Marmò, questa è una STRONZATA! Persona lo si E', non lo si "diventa".
L'umanità non è un club dove devi aver maturato dei requisiti per avere la tessera di socio!
Bisogna uscire da questi schemi astrusi, pseudolaici e pseudoliberali che ci hanno messo in testa negli ultimi decenni se si vuole iniziare a vedere le cose per il verso giusto.
il razionale di quello che io ho affermato, e che non è una mia idea, è che fino ai 3 mesi il sistema nervoso non è pienamente formato, quindi l'embrione NON è senziente, quindi NON persona.
dopo i 3 mesi , abbiamo il FETO , che è completamente formato. Deve solo crescere.
Ecco,a grandi linee, il perchè dei 3 mesi.
E' chiaro che il concetto che io ho riportato, pur esatto dal punto di vista medico, è arbitrario dal punto di vista morale.
Non a caso, esiste l'obiezione di coscienza, proprio perchè' NON è possibile una verità assoluta.
Si tratta di una vecchia questione, ma è indubbio che una gravidanza NON patologica NON è una malattia e quindi il medico può non sentirsi legittimato a praticare l'aborto.
Dall'altra, non tutte le fecondazioni diventano embrione, o feto, o in ultimo, neonato.
Come si può capire, la questione non ha una soluzione accettabile al 100%