In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing

Storie di vita quotidiana di uomini

<< < (10/35) > >>

Ryu:
Ps: poi basta con questa storia che uno potrebbe avere "il dente avvelenato" io che credo di avere una certa moralità, posto per assunto il fatto che uno/a sia effettivamente così non vado ulteriormente a ferirlo/a! Quale sarebbe la ratio?
Questo non vuol dire limitare i propri diritti per paura di innestare una reazione in chi ha uno stato psicologico difficile (supposto per ipotesi, ma nonndimostrato anzi..) significa solo...buon senso!

Ryu:
Poi un'altra cosa, scusate ma sono anch'io sensibile, non ho potuto non rifletterci. Invece di dare i consigli della nonna, che io per fortuna non ho mai seguito altrimenti non avrei mai imparato ad interfacciarmi a determinate situazioni, ossia quello di andarsene; mi chiedo una cosa...Quando faremo il grande passo? Cioè quello di accettare e condividere il fatto che lei abbia aggredito verbalmente lui? La situazione ideale è quando tutti si scandalizzeranno quando ciò avviene allo stesso modo in cui tutti si scandalizzano per uno schiaffo.
Il fatto di andarsene o di "imparare a rispondere" non sta scritto in nessuna legge, è una pararegola dettata dall'esigenza di non finire male (esperienza) ma tale è. Mentre la violenza, anche verbale, NON si può fare.
Bisognerebbe passare più tempo ad aiutare chi subisce queste cose e contestualmente aiutare chi potrebbe subire una reazione sebbene sia provocata.
Stando strettamente alla ricostruzione cronologica, è ovvio che lei ogni volta diceva quelle frasi pungenti e ripetute col fine del CONTROLLO, della SOTTOMISSIONE.
Lasciar perdere non serve a niente. Bisogna lottare per i propri diritti perché si sa, i diritti non si conquistano da soli!

vero mummio:
Premetto. A me una cosa come quella raccontata da skorpion riguardo alla festa, non è mai capitata. Il bullismo femminile l'ho visto e l'ho pure subito ogni tanto (molto di più quello maschile, come tutti, ovviamente), ma questa mi sembra un po' una psicotica sinceramente, e niente affatto rappresentativa di un genere sessuale nella sua interezza, chiunque legga sa benissimo quanto nelle dinamiche e nell'ostinazione differisca dal tipico modello di bulla femminile e di quanto rassomigli più al modello di bullismo maschile.
Detto questo comunque, non è fare la nonna dire semplicemente che di fronte alla violenza verbale è ridicolo rispondere con quella fisica e, se non si è in grado di controbattere (magari per l'eccessivo nervosismo e lo spiazzamento) è meglio andarsene. Sinceramente se avessi anche solo assistito ad una scena così imbarazzante come quella descritta, io me ne sarei andato e credo che sarei stato il primo ma non l'ultimo, e avrei cominciato anche a interrogarmi sulle mie amicizie e su chi cazzo frequentino.

Per il resto concordo in praticamente tutto con animus, farsi un vanto di menare è un po' angosciante. E a quelli che inneggiano alla violenza fisica come soluzione, dico solo che spero stiano solo facendo spacconaggio da web, perchè nel caso facessero davvero ciò che dicono, finirebbero a diventare solo carne da prigione...

Ryu:
Problema: uno stupra una -> soluzione proposta: castrazione chimica
Problema: una aggredisce verbalmente uno -> soluzione: deve andarsene!  :huh:
C'è una disparità, per me è veramente allucinante. Qui il punto non è giustificare la violenza fisica, è il fatto di voler contrastare anche quella psicologica! Si lotta per un diritto.
Non si stava lodando quella fisica secondo me era più un racconto cronologico, è innegabile che alla base di quella fisica ci sia quella psicologica ma vanno combattute entrambe.
Io l'avrei cacciata di casa

skorpion72:

--- Citazione da: vero mummio - Maggio 18, 2012, 07:07:18 am ---A me una cosa come quella raccontata da skorpion riguardo alla festa, non è mai capitata. Il bullismo femminile l'ho visto e l'ho pure subito ogni tanto
--- Termina citazione ---

per esempio?

--- Citazione da: vero mummio - Maggio 18, 2012, 07:07:18 am ---e niente affatto rappresentativa di un genere sessuale nella sua interezza
--- Termina citazione ---

Nessuno rappresenta il proprio genere nella sua interezza

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa