In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing

Storie di vita quotidiana di uomini

<< < (4/35) > >>

skorpion72:
Il sarcasmo sta nelle domande del tipo:

"Speri che le leggano quelle donne che si comportano così ed imparino ad essere meno arroganti? Che si crei coscienza e le cose si aggiustino da sole?"

che significa più o meno "Hai risolto tutti i problemi? No? E allora zitto!".

Io posso anche stare zitto però sarebbe meglio, visto che tu mi vuoi far capire che sulla materia la sai lunga, benissimo, hai la soluzione? Dimmela, sono tutto occhi e orecchi, magari però mettimici anche un po' di esempi in cui ha funzionato.

Non è che siccome non ho risolto definitivamente tutti i problemi allora qualunque soluzione alternativa diventa quella giusta: se l'aspirina non mi fa passare il mal di testa definitivamente non è che posso bere la benzina

Rita:

--- Citazione da: skorpion72 - Maggio 10, 2012, 11:57:15 am ---Il sarcasmo sta nelle domande del tipo:

"Speri che le leggano quelle donne che si comportano così ed imparino ad essere meno arroganti? Che si crei coscienza e le cose si aggiustino da sole?"

che significa più o meno "Hai risolto tutti i problemi? No? E allora zitto!".

Io posso anche stare zitto però sarebbe meglio, visto che tu mi vuoi far capire che sulla materia la sai lunga, benissimo, hai la soluzione? Dimmela, sono tutto occhi e orecchi, magari però mettimici anche un po' di esempi in cui ha funzionato.

Non è che siccome non ho risolto definitivamente tutti i problemi allora qualunque soluzione alternativa diventa quella giusta: se l'aspirina non mi fa passare il mal di testa definitivamente non è che posso bere la benzina

--- Termina citazione ---

no, non significa quello che dici tu: ti ho dato tre punti infatti. L'ultimo è quello più probabile, ma, a mio avviso, ad un certo punto deve includere e inglobare tutt'e due. Quanto al verbo "sperare" che ti ha disturbato, do per scontato che ogni volta che si agisce, si scrive un post, si fa un blog o un sito chi agisce abbia la speranza di aggiungere un tassello, di aprire un varco o di sperimentare una strategia per farsi udire.

Non la so "lunga" sulla materia nè credo di essermi mai vantata di avere la soluzione in tasca. Non mi sono mai nemmeno definita Qmmista proprio perchè posso agire solo di "rincalzo".

Comunque sia credo di essermene occupata più o meno assiduamente negli ultimi quattro anni e di aver letto un po' di tutto. Ciò non mi dà il diritto di dirvi quello che dovete o non dovete fare, mi dà il semplice diritto di interloquire in un forum libero per tutti, dove però sta diventando sempre più stancante perdere tempo a dover puntualizzare pensieri, fronteggiare attacchi, nervosismi, incazzature.

E' tutto qui.

Rita:
Ah.. lo dico senza sarcasmo e senza ironia, adesso m'aspetto Massimo che urla al "non capisco perchè continuiamo a permettere l'accesso al forum alle donne" . A questo punto, fate che cancellarmi direttamente  :w00t: così evito la tentazione di dire la mia e di perdere tempo...

Entro in modalità ironia da questa riga così evito fraintendimenti..

Ne rimarrà una sola  :lol: auguri Giulia

skorpion72:

--- Citazione da: Rita - Maggio 10, 2012, 12:04:18 pm ---mi dà il semplice diritto di interloquire in un forum libero per tutti

Non mi sembra di averti detto "stai zitta!", se l'ho fatto evidenziami dove l'ho fatto.

Rita:

--- Citazione da: skorpion72 - Maggio 10, 2012, 12:24:51 pm ---Non mi sembra di averti detto "stai zitta!", se l'ho fatto evidenziami dove l'ho fatto.

dunque chiariamo: io non ho detto che tu mi hai zittita. Hai però sostenuto tu, in maniera molto chiara e diretta
che avrei tentato di dirtelo io, o che avrei tentato di darti insegnamento. Credo di averti spiegato in maniera molto pacata anche il senso che volevo dare io alla parola che (presumo) ti ha indotto ad innescare la polemica.
Io volevo capire lo scopo di questo 3D: semplice sfogo per narrare di donne cattive, oppure se pensavi di trarne anche materia di discussione per poter innescare comportamenti virtuosi anche fuori.

Non l'ho capito, evidentemente non lo capirò.

Forse se rileggi con calma capirai meglio ciò che volevo dire, o forse no.

In ogni caso vorrei chiudere la polemica.

E ripeto buona continuazione

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa