Autore Topic: Un pensiero sul mondo di oggi  (Letto 10016 volte)

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Un pensiero sul mondo di oggi
« Risposta #15 il: Maggio 02, 2012, 14:04:08 pm »
Dicevo il mondo inteso come umanità! A mio parere, noi non ci scanniamo solamente perché abbiamo la possibilità di avere le pance piene! Eppure c'è ancora tanta ma tanta cattiveria al mondo! Se l'umanità fosse sostanzialmente buona, cercherebbe a tutti i costi di non far morire di fame le persone in Africa ad esempio, a costo di toglierselo dalla bocca!

Anch'io intendevo il come umanità. :)

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #16 il: Maggio 02, 2012, 14:08:45 pm »
Anch'io intendevo il come umanità. :)

Si, ho capito quello che volevi dire e mi trovi d'accordo, l'umanità è quella che è!
Io, dal mio punto di vista, la vedo "cattiva"! Sarò pessimista, però a mio modesto parere il modo giusto di agire non è quello che compie la stragrande maggioranza degli esseri umani!
Comunque, il discorso è troppo troppo lungo e ci addentriamo in argomenti che in un certo senso c'entrano con la QM ma ci allontaniamo dal cuore del discorso!

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #17 il: Maggio 02, 2012, 14:10:28 pm »
Si, ho capito quello che volevi dire e mi trovi d'accordo, l'umanità è quella che è!
Io, dal mio punto di vista, la vedo "cattiva"! Sarò pessimista, però a mio modesto parere il modo giusto di agire non è quello che compie la stragrande maggioranza degli esseri umani!
Comunque, il discorso è troppo troppo lungo e ci addentriamo in argomenti che in un certo senso c'entrano con la QM ma ci allontaniamo dal cuore del discorso!

Il tuo è un giudizio morale.
Io ormai cerco di astenermi da giudizi morali.

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #18 il: Maggio 02, 2012, 14:14:23 pm »
Il tuo è un giudizio morale.
Io ormai cerco di astenermi da giudizi morali.

Come fai ad astenerti? Riesci ad astenerti da giudizi morali anche riguardo stupri e violenze in generale?
Se si, se ti va, spiegami la tua filosofia di vita, sono curioso!

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #19 il: Maggio 02, 2012, 14:21:59 pm »
Come fai ad astenerti? Riesci ad astenerti da giudizi morali anche riguardo stupri e violenze in generale?
Se si, se ti va, spiegami la tua filosofia di vita, sono curioso!

Nei casi specifici mi astengo di meno. La mia astensione riguarda più giudizi sull'umanità in generale, gli uomini, le donne, i popoli, le razze, gli eventi politici, sociali, economici e via dicendo. E più che altro al dare del buono o del cattivo. Anche perché mi sembrano troppo ambigui e grossolani.
Giudizi su fatti più specifici invece ne do, ma non tanto di tipo meno morale ma più di tipo, come dire, "tecnico" o "intellettuale" tipo "efficace" o "inefficace", "stupido" o "intelligente" e via dicendo. Questo perché cerco di capire i fatti tenendoli quanto più scevri possibile dai miei "gusti" personali.

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #20 il: Maggio 02, 2012, 14:25:38 pm »
Nei casi specifici mi astengo di meno. La mia astensione riguarda più giudizi sull'umanità in generale, gli uomini, le donne, i popoli, le razze, gli eventi politici, sociali, economici e via dicendo. E più che altro al dare del buono o del cattivo. Anche perché mi sembrano troppo ambigui e grossolani.
Giudizi su fatti più specifici invece ne do, ma non tanto di tipo meno morale ma più di tipo, come dire, "tecnico" o "intellettuale" tipo "efficace" o "inefficace", "stupido" o "intelligente" e via dicendo. Questo perché cerco di capire i fatti tenendoli quanto più scevri possibile dai miei "gusti" personali.

In un certo senso ti devi "annullare"!
Be' credo sia un buon modo di ragionare, ma è anche molto difficile da applicare secondo me, perché ogni volta credo si debba affrontare il conflitto interiore fra assecondare i "gusti" personali oppure no.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #21 il: Maggio 02, 2012, 14:52:46 pm »
Bravo.
Adesso come esercizio, metti come soggetto le donne.
Vediamo se sei capace.

Vabbè, lo faccio io.
Una morale che pone come soggetto le donne.
Mi pare, altrettanto valida...

[omissis]
Se si vuole vivere degnamente, bisogna guadagnarselo!
"Ragazza mia sei bella e giovane, ma pagherai tutto quello che otterrai" (Mina)
E questo deve valere anche per gli uomini, che devono meritarselo...
Le donne pagano già tutto sulla propria pelle, e nonostante questo devono sempre passare dagli "uomini", da un loro sì, per ottenere "favori", "protezione".
Ma poi protezione da chi, se non da loro stessi?
Razza di mafiosi schifosi.

Il mondo è un deathmatch tutti contro tutti, mors tua vita mea, ma in questo deathmatch noi donne abbiamo un arma in più, li teniamo per le palle, hanno bisogno di noi molto più di quanto noi ne abbiamo di loro.
Se noi vogliamo, non nascono.
Se nascono, non si riproducono.
Sono, materialmente parlando, nostre "escrescenze".
Si confrontano, gareggiano, combattono tra di loro:Noi premiamo semplicemente il migliore, chi ci merita.
Siamo noi, l'albero della vita.
Non loro.

Certo, per ovviare a tutto ciò, si danno un certo da fare, mettono in scena una commedia commovente: la fatica, il sacrificio...la morte.
Sarebbe disumano non apprezzare questo omaggio, che bisogna ammetterlo, ci da consolazione, ci ripaga, e così, riescono anche a farsi voler bene.
Compensano insomma.

Però poi, alcuni pisciano fuori dal buco, parlno di "Loro" come se avessero una volontà, ma "loro" che cosa?
Loro non sono nulla.
Escrescenze, ripeto.

Una sola donna che arrivi in un isola abitata da soli uomini (naufraghi) scatenerebbe immediatamente una guerra fraticida all'ultimo sangue!
Loro?
Loro  non contano e non valgono nulla.
Si ammazzano l'un l'altro come bestie inventandosi false morali, e false coscienze, solo per negare un'evidenza: Io valgo!

Il contraio, un uomo che arrivi su un isola di donne, non causerebbe, con tutta probabilità, quasi nessun conflitto tra le stesse.

Ergo...

Che ne pensate?  (:P)
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #22 il: Maggio 02, 2012, 15:03:19 pm »
Non esistono fatti.Solo interpretazioni.
F. Nietzsche

Un genio incommensurabile. :rolleyes:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #23 il: Maggio 02, 2012, 15:05:37 pm »
Vabbè, lo faccio io.
Una morale che pone come soggetto le donne.
Mi pare, altrettanto valida...

[omissis]
Se si vuole vivere degnamente, bisogna guadagnarselo!
"Ragazza mia sei bella e giovane, ma pagherai tutto quello che otterrai" (Mina)
E questo deve valere anche per gli uomini, che devono meritarselo...
Le donne pagano già tutto sulla propria pelle, e nonostante questo devono sempre passare dagli "uomini", da un loro sì, per ottenere "favori", "protezione".
Ma poi protezione da chi, se non da loro stessi?
Razza di mafiosi schifosi.

Il mondo è un deathmatch tutti contro tutti, mors tua vita mea, ma in questo deathmatch noi donne abbiamo un arma in più, li teniamo per le palle, hanno bisogno di noi molto più di quanto noi ne abbiamo di loro.
Se noi vogliamo, non nascono.
Se nascono, non si riproducono.
Sono, materialmente parlando, nostre "escrescenze".
Si confrontano, gareggiano, combattono tra di loro:Noi premiamo semplicemente il migliore, chi ci merita.
Siamo noi, l'albero della vita.
Non loro.

Certo, per ovviare a tutto ciò, si danno un certo da fare, mettono in scena una commedia commovente: la fatica, il sacrificio...la morte.
Sarebbe disumano non apprezzare questo omaggio, che bisogna ammetterlo, ci da consolazione, ci ripaga, e così, riescono anche a farsi voler bene.
Compensano insomma.

Però poi, alcuni pisciano fuori dal buco, parlno di "Loro" come se avessero una volontà, ma "loro" che cosa?
Loro non sono nulla.
Escrescenze, ripeto.

Una sola donna che arrivi in un isola abitata da soli uomini (naufraghi) scatenerebbe immediatamente una guerra fraticida all'ultimo sangue!
Loro?
Loro  non contano e non valgono nulla.
Si ammazzano l'un l'altro come bestie inventandosi false morali, e false coscienze, solo per negare un'evidenza: Io valgo!

Il contraio, un uomo che arrivi su un isola di donne, non causerebbe, con tutta probabilità, quasi nessun conflitto tra le stesse.

Ergo...

Che ne pensate?  (:P)

Bravooooooooooo  :clap: :clap: :clap:
Sei riuscito a dire le stesse cose che ho detto io ma usando come soggetto la donna!
A cosa è servito ? Non si sa! Forse è servito a chi non riesce a mettersi da entrambi i lati, scambiato gli oggetti in soggetti e i soggetti in oggetti!
Hai diciamo fatto un favore a chi ha qualche handicap mentale! Sei un altruista tu!  :)

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #24 il: Maggio 02, 2012, 15:19:03 pm »
Bravooooooooooo  :clap: :clap: :clap:
Sei riuscito a dire le stesse cose che ho detto io ma usando come soggetto la donna!
A cosa è servito ? Non si sa! Forse è servito a chi non riesce a mettersi da entrambi i lati, scambiato gli oggetti in soggetti e i soggetti in oggetti!
Hai diciamo fatto un favore a chi ha qualche handicap mentale! Sei un altruista tu!  :)

Sì Italiano, ho detto le stesse cose (i fatti), il compitino in fondo era questo, ma non è la stessa cosa.

Cambia la morale (ovvero l'interpretazione).

Ed io sarò anche relativista, ma lungi da me pensare che una morale valga un'altra....

Se io sono su un punto (geometrico), e sposto l'origine dalla destra alla sua sinistra, quello che è positivo, diventa negativo. (o vice versa)
Tutto dipende dall'origine-verso, cioè soggetto-verbo.

Come dire, relativista sì, imbecille no. ;)

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #25 il: Maggio 02, 2012, 15:29:45 pm »
Sì Italiano, ho detto le stesse cose (i fatti), il compitino in fondo era questo, ma non è la stessa cosa.

Cambia la morale (ovvero l'interpretazione).

Ed io sarò anche relativista, ma lungi da me pensare che una morale valga un'altra....

Se io sono su un punto (geometrico), e sposto l'origine dalla destra alla sua sinistra, quello che è positivo, diventa negativo. (o vice versa)
Tutto dipende dall'origine-verso, cioè soggetto-verbo.

Come dire, relativista sì, imbecille no. ;)

Sono d'accordo su quello che dici, però rimaniamo sempre nella filosofia! Interessante per l'amor di Dio, ma sempre di teoria si tratta e credo che di teoria ce ne sia fin troppa riguardo la QM!
Spero che tu sia anche un pratico oltre che un teorico, se fai una pratica che equivale alla teoria, hai buone potenzialità!  :P

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #26 il: Maggio 02, 2012, 15:44:41 pm »
Sono d'accordo su quello che dici, però rimaniamo sempre nella filosofia! Interessante per l'amor di Dio, ma sempre di teoria si tratta e credo che di teoria ce ne sia fin troppa riguardo la QM!
Spero che tu sia anche un pratico oltre che un teorico, se fai una pratica che equivale alla teoria, hai buone potenzialità!  :P

Purtroppo ti devo deludere.
Perchè vedi, non dipende solo da "me", ma anche da "voi".

Cosa dice Cioran di Gesù?
Se Gesù avesse detto la verità, nessuno l'avrebbe seguito.

Lo ripete Galimberti (non ti segnalo il video perchè tanto so che non lo andresti a vedere, è solo filosofia): Caduta la menzogna bimillenaria ... io non so quando ci sarà un'altra menzogna, ma nel frattempo ho bisogno di vivere.

Gli uomini insomma, vogliono la menzogna.
Ma io, ho deciso che la menzogna non fa per me.
Aspettiamo nuovi mentitori dunque, in modo, che voi, possiate seguirli.
 :)

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #27 il: Maggio 02, 2012, 15:53:15 pm »
Purtroppo ti devo deludere.
Perchè vedi, non dipende solo da "me", ma anche da "voi".

Cosa dice Cioran di Gesù?
Se Gesù avesse detto la verità, nessuno l'avrebbe seguito.

Lo ripete Galimberti (non ti segnalo il video perchè tanto so che non lo andresti a vedere, è solo filosofia): Caduta la menzogna bimillenaria ... io non so quando ci sarà un'altra menzogna, ma nel frattempo ho bisogno di vivere.

Gli uomini insomma, vogliono la menzogna.
Ma io, ho deciso che la menzogna non fa per me.
Aspettiamo nuovi mentitori dunque, in modo, che voi, possiate seguirli.
 :)

Puoi linkare il video se vuoi, mi interessa anche la teoria, perché alla teoria segue la pratica! Teoria senza pratica porta a nulla, solo pensieri e fantasie, pratica senza teoria porta a cose fatte male!
Io nel mio piccolo sto facendo già qualcosa di pratico, infatti mi becco i peggio insulti di misoginia, però ne vale la pena, qualcuno nonostante tutto è d'accordo con me!
Però mi piacerebbe qualcosa di collettivo, di concreto, come fanno le femministe che stanno raggiungendo un obiettivo dopo l'altro!

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #28 il: Maggio 02, 2012, 20:20:26 pm »
Italiano, io ho scritto che la rivoluzione maschile deve passare necessariamente per uno "psicocambiamento".

Gli uomini, vogliono farlo?
Sono in grado di farlo?
No.

Boh.
Ecco perché (dal mio punto di vista), finché l'uomo continua a percepire e percepirsi come ai tempi di Giobbe (che significa "colui che sopporta le avversità") la condizione maschile non può cambiare.

Volete rimanere attaccati a quella morale, non siete in grado di crearne (o almeno condividerne) un'altra?
Ma allora che volete, continuate pure a fare la fine di Giobbe (e di Gesù).... ^_^

OK ma andando sul pratico?
Sic transit gloria mundi.

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #29 il: Maggio 02, 2012, 20:24:33 pm »
Dicevo il mondo inteso come umanità! A mio parere, noi non ci scanniamo solamente perché abbiamo la possibilità di avere le pance piene! Eppure c'è ancora tanta ma tanta cattiveria al mondo! Se l'umanità fosse sostanzialmente buona, cercherebbe a tutti i costi di non far morire di fame le persone in Africa ad esempio, a costo di toglierselo dalla bocca!

Bè se è per questo ci sono moltissime persone che hanno speso la loro vita per far del bene agli altri e moltissime associazioni governative e non che si occupano di beneficenza. Anche i vari stati ricchi destinano annualmente una seppur bassa quota del pil per gli aiuti, e nelle nazioni ricche c'è un - seppur per molti fronti inefficiente - welfare. Il problema della diseguaglianze tra i vari paesi del mondo (e tra gli abitanti dei singoli stati) è un qualcosa di più profondo e complesso della semplice "cattiveria" umana: ha origini storiche (neocolonialismo, assetti che si sono venuti a creare) demografiche (eccessivo incremento della popolazione) culturali, religiose, politiche economiche sbagliate ecc.
Sic transit gloria mundi.