In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

Lo stretto binomio femministe-lesbiche

(1/10) > >>

skorpion72:
Avete fatto caso che, sempre più spesso le due parole sono accostate e stanno diventando sempre di più una cosa sola? La cosa puzza parecchio, e, se io fossi una donna, starei moooooolto attenta a queste quì, io ho il sospetto che non poche di loro sfruttano le tematiche femminili per far passare il messaggio "Donne, gli uomini sono tutti stronzi e non cambieranno mai, venite con noi che starete meglio".

//www.youtube.com/watch?v=dBX3KL_tAqY
Presidio di donne, femministe, lesbiche contro i Cie

Cronaca di un’assemblea di donne, femministe, lesbiche e non solo

Femminismo e Lesbismo (Forum della Prima comunità lesbica italiana online)

Solidarietà a tutte le compagne femministe e lesbiche che animano la sede di via dei Volsci 22 (dal sito www.comunistiuniti.it)

Fasci maschilisti devastano Casa della Femminista e della Lesbica

Martedì Autogestito da Femministe e Lesbiche: chiamata ai microfoni! (dal sito www.womenews.it)

Sabato 21, a Roma, donne, femministe, lesbiche e trans si riprendono la notte (dal sito http://www.zeroviolenzadonne.it)

//www.youtube.com/watch?v=NeoyfV-OEvE
Assemblea nazionale di donne femministe e lesbiche a Bologna! Il Blog/Archivio della rete di donne e lesbiche che tra il 2006 e il 2009 ha creato un movimento trasversale e visibile, indipendente e femminista a Bologna. Una mailing list ancora attiva e transitata da più di 400 compagn* e tutta l'eredità che il movimento ha lasciato a livello di pratiche e contenuti, il sapere della contaminazione, l'azione comune, l'intersezionalità delle lotte.

LESBOFEMMINISMO ’70-’80

Racconti di fantascienza di femministe lesbiche

Lesbiche e femministe insieme al Roma Pride 2007

MARTEDI' AUTOGESTITO DA FEMMINISTE E LESBICHE

Lesbica femminista
In questa pagina si leggono delle cose "interessanti" tipo
"Mi definisco una lesbica femminista; per quanto mi riguarda il binomio è inscindibile."
....
"Non credo che lesbiche siano di per sé migliori, ma la mia esperienza mi dice che la necessità di una continua messa in discussione di sé in relazione ad un mondo che non ci prevede, comporta un approccio alla realtà che deve sin dall’inizio fare a meno di schemi così consolidati da essere ritenuti “naturali”." Notate come subito dopo aver adempiuto al dovere formale di dire "Non credo che lesbiche siano di per sé migliori" (i tempi ancora non sono maturi) viene subito messo il "ma", in modo da almeno instillare subdolamente il dubbio in chi legge, se non la certezza totale
....
"Sarebbe importante, ad esempio, che quando si parla di violenza sulle donne si riflettesse sulla possibilità di intervenire sul concetto di maschile e femminile" Questa è proprio interessante
....
"Giustamente afferma Dominijanni che se la meta del movimento lgt fosse solo la conquista della laicità sarebbe ben poca cosa." Anche questa è molto interessante
....
"La sfida è quella di partire dalla vulnerabilità dei corpi quella vulnerabilità che le minoranze sessuali o razziali, religiose, le donne, conoscono bene ma che dopo l’11 settembre accomuna un po’ tutti, per mettere in discussione le nostre griglie di lettura della realtà senza temere il rischio o l’ansia che può derivare dal fatto che l’umano può assumere forme diverse da quelle che tradizionalmente conosciamo." Ci avviciniamo sempre di più all'obiettivo!
....
"Credo sia questo l’apporto che come movimento possiamo dare: è possibile costruire delle pratiche di trasformazione a partire da qui? Io credo proprio di sì." Quì consiglio alle donne di stare veramente attente!

Questa è solo una piccola raccolta che ho fatto in pochi minuti, quindi immaginate un po' quante volte questo accostamento è stato fatto. Per finire questo è il link al blog del "Collettivo femministe e lesbiche" (me cojoni!) che ha occupato un locale nel quartiere San Lorenzo a Roma, e che, non si capisce per quale motivo, non riescono a far sgomberare, le famiglie che occupano una casa per vivere vengono buttate in mezzo alla strada ed un gruppo di fancazziste fanatiche invece viene lasciato al suo posto.
Questo è il link http://22resiste.noblogs.org/

in vino veritas:
"Da ora in poi decidiamo solo noi!".
Ma il femminismo non vuole la parità tra i sessi?! :hmm:

ilmarmocchio:
sono convinto che un buon numero di femministe ha problemi sessuali.
Lo so, non è politicamente corretto, ma è così
non fungono :sick:

krool:

--- Citazione da: in vino veritas - Maggio 06, 2012, 10:23:57 am ---"Da ora in poi decidiamo solo noi!".
Ma il femminismo non vuole la parità tra i sessi?! :hmm:

--- Termina citazione ---
Infatti hanno creato una forte base ideologica per giustificare affermazioni di questo tipo.

Jason:
Non è assolutamente vero che lesbismo/femminismo sia un binomio inscindibile. Il fatto che molte lesbiche siano anche femministe non significa che che i due concetti si equivalgono, in quanto non vale il contrario, infatti la maggior parte delle femministe è etero. Il lesbofemminismo è una corrente, come tante, della vasta galassia femminista.

Detto ciò, l' orientamento sessuale di una persona, è un qualcosa che attiene alla libertà individuale di ognuno, che va rispettata. E poi se esiste la QM non è certo per colpa delle lesbiche.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa