In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
Storie di vita quotidiana di uomini
Rita:
--- Citazione da: skorpion72 - Maggio 10, 2012, 10:04:02 am ---E quì ti sbagli di grosso, il decerebrato maschio abbaiante interviene quando può fare il supereroe a salvare una sua potenziale preda per i motivi che sappiamo, e quindi lo farebbe anche solo se ci discuti animatamente, l'unico caso in cui potrebbe non intervenire è la situazione in cui lei ha il sopravvento e ti aggredisce e lui ha reazioni alla Giandomenico Fracchia, e io, se permetti, quando subisco torti, non ho certo voglia di fare il cavalierino che si fa passeggiare sulla testa dalle donne.
Mettiamoci anche che molte donne vogliono far credere, quando un uomo discute con loro, che hanno a che fare con uno che le attacca perché donne, perché nessuna gliela dà, perché è malato etc. etc. etc.
--- Termina citazione ---
:P allora non riesco a spiegarmi. Non sto dicendo che "adesso" non è così.
Sinceramente le obiezioni che mi aspettavo erano altre.. pensavo ad un'obiezione possibile come quella di istigare alla "femminilizzazione" o ad usare metodi femminili.
Ora. Obiettivamente, nel primo caso, avete tutti concordato che se la ragazza avesse denunciato il tuo amico, lui avrebbe passato dei guai, sarebbe insomma "definitivamente" passato dalla parte del torto, per giunta andando ad alimentare il paradigma dell'uomo violento. Se se ve ne foste andati tutt'e due immediatamente avreste dato la "vittoria" a breve termine. Ma è l'unico comportamento, a mio avviso, che può dare risultati sul lungo termine, innescare il circolo virtuoso di isolare l'arrogante. Imparare circuiti verbali per smontarla.
Nel secondo caso, ha comunque vinto lei. Le hai addirittura restituito i soldi... perchè? Per essere superiore? Per non aver grane?
Che grane potevi avere se prendevi i soldi (che erano tuoi di diritto) e in più l'andavi a sputtanare in giro?
Boh...
skorpion72:
Continuo a non essere d'accordo con te, nel primo caso se io e lui ce ne fossimo andati la tipa isterica ne sarebbe uscita alla grande perché avrebbe fatto la figura della "donna con le palle" e di quella "che si fa rispettare", e lui avrebbe fatto la figura del coglione che non sa controbattere, che non è sa farsi rispettare, dello sfigato, della mammoletta etc. Tutto questo anche perché la maggioranza sarebbe rimasta al suo posto, e quindi a "protestare" sarebbero stati solo "due sfigati che Dio li fa e poi li accoppia" che, oltretutto sono stati invitati da gente che è stata invitata a sua volta e quindi "Ma che cazzo ce facevano quà? Ma chi l'ha invitati?"
Mettici poi che se un uomo non sa farsi rispettare da una donna è considerato un povero deficiente e la sua dignità diventa carta straccia (e negare questo significa negare l'evidenza!!!).
Nel secondo caso tu pensi che se le avessi detto "non sono d'accordo" avrei vinto io? L'unico modo che avrei avuto per uscirne vincitore era di farle prendere un bello spavento e di farle abbassare le penne, ma calcola che lei lì era fissa ed io saltuario, poi mettici anche che da una parte una "borgatara" di 50 anni contro un ragazzetto di 23 anni, quindi che possibilità avevo?
Comunque il senso di questo thread era quello di sensibilizzare su come molte donne si comportano in maniera aggressiva, volgare, presuntuosa, prepotente etc. etc. etc. nei confronti degli uomini, lo sputo ce l'ho avuto quando una donna mi ha detto "voi uomini qmisti non parlate mai di storie di uomini", e secondo me ha detto una cosa sacrosanta, noi ci affidiamo solo ai casi macroscopici, ma tralasciamo i numerosi casi quotidiani che ci riguardano, probabilmente per paura di passare per piagnoni o per pettegoli.
Rita:
--- Citazione da: skorpion72 - Maggio 10, 2012, 11:05:29 am ---Continuo a non essere d'accordo con te,
nemmeno io .. :unsure:perchè ho capito il senso del 3D ma ci vedo una contraddizione
--- Citazione ---e lui avrebbe fatto la figura del coglione che non sa controbattere, che non è sa farsi rispettare, dello sfigato, della mammoletta etc.
--- Citazione ---voi uomini qmisti non parlate mai di storie di uomini", e secondo me ha detto una cosa sacrosanta, noi ci affidiamo solo ai casi macroscopici, ma tralasciamo i numerosi casi quotidiani che ci riguardano, probabilmente per paura di passare per piagnoni o per pettegoli.
perchè nella realtà non è bene reagire in un modo piuttosto che un'altro perchè si ha paura di passare per coglioni/uomini che non si fanno rispettare/sfigati/mammolette etc. mentre sarebbe bene agire raccontando sul web le storie senza paura di passare per piagnoni/pettegoli .. e aggiungo io mammolette/sfigati etc. etc.
Non so.. pensi che iniziando dal web si estenda anche al reale? Perchè io l'unica utilità che ci vedo è che gli uomini leggendo di queste storie imparino a farsi rispettare anche nella realtà, quando accade loro. Ma come? Tirando sberle e cazzotti?
Speri che le leggano quelle donne che si comportano così ed imparino ad essere meno arroganti?
Che si crei coscienza e le cose si aggiustino da sole? Ma per realizzare questo terzo punto occorrerà che, ad un certo punto, i due punti precedenti vengano "agiti" sul campo della realtà.
skorpion72:
--- Citazione da: Rita - Maggio 10, 2012, 11:23:59 am ---Non so.. pensi che iniziando dal web si estenda anche al reale? Perchè io l'unica utilità che ci vedo è che gli uomini leggendo di queste storie imparino a farsi rispettare anche nella realtà, quando accade loro. Ma come? Tirando sberle e cazzotti?
Speri che le leggano quelle donne che si comportano così ed imparino ad essere meno arroganti?
Che si crei coscienza e le cose si aggiustino da sole? Ma per realizzare questo terzo punto occorrerà che, ad un certo punto, i due punti precedenti vengano "agiti" sul campo della realtà.
Decisamente non capisco proprio il senso della tua critica nei miei confronti, e non capisco il senso delle tue domande sarcastiche.
Io non ho la bacchetta che risolve tutti i problemi, se tu ce l'hai usala.
Rita:
--- Citazione da: skorpion72 - Maggio 10, 2012, 11:37:10 am ---Decisamente non capisco proprio il senso della tua critica nei miei confronti, e non capisco il senso delle tue domande sarcastiche.
Io non ho la bacchetta che risolve tutti i problemi, se tu ce l'hai usala.
Non c'è assolutamente sarcasmo, non so che dirti se non accetti osservazioni o discussioni diverse dal tuo punto di vista.
Io ci vedo sarcasmo e irritazione nel tuo commento. :P per esempio.
Ok, lascio la discussione.
Continuate a riportare fatti di donne aggressive.
Buona continuazione
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa