In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
Storie di vita quotidiana di uomini
skorpion72:
Mi sa che la prima storia qualcuno o l'ha letta male o ha volutamente capito male.
Stavo parlando di una persona bonacciona che è stata ripetutamente insultata, offesa, umiliata e pure minacciata (e ora quì chiamata pure "disadattato") non di uno che gli rodeva e pestava di botte tutto quello che si muoveva.
Proviamo a guardare ogni tanto anche la luna e non sempre e solo il dito!
Tengo poi a precisare che non c'è nessuna "skorpion band" che va in giro a gonfiare di botte la gente
beta:
--- Citazione da: skorpion72 - Maggio 10, 2012, 16:42:21 pm ---Mi sa che la prima storia qualcuno o l'ha letta male o ha volutamente capito male.
Stavo parlando di una persona bonacciona che è stata ripetutamente insultata, offesa, umiliata e pure minacciata (e ora quì chiamata pure "disadattato") non di uno che gli rodeva e pestava di botte tutto quello che si muoveva.
Proviamo a guardare ogni tanto anche la luna e non sempre e solo il dito!
Tengo poi a precisare che non c'è nessuna "skorpion band" che va in giro a gonfiare di botte la gente
--- Termina citazione ---
si ma anche tu cerca di capire che disadattato, almeno da parte mia non è un offesa, chiamalo se vuoi "bersaglio facile".
Animus:
--- Citazione da: skorpion72 - Maggio 10, 2012, 16:42:21 pm ---Quindi anche Burtone era un disadattato?
...
lo sputo ce l'ho avuto quando una donna mi ha detto "voi uomini qmisti non parlate mai di storie di uomini"
--- Termina citazione ---
Allora skorpion, io non ho criticato Burtone.
L'infermiera ha pisciato fuori dal buco, l'ha inseguito, l'ha provocato, l'ha istigato...l'è andata male (purtroppo).
Però.....
Le storie è anche importante come si raccontano.
Se leggo tre storie, dove in tutte e tre c'è una costante, un linguaggio violento (che mette ansia solo a leggerlo), e/o una conclusione violenta (o se mancata vi leggo il rammarico per la mancata violenza...che si sarebbe meritata), la mia attenzione non cade più su come vengono mal-trattati gli uomini, ma cade su quella volontà violenta.
E allora inizio a chiedermi cose che diversamente non mi sarei chiesto, e a dovergli dare un'interpretazione, magari sbagliata, ma cmq un'interpretazione devo dargliela.
(questo vale per me, ma soprattutto per altri...per chi non aspetta altro ;))
Cioè se burtone, usiamo sempre burtone come esempio, che ripeto, personalmente non ho condannato, perchè l'ho considerato un fatto estemporaneo e dunque non intenzionale e casuale, veniva fuori che era solito stendere a pugni chi gli si avvicinava, che ci sono intercettazioni telefoniche dove lo si sente dire "guarda a me la prima che me fa na cosa storta l'ammazzo" e capisci anche te che anche il giudizio su di lui, cambierebbe, non puo rimanere uguale.
Spero di aver chiaro.
ilmarmocchio:
L'episodio della festa è sul filo del rasoio.
L'uso o la minaccia della forza , oggi è criticato anche quando è verso un uomo.
La donna ha dato il peggio di se stessa e ha meritato la reazione del tipo che poteva però troncare prima.
Il discorso di Animus è giusto : una battuta secca, anche cattiva, spesso fa passare la voglia id continuare.
Ma...
la manfrina è stata messa in atto proprio perchè il tipo, pur robusto era timido. sono convinto che non avrebbe cominciato con un ragazzo svelto e tagliente.
la stronza poi , era rafforzata nel suo comportamento dalla presenza del fidanzato, elemento negativissimo della vocenda.
Diciamolo pure : non è una donna ma è statp il peggiore dei 3.
Avrebbe dovuto stoppare la maleducatissima compagna.
la reazione del tipo lo dobbiamo ammettere , è stata determinante, specialmente lo spintone al fidanzato.
A volte ci vuole. e i 2 stronzi lo hanno capito, anzi, lo hanno sentito, che vale di più.
Questo avvenimento è in realtà importante : evidenzia che la violenza è una parte dell'aggressività , la quale gioca un ruolo centrale nell'istinto di sopravvivenza , ecc.
la nostra società decadente crede di eliminare l'aggressività, ma è impossibile.
essa è strettamente legata alla vita. da qualche parte deve uscire.
specie in caso di minaccia.
C'è un deficit di educazione e di cultura : a me hanno sempre insegnato che non si va a tirar la coda al cane, perchè poi morde e il morso non me lotoglie più nessuno.
anche la tragedia di Bortone, per quanto casuale nel suo esito, è stata abbondantemente provocata.
e badate, lo ho sentito dire da più donne : " ma che voleva quella ? attaccare briga con un ragazzo che non conosceva... ma era scema ?
Rimane il fatto che il nostro forum è sempre più letto, la q.m. sta emergendo e le provocazioni o la ricerca attenta degli incitamenti alla violenza ( giusti o sbagliati ) , saranno sempre più frequenti.
ps . è fantascienza, ma mi viene sempre in mente una frase nel primo romanzo della " cronaca delle galassie " di Asimov :
" la violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli "
skorpion72:
Mi trovo molto d'accordo col marmocchio.
Riguardo a ciò che scrive Animus, se il punto è cercare di esprimermi in una maniera differente vabbeh non c'è problema, vorrà dire che farò più attenzione. Tornando al discorso delle "storie di uomini", per me, se vuoi, possiamo anche cambiarlo in "Come si comportano molte donne" per me basta che comunque si renda l'idea di quello che è il mio obiettivo.utr
Per concludere tu dici che il caso Burtone è stato un caso estemporaneo, e quello del mio amico no? La tipa non ha pisciato fuori dal vaso? Certo che l'ha fatto e anche molto più dell'infermiera, in più mettiamoci che è solo stata tenuta per il collo e, al massimo, minacciata, mentre Burtone all'infermiera ha mollato un destro che l'ha mandata a sbattere la testa in terra...e 'nnamo su!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa