Mah, io non ci vedo questo. Vedo invece una manifestazione in memoria di uomini vittime della crisi. E per giunta fatta dalle loro mogli. Una volta era impensabile.
Non vediamo sempre male dappertutto.
Più che altro bisognerebbe chiedersi come mai sono stati i mariti a uccidersi e non le mogli. E qui si potrebbe cavalcare l'onda e portare in luce la condizione maschile fatta di doveri, rischi, responsabilità...
non è cosi.la manifestazione è stata organizzata per solidarizzare con le compagne delle vittime,non con le vittime.
Si è mai visto prima d'ora un corteo di donne manifestare per le morti bianche? No...la solidarietà delle donne verso gli uomini è quasi inesistente,quella delle donne verso altre donne esiste ma è abbastanza ambigua,si crea solo quando ci sono in ballo questioni sociali che gl'interessano,nei rapporti interpersonali tra di loro credo sia meno di zero.
Infatti chi ha organizzato la manifestazione non ha messo in evidenza il fatto che le morti bianche ci sono perché gli uomini sono costretti a lavorare,da sempre,in codizioni di totale insicurezza,si solo è preoccupata di far presente il futuro presumibilmente poco roseo che dovranno affrontare queste neo vedove.Nobile intento se non fosse che ci si è serviti della morte di uomini per denunciare un problema che riguarda esclusivamente le donne.