In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
Storie di vita quotidiana di uomini
skorpion72:
--- Citazione da: Giulia - Luglio 12, 2012, 09:15:15 am ---Ma quale ragione e soprattutto quale scommessa?
--- Termina citazione ---
Quale scommessa? Che avresti dato ragione a lei (ma posso capire la solidarietà femminile) e che mi avresti contraddetto, del resto lo fai sempre.
--- Citazione da: Giulia - Luglio 12, 2012, 09:15:15 am ---Ho parlato di sincerità disarmante e schiettezza
che tradotto in italiano significa dire che ha fatto bene
--- Citazione da: Giulia - Luglio 12, 2012, 09:15:15 am ---ti ha detto che si è annoiata a morte e che è stata una brutta serata, non ti ha trattato come una pezza da piedi.
Evidentemente non hai idea di quello che è l'educazione, forse è il caso che te la impari, si può essere sinceri anche senza offendere (e sopra ho fatto anche un esempio), se a te piace farti offendere fatti pure offendere, a me non piace.
--- Citazione da: Giulia - Luglio 12, 2012, 09:15:15 am ---Che sia giusto non l'ho mai detto
e invece l'hai detto, e non ti nascondere dietro furbizie dialettiche, quì nessuno è stupido!
robi73:
--- Citazione da: Giulia - Luglio 12, 2012, 08:52:23 am ---Ma non la definirei nemmeno una donna, ma un'anomalia; è di una sincerità imbarazzante, non ti ha indorato la pillola è vero, ma francamente la schiettezza la considero una qualità, molto più dell'ipocrisia e della falsità.
dipende dal contesto, la schiettezza non deve comunque superare il limite della buona educazione e del rispetto altrui.
Se una donna mi chiedesse di uscire e io non ne avessi la minima intenzione perché è orribile e per giunta antipatica, non mi sognerei comunque mai di rifiutare a malo modo .. trovo una scusa, mi fingo morto, non so ma qualcosa me la invento ... si chiama rispetto
skorpion72:
--- Citazione da: robi73 - Luglio 12, 2012, 09:32:49 am ---dipende dal contesto, la schiettezza non deve comunque superare il limite della buona educazione e del rispetto altrui.
Se una donna mi chiedesse di uscire e io non ne avessi la minima intenzione perché è orribile e per giunta antipatica, non mi sognerei comunque mai di rifiutare a malo modo .. trovo una scusa, mi fingo morto, non so ma qualcosa me la invento ... si chiama rispetto
Esatto! Poteva al limite dire "Non sei il mio tipo"
Vorrei vedere se a lei un uomo con cui vuole uscire le dicesse "Piuttosto che uscire con te mi faccio prete" se apprezzerebbe la sincerità e se pensasse che ha pure ragione.
E' sin troppo facile "apprezzare" la "sincerità" quando non tocca sé stessi.
A Roma si dice "E' troppo facile fare il frocio col culo degli altri"
Giulia:
--- Citazione da: skorpion72 - Luglio 12, 2012, 09:30:59 am ---Quale scommessa? Che avresti dato ragione a lei (ma posso capire la solidarietà femminile) e che mi avresti contraddetto, del resto lo fai sempre.
che tradotto in italiano significa dire che ha fatto bene
Postami dove le avrei dato ragione.
Oltretutto è inutile dare torto o ragione su un giudizio personale di una serata, è soggettivo.
Io non ti ho contraddetto, altro strano malinteso, ho semplicemente osservato una sincerità insolita della tipa, questo non contraddice nulla di ciò che hai scritto tu, altrimenti dovresti dire che ti ha contraddetto anche Animus, ma lui non è una donna, non lo puoi accusare di "solidarietà femminile" né di farlo sempre.
Non fare due pesi e due misure.
--- Citazione ---Evidentemente non hai idea di quello che è l'educazione, forse è il caso che te la impari, si può essere sinceri anche senza offendere (e sopra ho fatto anche un esempio), se a te piace farti offendere fatti pure offendere, a me non piace.
e invece l'hai detto, e non ti nascondere dietro furbizie dialettiche, quì nessuno è stupido!
Di sicuro l'educazione non è questo che stai facendo tu,inventarsi cose mai scritte, farsi film per attaccare gli altri tanto per cercare uno scontro.
TheDarkSider:
La ragazza è stata semplicemente maleducata, la tesi di Giulia di una insolita e positiva sincerità è ridicola.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa