Non c'è nessuna polemica, sto solo cercando di capire cos'è che per te non va bene.
Ripeto il senso del mio thread, e l'obiettivo che mi pongo, è quello di portare alla luce i comportamenti che hanno molte donne nei nostri confronti, questo sia per bilanciare le continue accuse di mondo misogino che arrivano un po' dappertutto (vorrei mettere roba anche sull'altro piatto della bilancia, per capirci), sia per far capire come mai certe persone perdono le staffe, perché se si sente solo la versione della "povera vittima" allora è sin troppo facile solidarizzare totalmente con lei e pensare che all'altra parte c'è il diavolo.
A proposito sempre di episodi dove "parte la brocca" te ne racconto un altro (e quì le donne non c'entrano): circa una ventina di anni fa, quando io avevo 20-22 anni, nel gruppo capitava anche un ragazzino che ne avrà avuti 9-10 e suo fratello di circa 13-14, questo ragazzino era molto vispo, ma anche maleducato ed aggressivo, e ha avuto la bella idea di prendermi di mira sfottendomi in continuazione, provocandomi, cercando di far passare per stupidaggini tutto quello che dicevo quando parlavo o discutevo con i miei amici (e quindi "meritevole di essere sfottuto, deriso, offeso e via discorrendo).
Tutto questo è avvenuto per settimane e mesi, dove io o lo ignoravo, o gli dicevo di smetterla (esattamente quello che consigliano di fare i fautori de "le mani non si devono mai alzare per nessun motivo"), col risultato che il ragazzino non solo continuava ogni volta sempre più di prima, ma era pure spalleggiato dal fratello che mi disse più volte "tu toccalo e io chiamo mi cugino che t'ammazza di botte", il tutto sotto l'indifferenza o gli atteggiamenti divertiti del resto del gruppo, immaginati quindi il contesto.
Un bel giorno la "povera creatura", mentre stavo dicendogli per l'ennesima volta di smetterla, ha avuto la bella idea di provare a zittirmi dicendo, davanti a tutti, "fammi una sega!" facendo anche il gesto, a quel punto la mano mi è partita da sola e gli ho tirato un bello sganassone e poi mi sono subito rivolto verso il fratello dicendogli "Tu se solo apri bocca ti do' il resto". Risultato: del suo cugino-Superman non ho visto nemmeno l'ombra, e i due fratellini non si sono più permessi di mancarmi di rispetto mezza volta, e specialmente il primo anche ora, a distanza di 20 anni circa, non ha il coraggio di guardarmi negli occhi per più di 3 secondi.
Ho forse sbagliato a dargli lo sganassone? Io penso proprio che l'unico errore che ho fatto è non averglielo dato prima.