Autore Topic: Due articoli da FaS  (Letto 12243 volte)

Offline FikaSicula

• Femminista
  • Affezionato
  • **
Re: Due articoli da FaS
« Risposta #30 il: Maggio 12, 2012, 16:39:20 pm »
Mi vien da ridere! Abbiamo a che fare con una tizia che è a capo (se non sbaglio) di un "collettivo" nel cui blog abbiamo trovato perle in cui si esaltava l'infanticidio

Ci sono racconti in cui si parla di capi mafia e di grandi criminali e non per questo significa che si esalta alcunché. In quanto al capo io non sono a capo di niente, prego.

Ottimo!
Cosimo, una cosa è avere delle idee diverse e opposte, altra è fare apologia di reato.
Quello è un blog CRIMINALE, non un normale blog in cui si espongono idee e punti di vista.
In un paese civile gli autori avrebbero già avuto da tempo una visitina dalle forze dell'ordine.

Io ricordo che tu hai scritto, così per scherzo, qualcosa a proposito di una femminista morta. Posso tirarne fuori altri di ricordi ma mi sembrava che non fossimo qui a saldare conti perché ogni volta che tu dici che FaS è un blog criminale sollecitando l'intervento di quella stessa polizia che dici poi tratta male tanti uomini, alla quale deleghi la censura nei confronti di un blog, non so quanto tu sia coerente.

Questo stralcio del post, e prendo solo questo, è qualcosa di "dialogante" (ho evidenziato i punti che ritengo più salienti)? O forse è un'accusa generalizzata a tutti coloro che "osano" dissentire?
(...)
Cara Fikasicula, mi dai il permesso di dire che 'sta roba proprio non mi sta bene oppure ti ho "ferita"?

Caro skorpion72, sta parlando di te? non mi pare. sta dicendo che esistono forse delle persone che ce l'hanno con FaS a prescindere e che non hanno interesse a trovare nulla in comune, anzi fanno di tutto perché ciò che è in comune non emerga perché le vedono comunque come nemiche per la cultura cui appartengono. Persone che non criticano FaS nel merito ma per ciò che rappresentano/rappresentiamo. E dato il tono di certe discussioni devo pensare anch'io che sia così, in effetti.

Al momento non è chiaro cosa FS sia venuta a fare qui (...) ma non per questo beviamo qualunque panzana aperti al dialogo va bene, fessi e creduloni no

Ecco, ok. Va bene così. Dicevo delle diffidenze e qui siamo all'attribuzione di colpe. Non c'era qui un vago rispetto per la presunta innocenza? L'inversione dell'onere della prova? vuoi il mio codice fiscale e il mio gruppo sanguigno? :D Vabbè. non offenderti, sto solo scherzando ma secondo me questa cosa del sospetto lascia il tempo che trova. lo confesso, sono qui per distruggervi dall'interno. non è quello che avete detto fino ad ora? lo devo dire a mia figlia che c'è chi mi ritiene mata hari (che comunque era assai più bona di me)...

vi auguro buon proseguimento.
« Ultima modifica: Maggio 12, 2012, 16:52:08 pm da FikaSicula »

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #31 il: Maggio 12, 2012, 16:53:45 pm »
Caro skorpion72, sta parlando di te? non mi pare. sta dicendo che esistono forse delle persone che ce l'hanno con FaS a prescindere e che non hanno interesse a trovare nulla in comune, anzi fanno di tutto perché ciò che è in comune non emerga perché le vedono comunque come nemiche per la cultura cui appartengono. Persone che non criticano FaS nel merito ma per ciò che rappresentano/rappresentiamo. E dato il tono di certe discussioni devo pensare anch'io che sia così, in effetti.

A parte che a me sembra che ce l'ha con un po' tutti quelli che "osano" criticarvi e, più in generale, chi osa esprimere un punto di vista differente, in altri termini per me il senso del discorso è che se critichi le donne o se pensi che in alcuni casi gli uomini subiscono sei uno che ha "problemi".

Fammi capire: da noi esiste gente frustrata e che è avvelenata con le donne, mentre da voi non esiste chi è avvelenata e ce l'ha con gli uomini, ho capito bene?

Delle due una: o anche da voi c'è gente che ce l'ha con gli uomini oppure siete immuni da questo difetto, e in questo caso non oso immaginare cosa avreste potuto scrivere se lo foste state!
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline FikaSicula

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #32 il: Maggio 12, 2012, 17:01:44 pm »
A parte che a me sembra che ce l'ha con un po' tutti quelli che "osano" criticarvi e, più in generale, chi osa esprimere un punto di vista differente, in altri termini per me il senso del discorso è che se critichi le donne o se pensi che in alcuni casi gli uomini subiscono sei uno che ha "problemi".
Fammi capire: da noi esiste gente frustrata e che è avvelenata con le donne(...)

Bah :)

eppure è scritto in italiano. Forse non in modo eccellente ma a me pare si capisca. ti sta dicendo che ci sono persone che per esempio hanno problemi con FaS perché dichiaratamente antifascista, pro 194, contraccettivi, aborto eccetera eccetera, pro libera sessualità di uomini donne, gay, lesbiche, trans, pro un sacco di cose che in un certo contesto, più a destra non sono accettate. Ecco, non parla di un generico odio per le donne o di frustrazione ma di identità politiche che quando sono arrivate a commentare ostilmente sul blog lo facevano per partito preso e non nel merito. E' una analisi serena, data dall'osservazione di quello che è passato sotto il nostro naso per anni. puoi condividerla o meno ma almeno non imputare altre intenzioni e non fare dietrologie perché quello che dici tu non c'entra nulla.

e ora devo davvero andare.
buona giornata e abbracci a tutti/e fuorché a massimo che non li vuole :P

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #33 il: Maggio 12, 2012, 17:26:40 pm »
Skorpion, tu sei arrabbiato per via del fatto che lei e veromummio ti hanno cancellato un commento, però hanno spiegato le ragioni, cioè era un commento che avrebbe pregiudicato ogni tentativo di dialogo tra le due parti, quindi per me hanno avuto le loro buone e legittime ragioni. Anche io fino a poco tempo fa sono stato duro con le FaS, però dal momento che una di loro(fikasicula) è venuta correttamente qui a tenderci la mano e nel cercare di capire le nostre ragioni, mi sembra più che doveroso da parte nostra contraccambiare questo spirito dialogante. Ci ha riconosciuti come legittimi interlocutori, e io ricambio. Noi fino a poco tempo fa credevamo che le FaS fossero favorevoli alle leggi repressive e alle quote rosa, ora invece sappiamo che anche loro sono contrarie. Quindi per me è un buon punto di inizio per dialogare. Io non voglio più guerre e scontri. Se qualcuno le vuole ancora, parli  solo e soltanto a nome suo. Di sicuro, queste guerre non porteranno giovamento alla QM.

Il fatto che ora, da ora in poi, ogni mia critica sia mossa da quel famoso post, è una tua interpretazione, io ho criticato 2-3 post che non c'entravano un bel nulla con i due autori di quel blog, quindi questa obiezione nei miei confronti è totalmente fuori luogo.

La seconda parte non l'ho capita, io sarei il cattivo che non vuole dialogare con nessuno, giusto? Mentre invece il blog FaS hanno tutti la buona volontà di dialogare con noi? A me risultano tre cose:

1) alcuni di noi sono andati da loro

2) soltanto una di loro è venuta da noi

3) molte nostre domande sono rimaste senza risposta
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #34 il: Maggio 12, 2012, 17:28:50 pm »
eppure è scritto in italiano.

Il titolo (e quindi la cosa più importante) dice "Da Silenzi: “Il rancore degli uomini” (di antifemministi, padri separati e dintorni)"

non dice "c'è una piccolissima minoranza di uomini che ha rancore"

Offline FikaSicula

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #35 il: Maggio 12, 2012, 17:41:24 pm »
Il titolo (e quindi la cosa più importante) dice "Da Silenzi: “Il rancore degli uomini” (di antifemministi, padri separati e dintorni)"
non dice "c'è una piccolissima minoranza di uomini che ha rancore"

Oi Skorpion72 :)
ma è italiano pure quello.

Silenzi è il titolo del libro.
Il rancore degli uomini è il titolo del capitolo da lì tratto.
e tra parentesi c'è di che parla.
Di che stai parlando e soprattutto con chi?

Ps: per la cronaca a parlare con me di là sei venuto tu e un'altra persona anonima di cui ho perso le tracce. quindi siamo, per così dire pari, ma ti prego, basta con 'sta stigmatizzazione di quelle donne brutte e cattive perché fanno scelte diverse. hanno tutto il diritto di non voler interagire se non lo ritengono opportuno come voi potete fare altrettanto.

E Jason per quello che mi riguarda ha ragione. Te lo dico sinceramente. La tua critica ha un che di personale e irrisolto perché da lì comincia e stai facendo di tutto per ottenere attenzione a discredito di FaS. Se non è accanimento questo che cos'è?

Bon. Non ho altro da dire.

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #36 il: Maggio 12, 2012, 17:59:22 pm »
E Jason per quello che mi riguarda ha ragione. Te lo dico sinceramente. La tua critica ha un che di personale e irrisolto perché da lì comincia e stai facendo di tutto per ottenere attenzione a discredito di FaS. Se non è accanimento questo che cos'è?

Pensala come ti pare, io campo lo stesso anche senza la tua benedizione. Se sei così "dialogante" (ma a questo punto più di un dubbio mi assale) quì ci sono un sacco di discussioni a cui puoi partecipare e dire come la pensi, ci sono molti argomenti sul tavolo. A me sembra che stai cercando ogni appiglio per non dialogare, ma per dire "io ci ho provato ma è impossibile, quindi...".

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #37 il: Maggio 12, 2012, 18:05:16 pm »
Scusa Fikasicula, ma tu non hai l'impressione che diversi articoli di FaS siano definibili misandrici o quantomeno molto estremisti?

Non è che tu sei portavoce di FaS ma mi interessa capire che posizione hai, visto che se è allineata con certi scritti di quel sito non capisco cosa stiamo parlando a fare con te.

Non che nel nostro sito non si sia sfociati nel sessismo, ma l'impostazione di FaS mi pare molto più "marcata".

È per capire eh, davvero.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #38 il: Maggio 12, 2012, 18:18:35 pm »
Bah :)

buona giornata e abbracci a tutti/e fuorché a massimo che non li vuole :P

Non ho detto che non li voglio o che mi facciano schifo. Ho detto che non ne ho bisogno. E' assai
diverso.Voi femministe avete le conclusioni facili. E scontate. E pure sbagliate.
E un'altra cosa: la prossima volta il mio nome lo scrivi con la MAIUSCOLA, please!

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #39 il: Maggio 12, 2012, 19:21:57 pm »
Fikasicula non vi risponderà mai. Lo capite o no il senso di quelle domande e il perchè le ha saggiamente evase?
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #40 il: Maggio 12, 2012, 19:58:49 pm »
ragazzi, almeno una cosa : lasciamo perdere la storia del blog di FS e VM .
E' una loro iniziativa legittima e se a qualcuno non va, non ci vada a leggere.
Lo stesso vale per il sito FAS : grosso modo sappiamo quali possono essere i contenuti.
se si vuol leggerli bene, ma postare... non mi pare.
mettiamoci in testa una cosa : questi che trattiamo sono temi ideologicamente sensibili, non potranno mai essere oggettivati completamente, quindi le idee di ciascuno non cambieranno.
L'essere umano vuol credere.
Giubizza ha ragione : alcuni contenuti su quel sito sono al limite del reato.
però... qualche volta anche a noi può essere scappato qualcosa in tal senso.
Spesso si tratta di meri sfoghi verbali.
facciamo ognuno la nostra strada.
Ai posteri l'ardua sentenza

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #41 il: Maggio 12, 2012, 20:00:42 pm »
Ma sapete la cosa buffa qual'è? E' che mi viene detto che ce l'ho con Fikasicula, quando io, invece, ho evidenziato due post non scritti da lei, mentre ne ha scritto uno di recente e io non ne ho parlato.

Ce l'avessi avuta con lei non pensate che avrei parlato di quel post? A dirla tutta si potrebbe accusarmi di avere avuto un occhio di riguardo per lei

Offline FikaSicula

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #42 il: Maggio 12, 2012, 20:40:12 pm »
Ma sapete la cosa buffa qual'è? E' che mi viene detto che ce l'ho con Fikasicula, quando io, invece, ho evidenziato due post non scritti da lei, mentre ne ha scritto uno di recente e io non ne ho parlato.
Ce l'avessi avuta con lei non pensate che avrei parlato di quel post? A dirla tutta si potrebbe accusarmi di avere avuto un occhio di riguardo per lei

Si skorpion72, devo ringraziarti davvero, per non aver dato fuoco alle polveri, per non aver risvegliato ostilità (posso chiamarlo rancore?), per non aver usato FaS come punchball del noioso sabato per chi forse ha la sfortuna di restare a casa, per non aver cercato la solidarietà del gruppo per risolvere i tuoi malumori personali, per essere così assiduo ed attento nel seguire ogni pubblicazione di FaS al punto tale da fare una selezione tra ciò che vuoi qui inserire e cosa no. Grazie perché da quando sei arrivato tu si parla serenamente, non è mica tutto un cercare di dimostrare quanto siamo cattive e quanto sia in malafede io, no no. E' un fiorire di spunti critici e intelligenti, di discussioni armoniose e volte alla ricerca di un dialogo. è tutta una ricerca dei punti in comune, degli interventi che possono essere spunto di un dibattito solido. davvero grazie.
non so cosa tu volessi ottenere ma credo ci sia riuscito.

Questo è in assoluto il mio ultimo commento qui. Dopodiché farò scadere il mese, credo sia quello il tempo, di esistenza del mio account, e chi vorrà proseguire una discussione con me sa perfettamente dove trovarmi.
Non resto ad assistere al dileggio delle mie amiche, alla denigrazione del mio spazio, a questa sfilza di commenti che non si capisce quale conclusione vogliano raggiungere. E no, non avercelo quest'occhio di riguardo nei miei confronti. Io sono come loro, sto nella stessa fila, colpisci anche me, perché non la faccio la parte di quella che si scansa. Non voglio doverti dire grazie mai.

con molta amarezza,
alla fine, si, mi arrendo
saluti
e abbracci alle persone che qui mi hanno mostrato calore, umanità e intelligenza.

Offline in vino veritas

• Affezionato
  • **
« Risposta #43 il: Maggio 12, 2012, 21:16:58 pm »
Scusa Fikasicula, ma tu non hai l'impressione che diversi articoli di FaS siano definibili misandrici o quantomeno molto estremisti?

Fikasicula non ha risposto!
Chi sà come mai?! :hmm:

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #44 il: Maggio 12, 2012, 21:19:03 pm »
Paracula fino alla fine. FS, lo sai, hai capito di essere una sessista e ti brucia. Ma ammettilo che il rispondere a certe domande ti brucia, che cosa ti costa? Fasse, Fasst, Lorenzo Gasparrini, ti cacciano via? Oppure "paraculescamente" credi che qui ci siano tanti Vero Mummio? Qui c'è ancora qualcuno che ti risponde a tono e come si dice a Napoli "te poja a guallera 'ngap"  in tutti i modi che vuoi, sia con domande tecniche, sia con i discorsi prolissi e la cultura. Hai dimostrato di non conoscere le leggi sul divorzio, non conosci il sistema utilizzato dall'Istat per le donne uccise "dalla violenza maschile". Sai qualcosina di filosofia, un po' di dati allarmistici, e qualche cosa di antiberlusconiano. Rino ti fece i complimenti qualche tempo fa. Non li meritavi. Sei poca cosa, mi aspettavo un tasso culturale maggiore. Sai solo evitare le domande scomode, ma messa alle strette evadi. Le hai prese, non far finta di "livellare" noi con voi. Qui, a meno che qualcuno non "veda la luce di Dio" , le prendereste. Non avete la capacità di affrontare un dibattito. Non avete la cultura e la preparazione. E sei stata pure fortunata, ti è capitato "solo" un Animus, un Cosmos, un  Milo... Se avessi parlato con un "Silverback", Iulbrinner, Purusha che figura avresti fatto?
Studia di più, 2+2 fa 4. Inutile perdere 50 commenti per dire aria fritta al quadrato.  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton