Dialoghi > Proposte per nuove iniziative
Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita
beta:
il disconoscimento non è solo questione di liberta, ci sono le paternita imposte con l'inganno. e a naso direi che non sono neanche statisticamente irrilevanti, ma a naso posso sbagliarmi ovviamente.
beta:
--- Citazione da: Giubizza - Maggio 15, 2012, 14:29:08 pm ---Ecco!
Io sarei anche per uno "svincolare", o magari un tralasciare (almeno temporaneamente), la questione dell'aborto dalla QM separando il diritto al riconoscimento genitoriale dal libertinaggio sulla vita umana (aborto, appunto).
Ma fondamentalmente sono d'accordo con Cosmos.
--- Termina citazione ---
è questo "non svincolare" ma voler imporre considerazioni etiche (legittime quanto si vuole), che dovrebbero essere private e personali, a chiunque si occupi della qm che stona.
Stealth:
--- Citazione da: beta - Maggio 15, 2012, 14:46:09 pm ---è questo "non svincolare" ma voler imporre considerazioni etiche (legittime quanto si vuole), che dovrebbero essere private e personali, a chiunque si occupi della qm che stona.
Non capisco cosa tu voglia dire ma provo a fare qualche precisazione.
Chi si occupa di QM è una persona che ha delle proprie idee. E non è che tutte le idee di una persona che si occupa di QM debbono per forza riferisi alla QM.
Ci sono idee personali che possono benissmo non c'entrare nulla o c'entrare poco con la QM.
Non è che la QM debba diventare una ragione di vita (un'ossessione?) per tutti.
Per quanto riguarda le questioni etiche che si devono "imporre" ma "dovrebbero essere private e personali neanche capisco bene a cosa ti riferisci, ma visto che stai quotando un mio intervendo allora rispondo che, se ti riferisci all'aborto beh, sono fiero di voler "imporre" il rispetto della vita umana in ogni sua fase di sviluppo. Così come sono fiero di sostenere che non c'è fase di sviluppo di un essere umano la cui vita possa essere sottoposta all'arbitrio privato e personale.
Tutto ciò, ripeto, non deve per forza avere a che fare con la QM. E ripeto anche che io non sono di quelli che hanno fatto della QM il proprio pallino fisso. :)
Stealth:
Comunque credo che questo topic avrebbe dovuto essere aperto nella sezione "Off topic".
beta:
--- Citazione da: Giubizza - Maggio 15, 2012, 14:55:34 pm ---Non capisco cosa tu voglia dire ma provo a fare qualche precisazione.
Chi si occupa di QM è una persona che ha delle proprie idee. E non è che tutte le idee di una persona che si occupa di QM debbono per forza riferisi alla QM.
Ci sono idee personali che possono benissmo non c'entrare nulla o c'entrare poco con la QM.
Non è che la QM debba diventare una ragione di vita (un'ossessione?) per tutti.
Per quanto riguarda le questioni etiche che si devono "imporre" ma "dovrebbero essere private e personali neanche capisco bene a cosa ti riferisci, ma visto che stai quotando un mio intervendo allora rispondo che, se ti riferisci all'aborto beh, sono fiero di voler "imporre" il rispetto della vita umana in ogni sua fase di sviluppo. Così come sono fiero di sostenere che non c'è fase di sviluppo di un essere umano la cui vita possa essere sottoposta all'arbitrio privato e personale.
Tutto ciò, ripeto, non deve per forza avere a che fare con la QM. E ripeto anche che io non sono di quelli che hanno fatto della QM il proprio pallino fisso. :)
nel mondo civile non basta avere un opinione ed esserne fieri per sentirsi legittimati ad imporla al tuo prossimo. se no è solo fanatismo. non diverso dai fanatismi che combatti e che sono anche loro fieri.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa