Autore Topic: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita  (Letto 37565 volte)

Offline vero mummio

• Femminista
  • Affezionato
  • **
Re: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita
« Risposta #60 il: Maggio 14, 2012, 22:02:37 pm »
Io credo molto semplicemente che avresti fatto molto meglio a non rifarti più vivo. Il ricordo che avremo avuto di te sarebbe stato di gran lunga migliore.
Questo è strano, visto che io non ho cambiato opinioni nemmeno di una virgola, il ricordo dev'essere un po' falsato.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #61 il: Maggio 14, 2012, 22:18:15 pm »
La si può svincolare dalla QM ma comunque chi è contrario all'aborto lo è e lo sarà a prescindere.

appunto. invece qui si sta dicendo che se non si è contrarii all'aborto non si ha nulla a che spartire con la qm.
la qm come appendice insignificante della grande battaglia antiabortista.
tu per me sei un antiabortista che si diletta con la qm nel tempo libero (o almeno cosi mi sembri)
vm un quemmista che non ha una posizione sull'aborto, o che ritiene la sua posizione di secondaria importanza rispetto alla qm. (o almeno cosi mi sembra).
la differenza è che lui non esclude dalla qm chi ha una posizione diversa dalla sua sull'aborto, mentre tu si. è questa pretesa che sa tanto di ideologia.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #62 il: Maggio 14, 2012, 22:23:19 pm »
il nazismo è un'altra cosa. non abusiamo di un termine diluendone così il significato. E non dimentichiamo che l'aborto è chiesto non solo dalle donne  ma anche dagli uomini.
Dal punto di vista della q.m. i rpoblemi impellenti ora sono quelli dei diritti riproduttivi ( riconoscimento, non riconoscimento, test del DNA , ecc ). L'aborto, in molti casi. è un problema trasversale

Quoto come non mai.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #63 il: Maggio 14, 2012, 22:23:40 pm »
Questo è strano, visto che io non ho cambiato opinioni nemmeno di una virgola, il ricordo dev'essere un po' falsato.

mummio pero la tua entrata a gamba tesa iniziale era difficile prenderla bene eh..diciamo che un po piu di umilta non avrebbe guastato

Offline vero mummio

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #64 il: Maggio 14, 2012, 22:26:17 pm »
Scusate ero off-topic...

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #65 il: Maggio 14, 2012, 22:34:14 pm »
Off-topic, riguardo al post? O la mia entrata nel forum?
un po l'atteggiamento di alcuni post nei primi giorni stile "voi non capite un cazzo adesso cerco di rimettervi in carreggiata io" che a me era sembrato quantomeno ingeneroso verso le molte valide qui dentro. il virgolettato era un impressione mia e forse non solo mia, e un po mi aveva indisposto.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #66 il: Maggio 14, 2012, 22:34:30 pm »
se non ricordo male Giuliano Ferrara, quando scese in campo in politica sul tema, non propose l'abolizione della 194, ma il battersi perchè fosse realmente applicata, tanto da arrivare idealmente ad un paese dove, pur essendo legale l'aborto, non ve ne fossero.

Una questione culturale insomma.

Perchè in linea di principio nessuno si dice favorevole all'aborto. Non credo sia possibile l'abolizione della 194, mi sembrerebbe più ragionevole agire in maniera preventiva culturalmente, su questo tema la Chiesa (e di conseguenza il patriarcato religioso) presenta delle posizioni non in linea con quanto espresso molte volte anche sul vecchio forum:  è contraria alla contraccezione ad esempio, alla legalizzazione della prostituzione, alla sessualità al di fuori del matrimonio. A un certo punto però non si puo' prendere solo quello che fa comodo e lasciare il resto, a mio avviso.

Anche per questo a me è sempre risultato incomprensibile come si possa far coincidere la questione maschile interamente con le posizioni della Chiesa. La Chiesa è per la famiglia, ma per quanti sforzi faccia, una famiglia moderna anche per la Chiesa sarà una famiglia in cui il padre avrà la maggiore responsabilità (quella storica di guida della famiglia) e però dovrà supportare la moglie a cui deve essere consentito di esprimere il proprio genio femminile.

E insomma boh.. a questo punto la divisione è totale, questo non può più essere un forum che accoglie le diverse posizioni,  :huh: pare chiaro anche a me questo punto.

Giubizza:

Citazione
Io credo molto semplicemente che avresti fatto molto meglio a non rifarti più vivo. Il ricordo che avremo avuto di te sarebbe stato di gran lunga migliore.

ma avremmo chi? ma cos'è il "tutti contro uno"? Ma a nome di chi parli scusa?   :unsure:  :unsure: Torna un utente che è stato anche moderatore ed è stato molto attivo nella QM, decide di tentare nuove vie, a torto o a ragione e diventa il "rinnegato"?  :blink:

Sono sempre più perplessa...
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline vero mummio

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #67 il: Maggio 14, 2012, 22:39:09 pm »
se non ricordo male Giuliano Ferrara, quando scese in campo in politica sul tema, non propose l'abolizione della 194, ma il battersi perchè fosse realmente applicata, tanto da arrivare idealmente ad un paese dove, pur essendo legale l'aborto, non ve ne fossero.
Anche perchè io ricordo bene quanto ci incazzammo sentendo Ferrara dire che "l'aborto è una questione che riguarda la volontà maschile di opprimere la donna e non lasciarla libera della sua maternità"... oggi Ferrara diventa un eroe in materia antiabortista e sarei io ad essere cambiato?

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #68 il: Maggio 14, 2012, 22:40:15 pm »

Non è opportuno, come movimento maschile, aprire una tematica oggettivamente difficile, che introdurrebbe elementi di divisione e di difficoltà nella promozione delle tematiche della q.m.
Sono d'accordo: non serve a nessuno discutere di temi "intimi" e strettamente personali, che attengono alla coscienza di ognuno.
Io, peraltro, non sono un antiabortista per principio e in questi anni l'ho dichiarato più volte.
Ma la Qm si occupa di diritti maschili e di quanto vi attiene, (ed io sono per dare diritti a chi non ne ha, non per toglierli a chi li ha...)
E' strategicamente inopportuno e secondo me se ne può discutere solo lasciando ad ognuno la giusta libertà di scelta, e rispettare quest'ultima.
Per me l'autore di questo 3D ha tutti i diritti di manifestare per una sua convinzione, ma il tema dell'aborto, come (sempre secondo me) ha correttamente esposto qualcuno, non è un tema centrale della QM ed ognuno è libero di vederla anche diversamente. Tra l'altro ne abbiamo discusso più volte sul vecchio forum: quello che ci interessa è la disparità nella scelta sul disconoscimento. In altre parole, io non posso obblligare una donna a portare a compimento una gravidanza, se questa non lo vuole proprio.
Posso però chiedere che se lei non vuole abortire e io vorrei che lo facesse, di disconoscere il figlio, così come può fare lei al momento attuale.
Questo ci interessa, secondo me.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #70 il: Maggio 14, 2012, 22:50:12 pm »
Sono d'accordo: non serve a nessuno discutere di temi "intimi" e strettamente personali, che attengono alla coscienza di ognuno.
Io, peraltro, non sono un antiabortista per principio e in questi anni l'ho dichiarato più volte.
Ma la Qm si occupa di diritti maschili e di quanto vi attiene, (ed io sono per dare diritti a chi non ne ha, non per toglierli a chi li ha...)
E' strategicamente inopportuno e secondo me se ne può discutere solo lasciando ad ognuno la giusta libertà di scelta, e rispettare quest'ultima.
Per me l'autore di questo 3D ha tutti i diritti di manifestare per una sua convinzione, ma il tema dell'aborto, come (sempre secondo me) ha correttamente esposto qualcuno, non è un tema centrale della QM ed ognuno è libero di vederla anche diversamente. Tra l'altro ne abbiamo discusso più volte sul vecchio forum: quello che ci interessa è la disparità nella scelta sul disconoscimento. In altre parole, io non posso obblligare una donna a portare a compimento una gravidanza, se questa non lo vuole proprio.
Posso però chiedere che se lei non vuole abortire e io vorrei che lo facesse, di disconoscere il figlio, così come può fare lei al momento attuale.
Questo ci interessa, secondo me.

è quello che avevo sempre capito io in questi anni, infatti.
tu red "che ci fai qui?"

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #71 il: Maggio 14, 2012, 22:55:19 pm »
E' inopportuna e illegittima sia che lo vogliano gli uomini sia che lo vogliano le donne.

Per te uccidere può essere legittimo?

Possono rifiutare di essere genitori non concependolo un figlio non ammazzandolo una volta che lo hanno concepito.

Posso convenire sulle diverse modalità di eliminazione, ma alla fine dei conti il principio è lo stesso: catalogare alcuni esseri umani in una categoria a parte e ucciderli o farli uccidere.
Anche i numenri non scherzano: negli ultimi 50 anni sono stati uccisi qualcosa come circa due miliardi di bambini.

Uccidere non è legittimo, ma qui ci inerpichiamo sul fatto che l'embrione sia o meno persona.
E' destinato a diventarlo, ma non lo è ancora.
insomma, una questione che rischia di essere insolubule.
In più ci mettiamo che esso cresce all'interno del corpo femminile.
e in caso di rischio per la madre ?
non rimane sempre un delitto ?
ma allora che si fa, si fa morire una persona che già c'è per una che forse ci sarà ?
Insomma, al di la di queste questioni, io mi domando ?
E' proficuo aprire un contenzioso come questo in una situazione generale che ci vede ancora lottare per conquistare una pari dignità nei diritti riproduttivi e in taluni diritti di tutti i giorni ?
E poi potremmo parlare anche degli anticoncezionali, che comunque interferiscono con una possibile gravidanza.
Certo, bisognerebbe sempre pensarci prima, ma, come dice il proverbio, solo chi non fa non sbaglia .
ragazzi, lasciamo perdere questa faccenda.
Risè e Ferrara ci hanno provato e abbiamo visto.
la q.m. maschile riguarda tutti gli uomini e possiamo essere tutti uniti.
l'aborto no, e ci porterebbe a divisioni che inficierebbero tutti i nostri sforzi

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #72 il: Maggio 14, 2012, 23:47:03 pm »
Dopo la squallida marcia di ieri, dove fascisti e fanatici religiosi

Eppure Cosmos, è proprio così.
Il fatto che a marciare ci siano i guerrafondai (Forza Nuova, questi parlano ancora di colonie in Africa, li ho sentiti con le mie orecchie ad una loro riunione) a me preoccupa un po'...

Ma ci riusciamo ad uscire da questo mare di melmelma, aborto o guerra, salvarli dal concepimento al parto, e ucciderli dopo, o salvarli dopo e ucciderli prima.

Cioè.... :doh:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #73 il: Maggio 15, 2012, 00:10:43 am »
Però, detto sottovoce per non creare ulteriore scompiglio, secondo me c'è un equovoco alla base: queste manifestazioni, così come le posizioni della Chiesa a riguardo, vanno intese come un tentativo di produrre cambiamenti a livello culturale generale, non a livello di individuo.
La battaglia è tra antinatalisti (malthusiani), e tra chi difende il diritto/dovere -generico- alla vita, con tutto quel che ne consegue. Ovvero due filosofie diverse. la battaglia è sulle ideologie e sulle filosofie, e non contro il singolo individuo.
E' chiaro che, se devo scegliere tra una delle due parti, io scelgo la seconda, quella che difende la vita. E non è in contraddizione con la possibiltà e il diritto di abortire, perchè si parla di cultura (di clima culturale) per cui le cose poi avvengano da sè, senza imporre "costrizioni".
Per fare un esempio, se si dà scarso valore alla vita umana, abbiamo come conseguenza "l'aborto facile". Se diamo molta importanza alla vita umana, non significa con ciò che si debba vietare l'aborto, ma esso diverrà molto più raro, pur essendo nelle possibiltà previste dalla legge. E questo è anche il senso dell'avversione alla varie "pillole del giorno dopo" .
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #74 il: Maggio 15, 2012, 09:00:33 am »
Vorrei quasi che succedesse per vedere cosa avresti da dire allora, se la situazione ti sembrerà molto migliore della situazione attuale.

Premesso che io preferirei di gran lunga lo Stato Pontificio (e non te lo dice un bigotto o un baciapile) ad uno stato dove conta solo chi ha i soldi e chi non li ha che schiatti pure.

Fatta questa piccola parentesi diciamo che con uno scenario simile di sicuro non ci sarebbero i matrimoni di convenienza per ottenere un vitalizio, né le leggi, come quella che è stata fatta in Spagna (e che i gruppi femminoidi vorrebbero portare in Italia) che consentirebbero alle ragazzine minorenni di abortire anche senza il consenso dei genitori.

Sicuramente mi sentirei più al sicuro con i sacerdoti che non con le femminoidi, che ogni volta che parlano di noi gli esce la bava verde dalla bocca, proviamo a chiedergli cosa pensano della disparità di trattamento in termini di riconoscimento dei figli e sentiamo quello che dicono.

Citazione
Dopo la squallida marcia di ieri, dove fascisti e fanatici religiosi

E vogliamo invece parlare di chi è che sfila insieme alle femminoidi? Magari chi dà fuoco ai negozi di gente che ancora ha il mutuo da pagare, gente che aggredisce e vorrebbe togliere il diritto di parola a chi la pensa diversamente da loro perché ritenuti "misogini" e "fascisti", o che vorrebbe far uscire di galera i delinquenti e metterci chi ha opinioni diverse dalle loro? Ma si guardassero in casa propria!
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire