In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
Storie di vita quotidiana di uomini
skorpion72:
A reag' ma quand'è che mi raccontate anche voi un po' di storie di vita quotidiana?
E riempiamolo 'sto piatto della bilancia!
skorpion72:
Tempo fa stavo sull'autobus e c'era una ragazzina con il tipo atteggiamento alla "non mi rompete le palle io faccio quello che cazzo mi pare", sempre al telefono dove parla quasi sempre lei a voce alta, linguaggio sul quale lascio perdere, il bello è che aveva appoggiato le scarpe sulla parte superiore del sedile, praticamente sulla testa di un signore che le stava seduto davanti.
Tutto questo per lei era una cosa normalissima
Giulia:
--- Citazione da: skorpion72 - Maggio 26, 2012, 18:36:09 pm ---A reag' ma quand'è che mi raccontate anche voi un po' di storie di vita quotidiana?
--- Termina citazione ---
Proprio ieri ho assistito in un bar ad una scena classica: un uomo adulto e smaliziato prendersi gioco di un ragazzo timido e ingenuo.
No, non è finita a cazzotti.
skorpion72:
--- Citazione da: Giulia - Maggio 27, 2012, 11:25:38 am ---Proprio ieri ho assistito in un bar ad una scena classica: un uomo adulto e smaliziato prendersi gioco di un ragazzo timido e ingenuo.
No, non è finita a cazzotti.
Mi sfugge questo slancio di ironia
TheDarkSider:
--- Citazione da: skorpion72 - Maggio 26, 2012, 18:36:09 pm ---A reag' ma quand'è che mi raccontate anche voi un po' di storie di vita quotidiana?
Io ho la lingua piuttosto biforcuta, quindi è difficile che resti a subire episodi di bullismo femminile, però qualcuno è capitato anche a me.
In particolare, avendo io un aspetto con caratteristiche marcatamente mediterranee ( bassa statura, ecc. ) sono stato oggetto di episodi di razzismo da parte di gruppi di ragazze sconosciute sui mezzi pubblici di Londra e di Praga. A Londra ero sulla metro con un mio amico basso e molto "italiano" pure lui, e un gruppo di ragazze ha cominiciato a dirci parole che capivano solo loro e a sghignazzare rumorosamente. Le parole erano storpiature di parole italiane come "mafia", "padrino", ecc. sicuramente udite in qualche gangster movie americano.
A Praga invece ero da solo su un autobus, quando due ragazze hanno cominciato anche lì a dirmi parole che non capivo e a sghignazzare platealmente per il mio aspetto.
In entrami i casi la scena è stata di breve durata perché dopo pochi minuti sono sceso dal mezzo.
Gli episodi in sé non sono niente di che, ma quello che è significativo è il fatto che durante i miei soggiorni all'estero mai gruppi di ragazzi si sono permessi di dileggiarmii per il mio aspetto o la mia provenienza, mentre questo mi è capitato da parte di gruppi di ragazze.
Morale della storia: non c'è razzista più razzista di una ragazza nei confronti di un ragazzo che giudica brutto o diverso in qualche modo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa