Autore Topic: cattoliche femministe -> Zambonini "Se Berlusconi umilia la dignità delle donne"  (Letto 1237 volte)

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
mi capita raramente di vergognarmi di essere cattolico, ma talvolta mi capita

andate a vedere Famiglia Cristiana di oggi 7 Maggio http://www.famigliacristiana.it/edicola/Prova-edicola.aspx pg 170 del cartaceo, 22 dell'ed.on line  :hmm:

questa paucineuronica attacca il Berlusca perchè ha detto che le donne sono tutte esibizioniste

Ho scritto alla poverina quanto segue:

Cara Zambonini
lei ha perfettamente ragione: le donne non sono tutte esibizioniste. Le altre (quelle non esibizioniste) sono invidiose.
Purtroppo le devo dare una cattiva notizia: noi uomini (e, se mi consente di rasentare la blasfemia, nel "noi uomini" includo anche Gesù Cristo e il Suo Padre Celeste) noi uomini preferiamo le esibizioniste.
Stia Bene
Cosimo Tomaselli

Nota al dipinto del Caravaggio: fu rifiutato dal committente, forse perchè la madonna era troppo procace o il Gesù Bambino troppo ignudo. Perchè purtroppo le invidiose hanno fatto danni anche nei secoli passati!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM

ripeto questo

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
che poi, a mente fredda, il comportamento del Berlusca come emerge dalle indagini condotte da queste "curiosone" ci metta a disagio, è vero.

D'altra parte si pone un problema: se ad un uomo vengono date più cose (ricchezza, donne, potere) che ad altri, in nome di cosa dovrebbe rinunciarci? Questo sì è una grande domanda. Ma la reprimenda della Zambonini è del tutto fuori strada.

Di fatto credo che si potrà, forse, cercare una risposta solo quando sarà finita l'epoca femminista. Le scelte di San Francesco (Castità, Povertà, Obbedienza, parallele a quelle citate prima: donne, soldi, potere) sono comprensibili in una società equilibrata, nella quale ciascuno ha la propria parte. Difficile immaginare come Ciro o Lorenzo o Renato o Vincenzo (cito a caso alcuni di coloro che sono più impegnati nella QM recentemente su posizioni distanti dalle mie) affronterebbero una questione del genere. Tutto sommato la posizione di Ciro la vedo più razionale (critica del cristianesimo in quanto morale degli schiavi). Credo che gli altri semplicemente non percepiscano il problema.

Però, davvero, la QM prima o poi dovrà affrontare anche questo nodo. Perchè è chiaro che lo scandalo femminile (in generale di tutte le donne, non solo delle femministe) di fronte a ciò che viene attribuito a Berlusconi (con il beneficio dell'inventario, perchè non è detto che sia tutto così come viene descritto) è ipocrita: di fatto coloro che si scandalizzano rimpiangono anzitutto di non essere state invitate!
Quindi una rinascita, un risorgimento maschile, una nuova dignità da ostentare alla luce del sole, di cui essere orgogliosi (dignità che necessariamente deve passare dall'autolimitazione, altrimenti è la storia della volpe e dell'uva acerba) può nascere solo da noi maschi.

E, per prevenire Fabrizio: la risposta verrà dai maschi ALFA, gli altri (coloro che si autoetichettano beta) si sono già castrati da soli  :crybaby:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati