In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
Storie di vita quotidiana di uomini
Giulia:
--- Citazione da: war pigs - Luglio 12, 2012, 10:52:58 am ---skorpion, ma se giulia apprezza la schiettezza saranno affari suoi, magari apprezza uno che gli dice " a letto con te non ci vengo perchè sei bassa e grassa" piuttosto che uno che gli dice "mi dispiace ma giove e saturno non sono allineati col letto" :D
certo se la apprezza sugli altri ma non su di lei allora è ipocrita, ma non sembra
Poi francamente a quella potevi rispondergli "benvenuta nel mondo degli uomini" :D
--- Termina citazione ---
Ma perché la buttiamo sul personale?
Quando e dove ho parlato di me e mi son tirata in ballo?
Qui è skorpion che ha racconto un fatto, non mi pare di aver letto da nessuna parte, che sia stato rifiutato per l'aspetto fisico, non mi sembra che la tipa abbia detto a skorpion "a letto con te non ci vengo perché sei basso e grasso".
Rita:
--- Citazione da: skorpion72 - Luglio 12, 2012, 11:06:11 am ---E quindi nei forum si deve parlare solo di cose che non ci toccano.....Datele il premio Nobel!
--- Termina citazione ---
no però devi tener conto che un fatto personale in un forum quello che scrivi può essere letto in maniera diversa da come l'hai vissuto.
Anzi, in genere si posta proprio per vedere se ci sono altre letture e per discuterne.
Ma ho sbagliato io perchè se non ricordo male, questo 3D l'hai aperto solo per raccontare le tue storie e quelle di altri uomini.
Un 3d di sfogo se non ricordo male.
E adesso me l'ero dimenticato.
Rita:
--- Citazione da: Giulia - Luglio 12, 2012, 11:15:14 am ---
"a letto con te non ci vengo perché sei basso e grasso".
--- Termina citazione ---
comunque a me che sono bassa e grassa me l'hanno detto più uomini che donne ecco..
Le donne ti dicono sempre "ma noooooo... non sei grassa, non metterti a dieta che sei bella così".. :lol:
Giulia:
--- Citazione da: skorpion72 - Luglio 12, 2012, 11:06:11 am ---E quindi nei forum si deve parlare solo di cose che non ci toccano.....Datele il premio Nobel!
--- Termina citazione ---
Dove lo hai letto?
Boh skorpion72 ... sei strano...
vnd:
--- Citazione da: Rita - Maggio 10, 2012, 09:22:22 am ---Lo so che non è un concetto nuovo, ma repetita juvant. Dovete imparare a parlare, arrivare al punto in cui questi epidosi non vi "tirano fuori le sberle della mani" ma vi tirano fuori la voce dalla gola.
--- Termina citazione ---
Riesumo un vecchio messaggio di rita.
Mettere le mani addosso a qualcuno è sempre sbagliato. Questo è tanto più vero quanto più si è adulti, perchè entrano in gioco meccanismi legali in seguito ai quali, l'azione violenta, quasi sempre considerata sproporzionata e scorretta, comporta il passaggio dalla ragione al torto.
Ma tra giovani, queste cose non si guardano ancora e può capitare che ci si chiarisca utilizzando il "linguaggio corporeo".
Appartengo a quella generazione per la quale, su ancora molte cose, le donne erano donne e non le si poteva toccare nemmeno come un fiore. E ci siamo dovuti sforzare di imparare che le donne andavano trattate come gli uomini. lo avevano chiesto loro, contente loro, contenti tutti.
Se è vero che noi uomini non amiamo fare lunghi discorsi nemmeno si può dire che la stronza della festa sapesse usare bene la parola...
Quindi... generalizzazione per generalizzazione... quando stanno per arrivare, il cervello di alcune è letteralmente shuntato a massa; chi parla per loro è l'utero.
Ora... io ho fatto un altro esercizio: Mi sono immaginato la vicenda al maschile... due giovani, uno mingherlino (lo stronzo) e l'altro grosso e tranquillone.
Avrei trovato decisamente improbabile che il mingherlino, per quanto stronzo, avesse potuto pensare di permettersi di insultare quello grosso. Non ci sta proprio.
Perché sapeva che alla terza provocazione si sarebbe preso un "lorda" che lo avrebbe aiutato a farsi furbo.
Forse la differenza sta in questo. Gli uomini usano poco le parole anche perchè sono abituati a pensare alle conseguenze che queste possono avere.
Evidentemente, per certe donne, è troppo difficile crescere in questo senso.
Se ci fosse maggior consapevolezza della possibile conseguenza delle proprie azioni o parole, molte donne eviterebbero di giocare col fuoco vicino alle taniche di benzina e, forse, ci sarebbe molta meno violenza contro di loro.
Ergo, per usar parole tue, "lo so che non è un concetto nuovo, ma repetita juvant. Dovete imparare a controllare azioni e parole, arrivare al punto in cui questi epidosi non possano "tirar fuori le sberle della mani" dell'interlocutore stanco e spazientito per i vostri eccessi."
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa