Autore Topic: Storie di vita quotidiana di uomini  (Letto 33257 volte)

Offline Giulia

• Veterano
Re: Storie di vita quotidiana di uomini
« Risposta #120 il: Luglio 12, 2012, 10:12:17 am »
dipende dal contesto, la schiettezza non deve comunque superare il limite della buona educazione e del rispetto altrui.

Di solito la schiettezza non è mai educata né ha tatto, ma è una qualità che si apprezza solo quando hai una confidenza molto forte con qualcuno.
Citazione
Se una donna mi chiedesse di uscire e io non ne avessi la minima intenzione perché è orribile e per giunta antipatica, non mi sognerei comunque mai di rifiutare a malo modo .. trovo una scusa, mi fingo morto, non so ma qualcosa me la invento ... si chiama rispetto
Stiamo facendo esempi che non c'entrano un cavolo. se una donna che ti piace con cui esci, ti organizza una serata noiosa, dove ti annoi a morte , lo puoi dire in modi meno bruschi e fare la figura dell'educato, ma non credo che commetteresti l'errore di mentire come fingersi morto.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #121 il: Luglio 12, 2012, 10:16:15 am »
Esatto! Poteva al limite dire "Non sei il mio tipo"
Ma forse lo sei cavolo, solo che si è annoiata...perché? che ne so,  io non c'ero, ma secondo me sei fuori strada: il giudizio sulla serata e lo stare "male" non sono su di te.
Anche il modo brusco fanno pensare più che altro ad una "delusione".

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #122 il: Luglio 12, 2012, 10:16:59 am »
Postami dove le avrei dato ragione.

Ecco quà (e comunque te l'avevo già detto)

Ma non la definirei nemmeno una donna, ma un'anomalia; è di una sincerità imbarazzante, non ti ha indorato la pillola è vero, ma francamente la schiettezza la considero una qualità, molto più dell'ipocrisia e della falsità.

Tradotto in italiano: lei è una donna da apprezzare perché è sincera e tu sei quello che preferisce la bugia pietosa

Ho parlato di sincerità disarmante e schiettezza, ti ha detto che si è annoiata a morte e che è stata una brutta serata, non ti ha trattato come una pezza da piedi.

Tradotto in italiano: se tu non sei attraente per lei ha pienamente ragione a dirti quello che pensa

di solito infatti si preferisce mentire.

Tradotto in italiano: è pure stata sincera quindi che cazzo vuoi?

Di sicuro l'educazione non è questo che stai facendo tu,inventarsi cose mai scritte, farsi film  per attaccare gli altri tanto per cercare uno scontro.

Sì sì, brava, cambia discorso. Lo scontro l'hai cercato tu provocandomi e dando ragione a lei apprezzando la sua "sincerità" nei miei confronti e criticandomi perché, secondo te, preferisco quelle che mi mentono "indorandomi la pillola"
Ma tu non eri quella che apprezzava la sincerità? Non eri quella che diceva che è una qualità meglio del mentire? Eh già ma è una "qualità" quando viene rivolta a me, se viene rivolta a te, invece, è "maleducazione" (eh già, tu sei una donna, e non si fanno queste cose ad una "signora", vero?)

inventarsi cose mai scritte, farsi film

Non sono "cose mai scritte" o "film", sei tu che le dici in un certo modo, così che puoi far arrivare il messaggio e dire "io non l'ho detto"....è una vecchia tattica.

Acca' nisciuno è fesso!
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #123 il: Luglio 12, 2012, 10:22:58 am »
La ragazza è stata semplicemente maleducata, la tesi di Giulia di una insolita e positiva sincerità è ridicola.

Esatto, decisamente ridicola
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #124 il: Luglio 12, 2012, 10:27:27 am »
Di solito la schiettezza non è mai educata né ha tatto

Ma che stai a di' ma che te stai a 'nventa'. Ma piantala di arrampicarti sugli specchi

ma è una qualità che si apprezza solo quando hai una confidenza molto forte con qualcuno.

A parte il fatto (non so se sai leggere) che avevo detto che ci siamo conosciuti in chat e ci siamo visti per la prima volta, quindi che accidente c'entra questo discorso?
E' facile apprezzarle quando sono rivolte agli altri, se l'avessero fatto a te non l'avresti apprezzata

ti organizza una serata noiosa, dove ti annoi a morte , lo puoi dire in modi meno bruschi e fare la figura dell'educato, ma non credo che commetteresti l'errore di mentire come fingersi morto.

Essere educati è una qualità non una "figura", chi preferisce i trogloditi alle persone educate dovrebbe andare a vivere nelle caverne

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #125 il: Luglio 12, 2012, 10:38:43 am »
Ecco quà (e comunque te l'avevo già detto)

Tradotto in italiano: lei è una donna da apprezzare perché è sincera e tu sei quello che preferisce la bugia pietosa

Tradotto in italiano: se tu non sei attraente per lei ha pienamente ragione a dirti quello che pensa

Tradotto in italiano: è pure stata sincera quindi che cazzo vuoi?
Ti rendi conto che stai volutamente parlando tu per me?
Te non traduci l'italiano in italiano, ma cambi e distorci il senso per attaccare qualcuno.
Rimani su quello che la gente scrive, senza inventarti traduzioni frutto della tua fantasia, è una cosa stupida questa, chi te lo fa fare?
Boh...
Citazione
Sì sì, brava, cambia discorso. Lo scontro l'hai cercato tu provocandomi e dando ragione a lei apprezzando la sua "sincerità" nei miei confronti e criticandomi perché, secondo te, preferisco quelle che mi mentono "indorandomi la pillola"
Eh? Ma dobbiamo davvero discutere dei tuoi sogni?
Nessuno ti ha provocato, il punto è che sei partito verso i tuoi film e non c'è verso di farti tornare indietro.
Il tuo coinvolgimento personale nemmeno l'ho toccato né tanto me no ho dato torto o ragione a qualcuno, né ti ho criticato.
Vedi che inventi e fai i film?

Citazione
Ma tu non eri quella che apprezzava la sincerità? Non eri quella che diceva che è una qualità meglio del mentire? Eh già ma è una "qualità" quando viene rivolta a me, se viene rivolta a te, invece, è "maleducazione" (eh già, tu sei una donna, e non si fanno queste cose ad una "signora", vero?)
Sì, infatti le bugie come queste creano solo problemi.

Citazione
Non sono "cose mai scritte" o "film", sei tu che le dici in un certo modo, così che puoi far arrivare il messaggio e dire "io non l'ho detto"....è una vecchia tattica.
Se vabbé e tu decidi così chi scrive le cose che ti sogni e chi no senza pregiudizi?
Certo certo. vai a tradurre in italiano animus vai!

Citazione
Acca' nisciuno è fesso!
Bugiardo sì però.

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #126 il: Luglio 12, 2012, 10:50:40 am »
Ti rendi conto che stai volutamente parlando tu per me?

Brava, brava, prima tiri il sasso e poi nascondi la mano (mi ricordi qualcun'altra)

Cambia tattica, che questa è vecchia

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #127 il: Luglio 12, 2012, 10:52:58 am »
skorpion, ma se giulia apprezza la schiettezza saranno affari suoi, magari apprezza uno che gli dice " a letto con te non ci vengo perchè sei bassa e grassa" piuttosto che uno che gli dice "mi dispiace ma giove e saturno non sono allineati col letto" :D
certo se la apprezza sugli altri ma non su di lei allora è ipocrita, ma non sembra

Poi francamente a quella potevi rispondergli "benvenuta nel mondo degli uomini" :D

Offline Onestà intellettuale

• Utente
  • *
« Risposta #128 il: Luglio 12, 2012, 10:58:25 am »
Secondo me le riflessioni da fare sono due:

1. La ragazza parla di "noia mortale" e "pessima serata" (o parole simili). Quindi, ritiene LEGITTIME espressioni di questo tipo. Se questi commenti, al contrario, li avesse ricevuti e non fatti, avrebbe avuto la coerenza e l'onestà di non uscirsene con vittimismi ed emotivismi colpevolizzanti? Roba tipo: "Mostro... bastardo... MASCHIO...! Il tuo materialismo offende la mia dignità... mi hai offesa... mi hai usata... ma forse sono io che sbaglio... sono troppo sensibile... non importa..."
2. Giacché la ragazza usa espressioni di questo tipo, fa venire il sospetto che, con mentalità antica e ancora legata al concetto (sessista) di cavalleria, attribuisca all'uomo (in quanto uomo) tutta la responsabilità della riuscita del primo incontro tra due persone che, piaciucchiandosi, ancora non si conoscono bene. Come dire: "Pessimo. Hai interpretato male il tuo ruolo, quello del corteggiatore. Adieu".

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #129 il: Luglio 12, 2012, 10:58:47 am »

A parte il fatto (non so se sai leggere) che avevo detto che ci siamo conosciuti in chat e ci siamo visti per la prima volta, quindi che accidente c'entra questo discorso?

secondo me c'entra eccome, perchè lei ti ha parlato come se avesse una confidenza collaudata mentre era soltanto la prima volta che vi vedevate. In questo senso la sua schiettezza viene percepita come maleducazione.

Guarda che anche a me che sono donna è capitato (e non una volta sola) che dopo un incontro o una breve serie di incontri mi scaricassero con frasi del tipo "mi annoio/mi sono annoiato con te". Un tizio dopo un paio di mesi in cui a me pareva che non si annoiasse molto  :unsure: mi ha pure detto che gli facevo schifo. Ci sono rimasta male come si suol dire quando ci si sente feriti, perchè a me in quel momento piacevano e subito ho pensato che non mi avevano dato opportunità o che avevo fallito io in qualcosa e non mi si dava nemmeno il modo di capire cosa.

Ti dirò che la persona che mi ha detto che gli faceva schifo toccarmi molti mesi dopo quando ha ripreso i contatti con me mi ha detto che non pensava di avermi detto nulla di così grave o particolarmente maleducato, o in qualche modo sconvolgente. Aveva soltanto detto la sua verità, senza ipocrisie e in modo da non illudermi (perchè evidentemente gli avevo dato l'impressione di quella che si illude e devo ammettere col senno di poi che non aveva tutti i torti  :lol:).

Oggi lo sento via mail per gli auguri di Natale e Pasqua e scambiamo volentieri notizie di noi e si può dire che siamo in qualche modo amici. Non ero la donna per lui semplicemente, solo che io in quel momento ero convinta di poterlo essere e diventare.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #130 il: Luglio 12, 2012, 10:59:20 am »
Ma che stai a di' ma che te stai a 'nventa'. Ma piantala di arrampicarti sugli specchi

E' facile apprezzarle quando sono rivolte agli altri, se l'avessero fatto a te non l'avresti apprezzata

Essere educati è una qualità non una "figura", chi preferisce i trogloditi alle persone educate dovrebbe andare a vivere nelle caverne

Guarda che non stavo rispondendo a te.

Skorpion72
Uno che si mette a copiaincollare frasi e di seguito a distorcere completamente il senso senza vergogna, perdere ogni credibilità.
Sei  spudoratamente disonesto o forse troppo emotivo per  cercare di discutere di una tua esperienza con capacità di estrazione.  Se l'argomento ti tocca, allora evita di proporlo in un forum.

