In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Lo stretto binomio femministe-lesbiche
Brutale:
fin dagli albori il femminismo è stato creato da movimenti lesbici, poi lo hanno camuffato e plasmato per coprire e interessare un maggiore numero di donne, che non fossero solo omosessuali, per due motivi: evitare che il movimento rimanesse circoscritto ad una "particolare" categoria di donne e creare un rapporto di maggiore complicità tra donne etero e omosessuali....
ma il femminismo E' un movimento lesbico, non etero... mano a mano che riceveranno più consensi comincieranno a togliersi la maschiera svelando quelle che sono le loro vere intenzioni
e se c'è una cosa che le femministe odiano, è vedere un uomo e una donna stare insieme felici
ilmarmocchio:
--- Citazione da: Jason - Maggio 06, 2012, 12:26:15 pm ---Non è assolutamente vero che lesbismo/femminismo sia un binomio inscindibile. Il fatto che molte lesbiche siano anche femministe non significa che che i due concetti si equivalgono, in quanto non vale il contrario, infatti la maggior parte delle femministe è etero. Il lesbofemminismo è una corrente, come tante, della vasta galassia femminista.
Detto ciò, l' orientamento sessuale di una persona, è un qualcosa che attiene alla libertà individuale di ognuno, che va rispettata. E poi se esiste la QM non è certo per colpa delle lesbiche.
--- Termina citazione ---
bisogna anche vedere quante lesbiche sono femministe.
mi sa non poche
Stealth:
--- Citazione da: skorpion72 - Maggio 06, 2012, 09:26:55 am ---Avete fatto caso che, sempre più spesso le due parole sono accostate e stanno diventando sempre di più una cosa sola? La cosa puzza parecchio, e, se io fossi una donna, starei moooooolto attenta a queste quì, io ho il sospetto che non poche di loro sfruttano le tematiche femminili per far passare il messaggio "Donne, gli uomini sono tutti stronzi e non cambieranno mai, venite con noi che starete meglio".
--- Termina citazione ---
Se devono farsela con noi per spillarci soldi e romperci la minchia è meglio che se la facciano tra loro, effettivamente.
COSMOS1:
le relazioni tra femminismo e lesbismo a mio parere vanno prese seriamente e analizzate con calma
1 il femminismo nasce applicando la dialettica hegeliana servo/padrone alle dinamiche di genere. Se ne deduce che il conflitto m/f dovrebbe in qualche modo essere risolto dalla violenza "levatrice" della storia (parola di Hegel) dando alla luce un nuovo soggetto :cry:
2 mi sembra evidente che la prima fase (la lotta di classe/genere) l'hanno già intrapresa da mo', tutti noi m ne subiamo le conseguenze ogni giorno
3 la fase successiva non la vedo e mi sembra che ben poch@ la vedano. Qual'è il soggetto nuovo che dovrebbe nascere dallo scontro m/f? il queen? il transgender? l'omosex? il bisex? :cry: tante ipotesi autosqualificantesi, basta guardare la faccia del 99% delle donne per capire che nessuna di loro ritiene che quelle possano essere soluzioni al conflitto mm/ff
4 le femministe quindi si trovano in mezzo al guado: indietro non possono tornare (ve le vedete voi a rimettersi le gonne lunghe e a fare bucato e cucito?) avanti non hanno nulla, solo buio fitto :D
5 la condizione delle femministe è difficile da sostenere a lungo: S.Tommaso dice che un uomo (=essere umano, m/f) non può vivere a lungo senza piacere e senza speranza.
6 il lesbismo mi pare quindi un tentativo di sopravvivere nella "terra di mezzo": lo scotto da pagare per aver dichiarato una guerra senza sapere esattamente dove avrebbe portato. Non va a mio modo di vedere sottovalutato: le terribili violenze che si registrano nelle coppie lesbiche sono un sintomo di questa situazione esistenziale difficile. Se noi fossimo così bravi da saper offrire loro una via d'uscita (i romani dicevano: ponti d'oro al nemico che fugge) ne approfitterebbero subito. Il dramma è che neppure noi vediamo vie d'uscita :blink:
skorpion72:
Ecco un altro po' di questa zozzeria ripugnante
Not a valid youtube URL
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa