concetti nostri che usiamo per tacciare ciò che ci è gradito e ciò che non lo è.
Il mondo è qualcosa che esiste da molto prima di quando ognuno di noi è nato e non ha nessun "obbligo" di compiacerci. Funziona come funziona.
Siamo noi che dobbiamo accettarlo e adeguarci sfruttando quei piccoli spazi e margini di manovra che possiamo trovare per rendere la nostra vita come meglio ci aggrada.
Può anche accadere che in certi particolari periodi alcuni gruppi di persone riescono a indirizzare la loro forza per cambiare l'assetto delle cose. Ma ciò avviene per necessità storiche e non per il capriccio di ognuno.
E comunque il mondo non prende mai l'assetto voluto da ogni individuo.

Dicevo il mondo inteso come umanità! A mio parere, noi non ci scanniamo solamente perché abbiamo la possibilità di avere le pance piene! Eppure c'è ancora tanta ma tanta cattiveria al mondo! Se l'umanità fosse sostanzialmente buona, cercherebbe a tutti i costi di non far morire di fame le persone in Africa ad esempio, a costo di toglierselo dalla bocca!

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #13 il: Maggio 02, 2012, 13:57:27 pm »
Basterebbe semplicemente smetterla di fare i  morti di fica e tutto si metterebbe a posto, non
credi?

Completamente d'accordo!
Ma vallo a dire in giro e molti "macho man" ti chiameranno frocio!

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #14 il: Maggio 02, 2012, 13:58:49 pm »
bla bla bla

Completamente d'accordo con te, finalmente un punto d'incontro (anche sul modo di quotare)!