Se credi sia possibile risponderti per cose che ti sogni, non sei nemmeno un fan dell'educazione ma soprattutto non sei una persona che ama la chiarezza, mi fai venire il mal di testa con tutte le tue distorsioni e travisamenti assurdi... :wacko2:

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #131 il: Luglio 12, 2012, 11:03:22 am »
skorpion, ma se giulia apprezza la schiettezza saranno affari suoi, magari apprezza uno che gli dice " a letto con te non ci vengo perchè sei bassa e grassa" piuttosto che uno che gli dice "mi dispiace ma giove e saturno non sono allineati col letto"

Non ci credo nemmeno se lo vedo, non ho mai visto uno in vita mia preferire una cosa del genere, e in ogni caso tra le due ipotesi c'è sempre l'ipotesi "a letto con te non ci vengo" senza stare per forza ad offendere.
E comunque se lei avesse questa straordinaria dote (ma non mi sembra il tipo) sono affari suoi, mentre sono affari miei il fatto che io non la preferisco.

Poi francamente a quella potevi rispondergli "benvenuta nel mondo degli uomini" :D

Sai qual'è un mio rimpianto? Quello di non avere preso un bell'aperitivo o una gigantesca coppa di gelato e farle spendere 15 euro invece che 3 e gustarmela alla faccia da c...o sua (e comunque, ripeto, che il fatto che ha pagato lei nessuno lo aveva preteso, lo ha fatto lei deliberatamente quindi che accidenti vuole da me?)

secondo me c'entra eccome, perchè lei ti ha parlato come se avesse una confidenza collaudata mentre era soltanto la prima volta che vi vedevate. In questo senso la sua schiettezza viene percepita come maleducazione.

Guarda che anche a me che sono donna è capitato (e non una volta sola) che dopo un incontro o una breve serie di incontri mi scaricassero con frasi del tipo "mi annoio/mi sono annoiato con te". Un tizio dopo un paio di mesi in cui a me pareva che non si annoiasse molto  :unsure: mi ha pure detto che gli facevo schifo. Ci sono rimasta male come si suol dire quando ci si sente feriti, perchè a me in quel momento piacevano e subito ho pensato che non mi avevano dato opportunità o che avevo fallito io in qualcosa e non mi si dava nemmeno il modo di capire cosa.

Ti dirò che la persona che mi ha detto che gli faceva schifo toccarmi molti mesi dopo quando ha ripreso i contatti con me mi ha detto che non pensava di avermi detto nulla di così grave o particolarmente maleducato, o in qualche modo sconvolgente. Aveva soltanto detto la sua verità, senza ipocrisie e in modo da non illudermi (perchè evidentemente gli avevo dato l'impressione di quella che si illude e devo ammettere col senno di poi che non aveva tutti i torti  :lol:).

Oggi lo sento via mail per gli auguri di Natale e Pasqua e scambiamo volentieri notizie di noi e si può dire che siamo in qualche modo amici. Non ero la donna per lui semplicemente, solo che io in quel momento ero convinta di poterlo essere e diventare.

E quindi? Morale della favola?

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #132 il: Luglio 12, 2012, 11:04:36 am »
Brava, brava, prima tiri il sasso e poi nascondi la mano (mi ricordi qualcun'altra)

Cambia tattica, che questa è vecchia
Aripjate

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #133 il: Luglio 12, 2012, 11:06:11 am »
Se l'argomento ti tocca, allora evita di proporlo in un forum.

E quindi nei forum si deve parlare solo di cose che non ci toccano.....Datele il premio Nobel!

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #134 il: Luglio 12, 2012, 11:11:19 am »

Sai qual'è un mio rimpianto? Quello di non avere preso un bell'aperitivo o una gigantesca coppa di gelato e farle spendere 15 euro invece che 3 e gustarmela alla faccia da c...o suaE quindi?

questo secondo me è un ragionamento tipicamente femminile .. quell'idiota mi ha rifiutato almeno gli avessi potuto far spendere qualcosa di più prima che mi rifiutasse
Citazione
Morale della favola
?

a me non mi interpreti?  :hmm:

Ecco a Giulia la interpretano a me no  :disgust:

Comunque Skorpion.. non so se la tua è una tattica o meno, e però sembri davvero emotivamente arrabbiato tanto da sparare su qualsiasi forma femminile (ivi compresi i nick che finiscono con la A)
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli