Autore Topic: Lo stretto binomio femministe-lesbiche  (Letto 12975 volte)

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
Lo stretto binomio femministe-lesbiche
« il: Maggio 06, 2012, 09:26:55 am »
Avete fatto caso che, sempre più spesso le due parole sono accostate e stanno diventando sempre di più una cosa sola? La cosa puzza parecchio, e, se io fossi una donna, starei moooooolto attenta a queste quì, io ho il sospetto che non poche di loro sfruttano le tematiche femminili per far passare il messaggio "Donne, gli uomini sono tutti stronzi e non cambieranno mai, venite con noi che starete meglio".

Presidio di donne, femministe, lesbiche contro i Cie

Cronaca di un’assemblea di donne, femministe, lesbiche e non solo

Femminismo e Lesbismo (Forum della Prima comunità lesbica italiana online)

Solidarietà a tutte le compagne femministe e lesbiche che animano la sede di via dei Volsci 22 (dal sito www.comunistiuniti.it)

Fasci maschilisti devastano Casa della Femminista e della Lesbica

Martedì Autogestito da Femministe e Lesbiche: chiamata ai microfoni! (dal sito www.womenews.it)

Sabato 21, a Roma, donne, femministe, lesbiche e trans si riprendono la notte (dal sito http://www.zeroviolenzadonne.it)

Assemblea nazionale di donne femministe e lesbiche a Bologna! Il Blog/Archivio della rete di donne e lesbiche che tra il 2006 e il 2009 ha creato un movimento trasversale e visibile, indipendente e femminista a Bologna. Una mailing list ancora attiva e transitata da più di 400 compagn* e tutta l'eredità che il movimento ha lasciato a livello di pratiche e contenuti, il sapere della contaminazione, l'azione comune, l'intersezionalità delle lotte.

LESBOFEMMINISMO ’70-’80

Racconti di fantascienza di femministe lesbiche

Lesbiche e femministe insieme al Roma Pride 2007

MARTEDI' AUTOGESTITO DA FEMMINISTE E LESBICHE

Lesbica femminista
In questa pagina si leggono delle cose "interessanti" tipo
"Mi definisco una lesbica femminista; per quanto mi riguarda il binomio è inscindibile."
....
"Non credo che lesbiche siano di per sé migliori, ma la mia esperienza mi dice che la necessità di una continua messa in discussione di sé in relazione ad un mondo che non ci prevede, comporta un approccio alla realtà che deve sin dall’inizio fare a meno di schemi così consolidati da essere ritenuti “naturali”."
Notate come subito dopo aver adempiuto al dovere formale di dire "Non credo che lesbiche siano di per sé migliori" (i tempi ancora non sono maturi) viene subito messo il "ma", in modo da almeno instillare subdolamente il dubbio in chi legge, se non la certezza totale
....
"Sarebbe importante, ad esempio, che quando si parla di violenza sulle donne si riflettesse sulla possibilità di intervenire sul concetto di maschile e femminile" Questa è proprio interessante
....
"Giustamente afferma Dominijanni che se la meta del movimento lgt fosse solo la conquista della laicità sarebbe ben poca cosa." Anche questa è molto interessante
....
"La sfida è quella di partire dalla vulnerabilità dei corpi quella vulnerabilità che le minoranze sessuali o razziali, religiose, le donne, conoscono bene ma che dopo l’11 settembre accomuna un po’ tutti, per mettere in discussione le nostre griglie di lettura della realtà senza temere il rischio o l’ansia che può derivare dal fatto che l’umano può assumere forme diverse da quelle che tradizionalmente conosciamo." Ci avviciniamo sempre di più all'obiettivo!
....
"Credo sia questo l’apporto che come movimento possiamo dare: è possibile costruire delle pratiche di trasformazione a partire da qui? Io credo proprio di sì." Quì consiglio alle donne di stare veramente attente!

Questa è solo una piccola raccolta che ho fatto in pochi minuti, quindi immaginate un po' quante volte questo accostamento è stato fatto. Per finire questo è il link al blog del "Collettivo femministe e lesbiche" (me cojoni!) che ha occupato un locale nel quartiere San Lorenzo a Roma, e che, non si capisce per quale motivo, non riescono a far sgomberare, le famiglie che occupano una casa per vivere vengono buttate in mezzo alla strada ed un gruppo di fancazziste fanatiche invece viene lasciato al suo posto.
Questo è il link http://22resiste.noblogs.org/
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline in vino veritas

• Affezionato
  • **
Re: Lo stretto binomio femministe-lesbiche
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2012, 10:23:57 am »
"Da ora in poi decidiamo solo noi!".
Ma il femminismo non vuole la parità tra i sessi?! :hmm:

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2012, 11:11:20 am »
sono convinto che un buon numero di femministe ha problemi sessuali.
Lo so, non è politicamente corretto, ma è così
non fungono :sick:

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #3 il: Maggio 06, 2012, 11:54:23 am »
"Da ora in poi decidiamo solo noi!".
Ma il femminismo non vuole la parità tra i sessi?! :hmm:
Infatti hanno creato una forte base ideologica per giustificare affermazioni di questo tipo.

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #4 il: Maggio 06, 2012, 12:26:15 pm »
Non è assolutamente vero che lesbismo/femminismo sia un binomio inscindibile. Il fatto che molte lesbiche siano anche femministe non significa che che i due concetti si equivalgono, in quanto non vale il contrario, infatti la maggior parte delle femministe è etero. Il lesbofemminismo è una corrente, come tante, della vasta galassia femminista.

Detto ciò, l' orientamento sessuale di una persona, è un qualcosa che attiene alla libertà individuale di ognuno, che va rispettata. E poi se esiste la QM non è certo per colpa delle lesbiche.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Brutale

• WikiQM
  • Affezionato
  • Unico superstite
« Risposta #5 il: Maggio 06, 2012, 12:32:02 pm »
fin dagli albori il femminismo è stato creato da movimenti lesbici, poi lo hanno camuffato e plasmato per coprire e interessare un maggiore numero di donne, che non fossero solo omosessuali, per due motivi: evitare che il movimento rimanesse circoscritto ad una "particolare" categoria di donne e creare un rapporto di maggiore complicità tra donne etero e omosessuali....

ma il femminismo E' un movimento lesbico, non etero... mano a mano che riceveranno più consensi comincieranno a togliersi la maschiera svelando quelle che sono le loro vere intenzioni

e se c'è una cosa che le femministe odiano, è vedere un uomo e una donna stare insieme felici

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #6 il: Maggio 06, 2012, 12:47:52 pm »
Non è assolutamente vero che lesbismo/femminismo sia un binomio inscindibile. Il fatto che molte lesbiche siano anche femministe non significa che che i due concetti si equivalgono, in quanto non vale il contrario, infatti la maggior parte delle femministe è etero. Il lesbofemminismo è una corrente, come tante, della vasta galassia femminista.

Detto ciò, l' orientamento sessuale di una persona, è un qualcosa che attiene alla libertà individuale di ognuno, che va rispettata. E poi se esiste la QM non è certo per colpa delle lesbiche.

bisogna anche vedere quante lesbiche sono femministe.
mi sa non poche

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #7 il: Maggio 06, 2012, 13:14:40 pm »
Avete fatto caso che, sempre più spesso le due parole sono accostate e stanno diventando sempre di più una cosa sola? La cosa puzza parecchio, e, se io fossi una donna, starei moooooolto attenta a queste quì, io ho il sospetto che non poche di loro sfruttano le tematiche femminili per far passare il messaggio "Donne, gli uomini sono tutti stronzi e non cambieranno mai, venite con noi che starete meglio".

Se devono farsela con noi per spillarci soldi e romperci la minchia è meglio che se la facciano tra loro, effettivamente.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #8 il: Maggio 06, 2012, 13:47:32 pm »
le relazioni tra femminismo e lesbismo a mio parere vanno prese seriamente e analizzate con calma

1 il femminismo nasce applicando la dialettica hegeliana servo/padrone alle dinamiche di genere. Se ne deduce che il conflitto m/f dovrebbe in qualche modo essere risolto dalla violenza "levatrice" della storia (parola di Hegel) dando alla luce un nuovo soggetto  :cry:
2 mi sembra evidente che la prima fase (la lotta di classe/genere) l'hanno già intrapresa da mo', tutti noi m ne subiamo le conseguenze ogni giorno
3 la fase successiva non la vedo e mi sembra che ben poch@ la vedano. Qual'è il soggetto nuovo che dovrebbe nascere dallo scontro m/f? il queen? il transgender? l'omosex? il bisex?  :cry: tante ipotesi autosqualificantesi, basta guardare la faccia del 99% delle donne per capire che nessuna di loro ritiene che quelle possano essere soluzioni al conflitto mm/ff
4 le femministe quindi si trovano in mezzo al guado: indietro non possono tornare (ve le vedete voi a rimettersi le gonne lunghe e a fare bucato e cucito?) avanti non hanno nulla, solo buio fitto  :D
5 la condizione delle femministe è difficile da sostenere a lungo: S.Tommaso dice che un uomo (=essere umano, m/f) non può vivere a lungo senza piacere e senza speranza.
6 il lesbismo mi pare quindi un tentativo di sopravvivere nella "terra di mezzo": lo scotto da pagare per aver dichiarato una guerra senza sapere esattamente dove avrebbe portato. Non va a mio modo di vedere sottovalutato: le terribili violenze che si registrano nelle coppie lesbiche sono un sintomo di questa situazione esistenziale difficile. Se noi fossimo così bravi da saper offrire loro una via d'uscita (i romani dicevano: ponti d'oro al nemico che fugge) ne approfitterebbero subito. Il dramma è che neppure noi vediamo vie d'uscita  :blink:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #9 il: Maggio 06, 2012, 14:09:22 pm »
Ecco un altro po' di questa zozzeria ripugnante

Not a valid youtube URL

« Ultima modifica: Maggio 06, 2012, 14:23:03 pm da skorpion72 »
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #10 il: Maggio 06, 2012, 14:24:17 pm »
Antifasciste che reclamano politiche repressive contro gli uomini. La coerenza è la loro arma di battaglia!

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #11 il: Maggio 06, 2012, 14:28:05 pm »
Antifasciste che reclamano politiche repressive contro gli uomini. La coerenza è la loro arma di battaglia!
Per non parlare dell'appoggio alla lotta delle donne palestinesi, donne che allevano
figli-kamikaze oppure diventano loro stesse kamikaze in nome di Allah: chissà come sarebbero trattate bene delle donne lesbiche in una palestina dominata dall'Islam  :doh: :doh:
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #12 il: Maggio 06, 2012, 14:29:36 pm »
le relazioni tra femminismo e lesbismo a mio parere vanno prese seriamente e analizzate con calma

1 il femminismo nasce applicando la dialettica hegeliana servo/padrone alle dinamiche di genere. Se ne deduce che il conflitto m/f dovrebbe in qualche modo essere risolto dalla violenza "levatrice" della storia (parola di Hegel) dando alla luce un nuovo soggetto  :cry:

Scusa Cosmos, ma anche le rivolte dei contadini nel medioevo e della plebe e degli schiavi nell'antica Roma nascevano applicando la dialettca hegeliana? Forse Hegel non ha fatto altro che riscontrare quanto già avviene da tempo nella storia sociale.
In ogni caso io non insozzerei l'hegelismo, che considero cosa molto più nobile, col femminismo. Il primo è cosa troppo elevata per poterci metterci il secondo.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #13 il: Maggio 06, 2012, 14:50:22 pm »
Scusa Cosmos, ma anche le rivolte dei contadini nel medioevo e della plebe e degli schiavi nell'antica Roma nascevano applicando la dialettca hegeliana? Forse Hegel non ha fatto altro che riscontrare quanto già avviene da tempo nella storia sociale.
In ogni caso io non insozzerei l'hegelismo, che considero cosa molto più nobile, col femminismo. Il primo è cosa troppo elevata per poterci metterci il secondo.

tu non vedi alcuna differenza tra il comunismo e la rivolta di Spartaco? :hmm:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Cato

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #14 il: Maggio 06, 2012, 16:26:00 pm »
«È osservazione comune che, mentre i gay sono percepiti come pacifici uomini femminilizzati, le lesbiche sono percepite come aggressive rompiscatole.  Ciò è dovuto al testosterone non controllato dalla razionalità maschile.  L’omosessualità è stata parzialmente rimossa dall’elenco ufficiale dei disturbi mentali, ma si tratta di una misura controversa, forse dettata da opportunità politica.

Come gli uomini, le lesbiche desiderano le donne e vanno a caccia di donne.

Alcune lesbiche pertanto vedono gli uomini normali come avversari e nemici e li attaccano denigrandoli e calunniandoli.

Queste lesbiche pretendono di “difendere” le donne dagli uomini per soddisfare il proprio istinto sessuale deviato.
Molte organizzazioni di “donne” sono in realtà controllate da lesbiche femministe, che costruiscono il mito della violenza maschile con vocaboli subdoli quali “violenza di genere” e “femminicidio” per convincere le donne influenzabili o con problemi familiari o desiderose di mantenimenti a distruggere le loro famiglie.  Quelle famiglie normali che le lesbiche non possono avere per via della loro condizione.

Lo dice Erin Pizzey, la fondatrice di questi centri: sono caduti nel lebso-femminismo:
«Le donne del nostro centro organizzarono un incontro per aprire nuovi centri.  Rimanemmo stupefatte quando a questo incontro arrivarono le lesbiche e le femministe radicali. Iniziarono a votare per loro stesse. Dopo un dibattito acceso, io e le donne picchiate ce ne andammo. Quello che avevo più temuto accadde.  In pochi mesi, le femministe distorsero il tema della violenza domestica»

Lo dice l’Osservatorio CCW il cui recente documento “Family Justice Review Committee Policy and Position Statements: Women’s Shelters” così descrive quanto accade oggi in centri chiamati “anti-violenza per donne” dalle femministe:
«Alcuni centri indirizzano le donne verso avvocate lesbiche o femministe radicali o note per essere non etiche ed odiatrici di uomini. Spesso questa specie di avvocate ricorrono ad ogni sporco trucco per aiutare le donne a distruggere i loro matrimoni ed il legame dei bambini con i loro padri.»

Con il lesbismo femminista, la tutela dell’omosessualità si scontra con un valore più grande da tutelare a tutti i costi: il benessere dei bambini.  Sulla base di testimonianze di donne e bambini il CCW ha così descritto quanto accade ai bambini finiti in mano alle lesbo-femministe:
“Alcuni bambini piangono perchè vogliono vedere i loro papà, ma contatti significativi con i papà vengono loro proibiti. Ai bambini vengono mostrati filmati contenenti scene con uomini che picchiano le donne e subiscono un lavaggio del cervello volto a far loro credere che solo i padri siano violenti”.»

(L'analisi proviene dagli esperti del Centro Ascolto Femministe Maltrattanti,
http://www.cafm.me/cafm-exit-strategy/perche)