La diminuzione dei salari fu un accordo fatto dal governo Dini con i sindacati,... fenomeno soprattutto italiano..
Il costo del lavoro è molto alto, non è stato dimezzato affatto,un impiegato di costa come se fossero due. Anche al mondo familiare allora, non è che se stai a casa entri in amenorreae diventi forte.
Non mi stavo riferendo soltanto all'Italia.
Pensavo fosse chiaro. Quella che definiamo emancipazione della donna si è realizzata in tutto il mondo occidentale.
Dai tempi delle prime civiltà la classe dominante cerca di trarre il massimo vantaggio dal lavoro dei più deboli.
Lavoro pagato meno possibile in funzione di leggi di mercato con l'attenzione a non scendere troppo al di sotto di una certa soglia che definirei "soglia della ribellione". Superata la quale, scatterebbe la rivolta e il ribaltamento degli equuilibri. che non è mai indolore e, a bene vedere, non sempre si è dimostrato mosso da sentimenti di giustizia. La vendetta non è mai giusta.
Ora... se io faccio entrare immigrati clandestini, faccio in modo che ci sia gente disposta a lavorare per salari più bassi. E dopo qualche tempo, anche gi italiani accetteranno salari bassi.
E' una forma di sfruttamento, no?
Se faccio lavorare anche le donne, avrò la possibilità di pagare meno sia gli uomini che le donne perché le entrate per ogni nucleo, essendo due....
Mi sono spiegato?
I salari e gli stipendi non sono stati ancora dimezzati perché c'e uno zoccolo duro di donne che non lavora e resiste.
Nel momento in cui la quasi totalità delle donne lavorerà, scatterà in quei paesi il dimezzamento del potere d'acquisto degi stipendi.
E' una cosa che ho sempre pensato.
Poi, per caso, un giorno, per semplice cazzeggio, ho voluto fare ricerche sui possibili legami tra massoneria e femminismo ed ho trovato tesi un po' strampalate ma abbastanza convincenti su Nuovi ordini Gobali e inganni femministi per lo sfruttamento delle donne (rockefeller, il regista Russo, la Cia, la Dott.ssa Gloria steinman e l'ingegneria sociale).
Secondo queste ricostruzioni di fantapolitica, lo scopo non sarebbe il dimezzamento dei salari ma il raddoppiamento delle entrate erariali (due lavoratori per famiglia => 2 contribuenti). La sostanza cambia poco.
Il femminismo è una forma di sfruttamento e le femministe sono le kapò.