In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
Storie di vita quotidiana di uomini
raniran:
--- Citazione da: Animus - Luglio 11, 2012, 18:49:36 pm ---E se la definissimo semplicemente...una donna?
Skorpion, posso dirti una cosa?
Sei tu che sbagli.
Tu credi di dover essere considerato uguale a lei, che lei dia a te il valore che tu attribuisci a lei.
Solo che c'è un problema, e cioè che lei non la vede propriamente così.... ;)
--- Termina citazione ---
Quoto Animus
Non hai specificato se era una topa ....
al giorno d'oggi son tutte attente al fisico ( il cervello invece si raggrinzisce)
Comunque io avrei fatto uguale se non peggio
skorpion72:
Se lei era una strafica e/o io non sono attraente questo è puramente soggettivo, lei comunque non era una strafica e io non sono un mostro, in ogni caso chi è (o è convinto di essere) attraente non ha nessun diritto di trattare come una pezza da piedi chi non lo è (o ritiene che non lo sia), è un po' come dire che se uno lascia la porta aperta nessuno deve sentirsi in diritto di andarci a rubare.
Anche a me è capitato di uscire con ragazze, conosciute in chat, che poi erano decisamente non attraenti (almeno per i miei gusti), ma mai e poi mai mi sono permesso di dire loro "ho passato una gran brutta serata" né ho mai rinfacciato quando a pagare sono stato io (e non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo sempre essere noi a sborsare soldi, se ci va lo facciamo, se non ci va non siamo obbligati, se non a pagare solo la nostra parte).
Una serata, per essere una "gran brutta serata" vuol dire che deve essere successo almeno qualcosa di rilevante, tipo che sono arrivato con 3 ore di ritardo, tipo che l'ho ripetutamente attaccata o offesa, o che ci ho provato, etc., tutte cose che non sono successe, e soprattutto non va per niente bene dire "mi sono annoiata a morte" o che "ho passato una gran brutta serata" in compagnia di una persona che, comunque, lei ha manifestato di voler conoscere, e che, per non scomodarle il fine settimana (visto che lei ha creato il problema e non io), è uscito in settimana, cosa che non faccio mai, ed è pure venuto vicino casa sua.
Chi si ritiene in diritto di rispettare le persone solo in base ad un ipotetico "coefficiente di attrazione" ha un livello di civilità pari a quello dei peggiori animali.
Non sta scritto da nessuna parte che una, per il solo fatto che ha quella roba in mezzo alle gambe, si deve sentire in diritto di trattare gli altri come pezze da piedi se la persona con cui è uscita non la attrae, e se la serata non è stata all'altezza della strafica che crede di essere.
Di recente ho chiesto di uscire ad una che mi piaceva molto (e molto più di questa stronza quì) e lei mi ha risposto, senza mezzi termini "solamente io e te no, magari in gruppo con gli altri volentieri": ecco, io questa la rispetto, perché pur essendo stata crudamente sincera, non mi ha mancato di rispetto, questa è la differenza!
Giulia:
--- Citazione da: skorpion72 - Luglio 11, 2012, 18:56:42 pm ---Ma ti sembra normale che in una serata, diciamo senza infamia e senza lode, mi venga a dire "gran brutta serata" e "mi sono annoiata da morire"? Non poteva al limite dire che non si era trovata bene? Che la serata non le era piaciuta?
L'educazione è un optional?
E' normale che le donne trattino gli uomini come pezze da piedi?
La tua obiezione sarebbe stata centrata se questo fosse stato un episodio unico, ma sai invece quante donne trattano così gli uomini, alla stregua di straccetti per pulirsi le scarpe?
E 'nnamo su!!!
--- Termina citazione ---
Ma non la definirei nemmeno una donna, ma un'anomalia; è di una sincerità imbarazzante, non ti ha indorato la pillola è vero, ma francamente la schiettezza la considero una qualità, molto più dell'ipocrisia e della falsità.
skorpion72:
--- Citazione da: Giulia - Luglio 12, 2012, 08:52:23 am ---Ma non la definirei nemmeno una donna, ma un'anomalia; è di una sincerità imbarazzante, non ti ha indorato la pillola è vero, ma francamente la schiettezza la considero una qualità, molto più dell'ipocrisia e della falsità.
--- Termina citazione ---
Ci avrei scommesso che avresti dato ragione a lei
Speriamo che un giorno trovi qualcuno che ti tratta come una pezza da piedi e vediamo se lo ringrazi.
Già che ci siamo facciamo anche un bell'applauso a quelle che sposano gli uomini e poi li spennano a dovere e che, con "sincerità imbarazzante" dicono "per me il matrimonio è solo un affare".
Giulia:
--- Citazione da: skorpion72 - Luglio 12, 2012, 09:03:40 am ---Ci avrei scommesso che avresti dato ragione a lei
Speriamo che un giorno trovi qualcuno che ti tratta come una pezza da piedi e vediamo se lo ringrazi.
--- Termina citazione ---
Ma quale ragione e soprattutto quale scommessa?
Ho parlato di sincerità disarmante e schiettezza, ti ha detto che si è annoiata a morte e che è stata una brutta serata, non ti ha trattato come una pezza da piedi.
Che sia giusto non l'ho mai detto, di solito infatti si preferisce mentire.
--- Citazione ---Già che ci siamo facciamo anche un bell'applauso a quelle che sposano gli uomini e poi li spennano a dovere e che, con "sincerità imbarazzante" dicesse "per me il matrimonio è solo un affare".
--- Termina citazione ---
Ora non farci un film però che se robe qui con quella tua storia non centrano una cippa.
PS che palle con sto matrimonio
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa