In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing

Storie di vita quotidiana di uomini

<< < (12/35) > >>

skorpion72:

--- Citazione da: Ryu - Maggio 18, 2012, 20:24:50 pm ---Il mio è un discorso morale sulla reazione delle persone. Io spero che come tutti GIUSTAMENTE siscandalizzano per una pizza che vola, li facciano anche per le aggressioni verbali,che sono illegali anche quelle. O è chiedere troppo?

--- Termina citazione ---
Esatto, teniamo poi conto che il mio amico non ha menato a nessuno, l'ha solo minacciata e si è difeso da un'aggressione del suo fidanzato

Giulia:

--- Citazione da: Ryu - Maggio 18, 2012, 20:24:50 pm ---
@giulia è ben diverso se NON sei carabiniere (nessuno dei presenti alla festa testimonierebbe) e poi i social network sono monitorati quindi quello che scrivi rimane li, le parole invece volano...
Infatti la prova è che non è successo niente nella situazione descritta. 

Ryo le denunce per stalking il 40% sono fatte da uomini contro donne. 
Non capisco perché nessuno dei presenti non testimonierebbe, nemmeno gli amici e i conoscenti della persona offesa. 
Mi pare francamente poco credibile, non è che in questo paese fanno tutti giurisprudenza per non lavorare eh! 
E comunque la denuncia è l'unica cosa che si può fare per non finire nei guai. 

--- Citazione ---Quello che dici tu è destinato a rimanere un caso isolato.
Il mio è un discorso morale sulla reazione delle persone. Io spero che come tutti GIUSTAMENTE siscandalizzano per una pizza che vola, li facciano anche per le aggressioni verbali,che sono illegali anche quelle. O è chiedere troppo?

Non può rimanere un caso isolato, perché non lo è. Se vola una pizza e se vola un aggressione verbale, ciò che può essere lecito è solo la denuncia, altrimenti ci si scava la fossa da soli. Il discorso morale lascia il tempo che trova perché ognuno ha la sua.

beta:

--- Citazione da: Giulia - Maggio 18, 2012, 20:58:43 pm ---            
Ryo le denunce per stalking il 40% sono fatte da uomini contro donne. 
Non capisco perché nessuno dei presenti non testimonierebbe, nemmeno gli amici e i conoscenti della persona offesa. 
Mi pare francamente poco credibile, non è che in questo paese fanno tutti giurisprudenza per non lavorare eh! 
E comunque la denuncia è l'unica cosa che si può fare per non finire nei guai.   
Non può rimanere un caso isolato, perché non lo è. Se vola una pizza e se vola un aggressione verbale, ciò che può essere lecito è solo la denuncia, altrimenti ci si scava la fossa da soli. Il discorso morale lascia il tempo che trova perché ognuno ha la sua.

non credo che questo caso rientri nello stalking, e non credo nemmeno che se uno va a denunciare una cosa cosi non gli ridono in faccia.

Giulia:

--- Citazione da: beta - Maggio 18, 2012, 21:10:46 pm ---non credo che questo caso rientri nello stalking, e non credo nemmeno che se uno va a denunciare una cosa cosi non gli ridono in faccia.

Non rientra, ma comunque puoi denunciare chi te pare se ti insulta o ti aggredisce.
Anche perché l'alternativa non è prendere per il collo le persone.

beta:

--- Citazione da: Giulia - Maggio 18, 2012, 21:14:46 pm ---Non rientra, ma comunque puoi denunciare chi te pare se ti insulta o ti aggredisce.
Anche perché l'alternativa non è prendere per il collo le persone.

ovvio che quella non è l'alternativa.
ora pero facciamo un distinguo, perche poter denunciare chi ci pare non conta nulla: noi non ci siamo incaxxati perche una tipa ha denunciato un tipo per uno sguardo. ci siamo incaxxati perchè al tipo l'hanno condannato. denunciare di per se non significa niente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa