In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing

Storie di vita quotidiana di uomini

<< < (6/35) > >>

Animus:

--- Citazione da: skorpion72 - Maggio 10, 2012, 13:47:43 pm ---E quindi se uno tratta gli altri come pezze da piedi, provocando, insultando, aggredendo, minacciando, è un suo pieno diritto e se tu non riesci, solamente col tuo carisma, a farti rispettare, sei un disadattato?

E quindi sono un disadattato anche io quando la cameriera si fotteva le mance?

Quindi anche Burtone era un disadattato?

--- Termina citazione ---

Skorpion, io ho detto la mia, quello che a me pare, tu trai le tue deduzioni, un'altro dedurrà qualcos'altro.
Io se sono ospite a casa di qualcuno, in una situazione del genere, prendo, e me ne vado, e primo, la figura di merda la fanno loro, secondo, non arrivo a dovermi fare il sangue amaro...per che cosa?
Altro cosa invece, e se il sangue amaro ce l'avessi già... :hmm:

A me sembra insomma che tutti i tuoi racconti vadano a parare sul a schifio finisce, e perché? Ma perché evidentemente, c'hai/c'avete un dente avvelenato, molto avvelenato, da cavarvi.....
Ed è altrettanto ovvio, che col le parole....non ci cava nulla.
Per certi rancori, bisogna far andare le mani.

beta:

--- Citazione da: Animus - Maggio 10, 2012, 13:35:06 pm ---skorpion, devo dire la verità, vuoi sapere cosa leggo in quello che chiami storie di "uomini"?
Storie di gente disadattata.

Se ho letto bene il racconto, mi pare che nessuno costringeva il tuo amico a stare in un luogo ed in una situazione così disagevole.
Un uomo libero, se ne sarebbe andato, uno "costretto" sarebbe rimasto.

Ripeto, a me tutta 'la storiella sembra solo un teatrino per arrivare all'apice, quello di sfogare le frustrazioni di uomini (e donne) repressi.

animus, ti chiedo quello che tu hai chiesto (se ricordo bene, se ricordo male chiedo venia) a fs: definiscimi la violenza invisibile femminile.

skorpion72:

--- Citazione da: Animus - Maggio 10, 2012, 14:18:11 pm ---Skorpion, io ho detto la mia, quello che a me pare

Nessuno ti ha detto che non lo puoi fare, come nessuno impedisce a me (ma, da quanto vedo, non solo a me) di replicare.

Ora ti faccio alcune domande io:

Se io sto in un gruppo di persone, dove mi trovo bene, e c'è una che mi prende di mira devo andarmene e perdermi tutto il resto solo perché questa ha le mestruazioni?

Se questa tipa, invece che in una casa dove sono ospite, me la trovo sul lavoro debbo dare le dimissioni?

Ora ti racconto brevemente un altro episodio: una volta stavo giocando a calcetto (una partita tra amici) e avevo in squadra uno che ha sempre la luna storta e ogni volta che non gli passi la palla, o ti mangi un goal, o sbagli un passaggio t'aggredisce come un animale, io all'ennesima fiammata sua ho preso e me ne sono andato lasciandoli in 4 contro 5, risultato: mi sono preso le critiche io sia perché erano rimasti dispari, sia perché dovevo passarci sopra perché "lo sai che lui è così"
Ovviamente siccome "si sa che lui è così" il tizio non l'ha criticato nessuno.

Rita:

--- Citazione da: beta - Maggio 10, 2012, 14:11:25 pm ---si rita, pero skorpion ha detto una cosa nel suo racconto che forse ti è sfuggita. ha detto che se il tipo le avesse risposto subito per le rime, la tipa non avrebbe continuato, e forse gli avrebbe fatto anche le fusa.

sì questo mi è sfuggito, e però è un elemento primario, a mio avviso, da non "far" sfuggire, ma anzi da mettere in primo piano. Personalmente però penso che dopo aver risposto per le rime se ne sarebbe dovuto andare e insieme a lui il suo amico. Questo per evitare che le facesse le fusa  ^_^ no scherzo...ma mica tanto  :P quello da mettere in evidenza è che il comportamento "virtuoso" (da non intendersi per moralmente giusto, ma semplicemente per quello che è quello più "utile", a mio avviso, per un riequilibrio di queste situazioni) è quello della massima riprovazione sociale del comportamento. E questo non puo' avvenire se non ne prendi decisamente le distanze e non coinvolgi il più persone possibile. Se la risposta per le rime davvero rischiasse di provocare le fusa della ragazza, ci riproverebbe, appunto, con un'altra persona più debole in futuro. Se la risposta per le rime è seguita dall'abbandonare la situazione disagevole e dal far sì che si ritrovi isolata, l'efficacia sarebbe più a lungo termine. Mi spiego? Metaforicamente parlando, se si arrivasse alla situazione in cui, in un contesto simile, tutti i partecipanti abbandonassero disgustati la festa, il "padrone delle ferriere" ovvero chi ha potere (in questo caso la padrona di casa  :D) si troverebbe da sola con la sua amica.

A scanso di equivoci, non è una critica verso il comportamento di un fatto già avvenuto, è, come dire, un'analisi dell'eventuale modus comportamentale "ideale", non vorrei che si riprendesse la discussione come "fatto personale".

Animus:

--- Citazione da: beta - Maggio 10, 2012, 14:11:25 pm ---per animus: il fatto che sono "disadattati" è un attenuante?

Allora, qualche settimana fa alla cassa del supermercato arriva un amica (sembrava una lesbica) della cassiera.

4 frasi, 4 cazzo.
Dato che a me ha dato fastidio, ed ero il prima della fila, ho potuto dire: "Signora, a lei deve piacere molto il cazzo. Vedo che ce l'ha sempre in bocca...."

Chi ha sghignazzato , chi è rimasto stupito.

Sono episodi che capitano a tutti.
Ricordo che anche Fiorn raccontò di un episodio al super.

Ma se io dico, e lì l'ho presa per la gola, e là l'ho sollevata di peso, e a quell'altro gli ho dato uno sganassone, e si vuole far passare queste che sono storie di gente frustrata/disadattata, per "storie di uomini".... :hmm:
No, mi spiace ma non mi sta bene.

--- Citazione ---animus, ti chiedo quello che tu hai chiesto (se ricordo bene, se ricordo male chiedo venia) a fs: definiscimi la violenza invisibile femminile.
Ora, non c'ho tempo.
Magari lo faccio quando torno.
Boh, cmq direi "il mandato".

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa