In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing

Storie di vita quotidiana di uomini

<< < (2/35) > >>

skorpion72:
Oggi ve ne racconto un'altra che mi è capitata:

Quasi una quindicina di anni fa lavoravo in un albergo, lavoravo insieme ad una cameriera nelle camere di uno dei vari piani, lei rifaceva il letto, riassettava la stanza, io pulivo il bagno e passavo l'aspirapolvere, a fine giornata la cameriera divide, con il facchino con cui lavora, le mance che trova in camera.

Tra le varie cameriere ce n'era una con la quale, a fine giornata non si faceva mai un soldo, così almeno lei diceva, mentre con le altre invece qualche soldo ci scappava sempre, quindi è evidente che questa era una figlia di mignotta che se le intascava interamente, e ogni giorno io dicevo che era incredibile che non si riusciva mai a vedere il becco di un quattrino.

Un giorno entro in stanza prima di lei e vedo che sul cuscino ci sono dei soldi, e dico "oh, finalmente, oggi si vede qualche soldo", a fine giornata la stronza non poteva dire che non si era alzata nemmeno una lira e quindi molto malvolentieri è stata costretta a dividere, solo che mi ha aggredito dicendomi "Tu non ti devi più permettere di dire quelle frasi, perché sennò mi fai venire i nervi, hai capito?", che a me suona come una minaccia. Non vi dico che occhiataccia mi ha rivolto, io ci sono rimasto di stucco e l'unica cosa che sono riuscito a fare è stata di restituirle i soldi ed andarmene.

A questa quì secondo me due sberle non gli ci stavano male, non solo è una ladra, ha anche il coraggio di lamentarsi

Rita:
Sto provando ad immaginare le reazioni di una donna.

Nel senso.. ho provato a mettere al posto del tuo amico della festa di Capodanno una donna, svilita e tiranneggiata da un'altra donna. E non sono sicura che la reazione più gettonata sarebbe stata quella di prenderla per il collo e farla stare zitta. Forse qualcuna.. ma probabilmente alcune se ne sarebbero andate, seguite dall'amica che le aveva accompagnata alla festa, tirandosi a catena tutte le amiche. Una specie di prova di forza sulla popolarità e sull'ascendente anzichè sulla fisicità.

Quanto più la ragazza è popolare, o quanto più le sue più strette amiche sono popolari, tanto più si sarebbe svuotata la festa.

Nel secondo caso: la cameriera immagino facesse così con tutti, quindi la reazione sarebbe stata di denuncia pubblica (non nel senso di denuncia penale eh... nel senso di spargere la voce, "ho visto che i soldi c'erano se non la vedevo non li divideva mica eh... " ). Le conseguenze avrebbero potuto essere variegate e sicuramente non immediate, ma una delle possibili conseguenze è che tutte avrebbero tentato di schivare il turno con lei, in qualsiasi modo.

Isolarla.

Ora, non prendetemi alla lettera, so benissimo che non tutte le situazioni sono gestibili, osservavo i diversi (tendenzialmente) modi di reagire ad un'ingiustizia. Diversi modi di muoversi per ristabilire l'ordine.

--- Citazione --- non solo è una ladra, ha anche il coraggio di lamentarsi
--- Termina citazione ---

ecco appunto, vedi? non solo è dalla parte del torto ma comunque reagisce dando voce alle sue istanze e pretese.

Lo so che non è un concetto nuovo, ma repetita juvant. Dovete imparare a parlare, arrivare al punto in cui questi epidosi non vi "tirano fuori le sberle della mani" ma vi tirano fuori la voce dalla gola.

skorpion72:

--- Citazione da: Rita - Maggio 10, 2012, 09:22:22 am ---Lo so che non è un concetto nuovo, ma repetita juvant. Dovete imparare a parlare, arrivare al punto in cui questi epidosi non vi "tirano fuori le sberle della mani" ma vi tirano fuori la voce dalla gola.

Quando le donne sono avvelenate non ti lasciano parlare, ti urlano in faccia, ti interrompono in continuazione, ti parlano sopra, e quelle volte in cui stanno zitte e parli tu si girano dall'altra parte e ti fanno pure i versi ("si si vabbeh, si si, come no...").
Vacci un po' a ragionare....

Tieni anche presente che se un uomo si mette a litigare con una donna al 99% viene preso per coglione, sia dagli uomini che dalle donne, e molto spesso una donna quando litiga con un uomo trova qualche decerebrato che deve fare il cane da guardia, quindi lui si trova da solo contro minimo 2 persone, sai quante volte mi ci sono trovato?

Rita:

--- Citazione da: skorpion72 - Maggio 10, 2012, 09:35:13 am ---Quando le donne sono avvelenate non ti lasciano parlare, ti urlano in faccia, ti interrompono in continuazione, ti parlano sopra, e quelle volte in cui stanno zitte e parli tu si girano dall'altra parte e ti fanno pure i versi ("si si vabbeh, si si, come no...").
Vacci un po' a ragionare....

queste sono modalità usate da molte persone.. io pure mi sono trovata a discutere con persone così (di ambo i sessi). Il punto è la reazione dell'altra parte.

E comunque mi richiamo a questo:

--- Citazione ---Ora, non prendetemi alla lettera, so benissimo che non tutte le situazioni sono gestibili, osservavo i diversi (tendenzialmente) modi di reagire ad un'ingiustizia. Diversi modi di muoversi per ristabilire l'ordine.

--- Citazione ---qualche decerebrato che deve fare il cane da guardia,

sicuramente, ma quanto più le reazioni saranno di "voce" e non di "mano" tanto meno ci sarà necessità del cane da guardia.

Qui i due episodi li prendo come paradigmatici.

skorpion72:

--- Citazione da: Rita - Maggio 10, 2012, 09:53:01 am ---sicuramente, ma quanto più le reazioni saranno di "voce" e non di "mano" tanto meno ci sarà necessità del cane da guardia.

E quì ti sbagli di grosso, il decerebrato maschio abbaiante interviene quando può fare il supereroe a salvare una sua potenziale preda per i motivi che sappiamo, e quindi lo farebbe anche solo se ci discuti animatamente, l'unico caso in cui potrebbe non intervenire è la situazione in cui lei ha il sopravvento e ti aggredisce e lui ha reazioni alla Giandomenico Fracchia, e io, se permetti, quando subisco torti, non ho certo voglia di fare il cavalierino che si fa passeggiare sulla testa dalle donne.

Mettiamoci anche che molte donne vogliono far credere, quando un uomo discute con loro, che hanno a che fare con uno che le attacca perché donne, perché nessuna gliela dà, perché è malato etc. etc. etc.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa