Quindi anche Burtone era un disadattato?
...
lo sputo ce l'ho avuto quando una donna mi ha detto "voi uomini qmisti non parlate mai di storie di uomini"
Allora skorpion, io non ho criticato Burtone.
L'infermiera
ha pisciato fuori dal buco, l'ha inseguito, l'ha provocato, l'ha istigato...l'è andata male (purtroppo).
Però.....
Le storie è anche importante come si raccontano.
Se leggo tre storie, dove in tutte e tre c'è una costante, un linguaggio violento (
che mette ansia solo a leggerlo), e/o una conclusione violenta (o se mancata vi leggo il rammarico per la mancata violenza...
che si sarebbe meritata), la mia attenzione non cade più su come vengono mal-trattati gli uomini, ma cade
su quella volontà violenta.
E allora inizio a chiedermi cose che diversamente non mi sarei chiesto, e a dovergli dare un'interpretazione, magari sbagliata, ma cmq un'interpretazione devo dargliela.
(questo vale per me, ma soprattutto
per altri...per chi non aspetta altro
)
Cioè se burtone, usiamo sempre burtone come esempio, che ripeto, personalmente non ho condannato, perchè l'ho considerato un fatto estemporaneo e dunque non intenzionale e casuale, veniva fuori che era solito stendere a pugni chi gli si avvicinava, che ci sono intercettazioni telefoniche dove lo si sente dire "
guarda a me la prima che me fa na cosa storta l'ammazzo" e capisci anche te che anche il giudizio su di lui, cambierebbe, non puo rimanere uguale.
Spero di aver chiaro.