Autore Topic: Due articoli da FaS  (Letto 12236 volte)

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
Re: Due articoli da FaS
« Risposta #45 il: Maggio 12, 2012, 21:25:12 pm »
per essere così assiduo ed attento nel seguire ogni pubblicazione di FaS al punto tale da fare una selezione tra ciò che vuoi qui inserire e cosa no. Grazie perché da quando sei arrivato tu si parla serenamente, non è mica tutto un cercare di dimostrare quanto siamo cattive e quanto sia in malafede io, no no.

Ah quindi io in tutti i miei post non ho fatto altro che parlare di te e di FaS? Ammazza, so' sempre l'ultimo a sapere le cose!  :doh:

Io mi ricordo che ho parlato di te nel post sul forum "Pars costruens", e ho parlato di FaS solo in questo thread (di te ho parlato solo dopo il tuo intervento), sapresti dirmi in quali altri post ho scritto di te e di FaS, visto che a me non risulta?  :hmm:

E oltre al post su "Pars costruens", quand'è che avrei parlato del tuo nuovo blog?

A me invece risulta che, nei miei tanti interventi, non ti ho filata proprio per niente, non mi sei nemmeno passata per l'anticamera del cervello, mi auguro che non sia stato questo che t'ha dato fastidio.

Ossequi
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #46 il: Maggio 12, 2012, 21:48:42 pm »
Cerca di non fare figure caprine pure fuori da questo forum. Ah, però puoi fare come si fa su FaS, puoi censurare.  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ah, un'interessante statistica...

129 commenti di Fikasicula e il famoso test giace ancora lì... E ci sono ancora altre domande inevase.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Milo

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #47 il: Maggio 12, 2012, 22:21:37 pm »
e mo' che c'entra milo? lasciatemi perdere!  :mad:

a parte che sono stato pure censurato... :( ...mentre avevo un sacco di cose da chiedere a fikasicula.

1. p.es. ho sentito in tv che il partito greco "alba dorata" vuole introdurre per gli stranieri pene maggiorate a parità di reato, nè più nè meno della famigerata legge sulla "violencia de género"; e allora la domanda mi è sorta spontanea: che differenza culturale e fattuale c'è tra nazifascismo e neofemminismo? autodefinirsi antifascisti è facile; evidentemente esserlo un po' meno.

2. da qualche parte poi ho letto che fikasicula circa la questione "prima causa di morte" intendeva "prima causa" tra le morti violente. ammetti che è un bel po' paraculo; surreale :lol: davvero mi sfugge il senso... la campagna mediatica che avete messo in opera praticamente ovunque diceva testualmente (spero ricorderai almeno questo) che la violenza maschile fa più morti del cancro, degli incidenti stradali e dio solo sa cos'altro.

ti rinfresco la memoria:

mo'... per dire... il tetano, malattia considerata estinta dai più, fa più o meno le vittime del cosiddetto "femminicidio". c'è un uso criminogeno dei dati? non è che state cercando di esasperare gli animi affinché il popolo bue (come dice sartori) si spaventi e spinga la politica ad approvare leggi liberticide (bisogna fermali prima che ci sterminano tutt@) come nella migliore tradizione goebbelsiana?

3. il problema culturale mi è sempre sfuggito. a me non è MAI stato insegnato che le donne si posso ammazzare a sfizio mio, sai? guarda, te lo giuro, MAI, mai l'ho neanche sentito dire, né io né quelli intorno a me, l'ho chiesto; tanto che, appreso la notizia dai mass media qualche tempo fa, mi sono detto: ma quei maschietti che si immolano per la causa femminista, non è che hanno gli scheletri nell'armadio? senza malizia, eh: fanno vedere che si sono redenti, loro, a ragione; perché a me non riesce naturale addossarmi una colpa che non ho, o comunque sono lucido nell'analisi. bah?!

4. un altro dubbio infine mi attanaglia. ho letto che la sabbadini dirige l'istat, che su commissione del ministero pari opportunità realizza nel 2006 la versione italiana di una indagine francese sulla violenza di genere, quella di cui scrive la badinter in suo libro [1], dopodiché aderisce al movimento femminista "se non ora quando" - movimento che secondo alcuni autorevoli commentatori avrebbe persino scalzato berlusconi - le snoq, dunque, non la crisi :lol: - tra l'altro con mia somma gioia (in vita mia non ho mai votato più a destra del PD).

la domanda secca è: ma non ti pare un po' sospetto che la direttrice dell' istituto nazionale di statistica sia ideologicamente schierata?

spero che il tuo mese di permanenza qui non sia già scaduto. ti prego poi di rispondere brevemente senza prolissità. domanda secca risposta secca.

io ho stima di te e te l'ho detto. apprezzo la tua battaglia - capirai non quella femminista ma quella per la quale ti sei messa in discussione - e magari non ci crederai ma anche io ho fatto un cammino lungo [2] e con te condivido la speranza di un mondo migliore senza discriminazioni, violenza e tutto il resto. ma non penso lo stesso della maggior parte delle tue compagne e compagni; nella migliore delle ipotesi penso siano stati e state intortati e intortate da una ideologia falsa e meschina, come ai tempi bui quando tutti erano fascisti e poi non più.

:bye:

[1] la strada degli errori: http://violenza-donne.blogspot.it/2009/01/la-strada-degli-errori.html

[2] il primo che dice ah come uomini in cammini lo fulmino :diablo:

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #48 il: Maggio 12, 2012, 22:27:57 pm »
Milo, non risponderà alle domande secche, al massimo alla tua (perchè l'hai in parte apprezzata  :sick: ) .

Io non capisco come si possa elogiare una Fikasicula che ci ha chiamato in tutti i modi, che ci ha censurato e ci censura insieme a Vero Mummio e che fa pure la povera vittima evadendo semplicissime domande che finalmente direbbero qualcosa di più concreto delle sue vuote ed ampollose chiacchiere da ragazzetta da centro sociale con la R moscia e gli occhiali con i bordi neri spessi.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Milo

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #49 il: Maggio 12, 2012, 23:18:05 pm »
caro sandokan,

ai tempi che furono si diceva che noi avremmo parlato anche coi sassi non avendo niente da temere.

si sa che siamo pieni di narrazioni più o meno campate per aria: da quelle intorno all'unità di italia, alla resistenza, al complotto finanziario, perfino a tangentopoli. ci vuole tempo perché le società digeriscano la storia - e tu, che se non ricordo male sei un umanista, dovresti saperlo meglio di me. fikasicula è cresciuta in uno di questi contesti e lì è stata forgiata. non è facile e ci vuole coraggio ad andare controcorrente, noi dovremmo saperlo più di lei.

esiste la questione della buona o cattiva fede: fikasicula è in buona o cattiva fede? ma anche noi: siamo in buona o cattiva fede? qualcuno qui - non io, per carità! - ha scritto che gli vengono le fregole se vede una in minigonna, sai, e allora se l'è cercato. non credi che anche loro dovrebbero difendersi? io dico di sì; e dico che secondo me fikasicula non è cattiva, che non vuole coscientemente un mondo peggiore, che non vuole il male. e allora il problema magari è altrove e forse anche più complesso.

in che senso fikasicula è in malafede, secondo te?

faccio una ipotesi generale e non personale: in genere le femministe non hanno mai avuto un contraddittorio vero le che incalzasse (tanto che qualcuno di noi diceva che se ci fosse stato il femminismo non sarebbe neanche nato); ne sono uscite viziate tra una pletora di omuncoli che le danno sempre ragione sperando in cuor loro in un compenso sessuale.

a meno di non crederle davvero minimo dotate (se così fosse perché temerle?), a volte succede che qualcuna di loro si accorge che è troppo, che non può essere, che quei numeri sono scientemente manipolati da una intelligenza, che le loro campagne sono sessiste, né più né meno di quelle maschiliste, che le leggi che propongono sono liberticide. che sono odiose, spocchiose, etc.

e allora la nostra si ritrova lì, con le dite nella marmellata; se ne vergogna e vorrebbe uscirsene linda e pulita; ma non può. a questo punto può solo fuggire o confrontarsi. sia come sia, fikasicula ha scelto di confrontarsi.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #50 il: Maggio 12, 2012, 23:42:40 pm »
Citazione
ai tempi che furono si diceva che noi avremmo parlato anche coi sassi non avendo niente da temere.
Confermo, ed io la vedo ancora così, tra l'altro.

Raga, per me dobbiamo fare un netto distinguo tra il diritto di critica e l'inziativa presa da FS e VM.
Sarebbe a dire: noi abbiamo tutti i diritti di criticare i post di FaS finchè sono pubblic e leggibili da chiunque. E', appunto, diritto di critica, in cui non rientrano, ovviamente, insulti o diffamazioni diretti a persone identificabili con nome e cognome. Ma questo è la legge italiana che lo dice.

Altro discorso, dicevo, è l'iniziativa di FS e VM: per me è, oltre che pienamente legittima, interessante e degna di rispetto. Inoltre non fa male a nessuno, e onestamente mi chiedo perchè, al momento (cioè a quanto abbiamo visto sinora), ci sia qualcuno che pensa a tentativi di sabotaggio.

Hanno preso un'iniziativa interessante, lasciamoli fare. Se poi non porterà a niente ok, ma penso che non dovremmo intervenire in negativo.
Non capisco di cosa hanno paura, alcuni.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #51 il: Maggio 13, 2012, 02:48:19 am »

Per fortuna c'è parte di questo forum che è disposto al dialogo. E inoltre la QM non è circoscritta a questo forum, ma vi è anche Uomini Beta e Rino Della Vecchia che invece sicuramente sono disponibili al dialogo. Io mi sono rotto con questa continua e perpetua guerra. Chi vuole continuare con questa guerra non vuole il bene della QM ma segue solo una linea ideologica finalizzata al nulla se non alla propria pancia
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #52 il: Maggio 13, 2012, 04:01:06 am »

Anch'io la vedo ancora così. Sono rimasto in contatto con FikaSicula, la considero una donna coraggiosa e in buona fede, distinguo tra l'ideologia e le persone, cerco di porre la questione in termini consistenti.
Ognuno agisca come crede. Questo forum è un luogo di scambio di opinioni e non un movimento, le scelte si fanno altrove.
Credo che la valutazione, in termini puramente editoriali, di ospitare o meno voci di dissenso, sia un problema tipico dei movimenti che abbiano una linea politica e valoriale ben definita, e quindi credo che un forum questo problema non se lo dovrebbe porre. E infatti personalmente considero l'esperienza fatta come una sorta di vittoria del forum, perché in tal modo ha fattivamente contribuito alla costituzione di qualcosa che ha ed avrà una ricaduta nel mondo reale. Piccola e insignificante ma pur sempre reale. E' la prima volta in sostanza che in Italia uomini anti-femministi e femminismo si incontrano per parlare, e non credo possano esistere tanti altri precedenti, visto che siamo l'unico forum aperto e liberale che dà voce a queste tematiche dal punto di vista dell'interesse maschile. Il fatto che ciò sia avvenuto per un'esigenza di base, da parte di attivisti variamente volontari e non da parte di professionisti della politica, quindi come una mozione popolare, rende la cosa ancora più significativa: noi gente comune, uomini e donne, sappiamo individuare le vie della pace meglio di quanto facciano i poteri che dovrebbero rappresentarci.

Mentre la Zanardo va in cerca di delitti da usare contro il genere maschile, una donna "comune", credo ben più femminista di lei, decide invece di aprire un dialogo con chi denuncia apertamente la strumentalità di quell'azione di regime.

Ritengo poi sbagliato negare a un individuo il diritto di crescere nella consapevolezza personale, sociale e politica. Appellarsi a tutto ciò che in passato FS ha scritto contro di noi, in questo momento, significa non tenere conto del fatto che proprio noi parlando e scrivendo abbiamo creato le condizioni per un nuovo interesse verso ciò che denunciamo.

Serve in questi tempi difficili fare uno sforzo, un atto di volontà difficile, per cercare di andare avanti e costruire il futuro partendo da quel poco che funziona, valorizzando i motivi di incontro senza dimenticare le distanze ma anche senza rinfacciarcele continuamente.

Il problema non è di opinione, perché noi qui sappiamo scrivere, difenderci, e non parliamo di aria fritta. Il problema è più di ordine sentimentale. Abbiamo bisogno di vedere questo spazio anche come un punto di identità maschile, oggi che ogni luogo simbolico è un obiettivo di conquista della donna liberata. Ma FS ha detto e ripetuto di non volere piantare le tende, di essere consapevole del fatto che portare le sue tesi qui non era un suo diritto bensì una sorta di invasione. Più onesta di così non si può.

Take the red pill

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #53 il: Maggio 13, 2012, 04:06:46 am »
Milo, però che confronto è quello di una persona che come Fikasicula, in 129 commenti, non risponde a 19-20 domande ma straparla in maniera evanescente ed evasiva? E' prendere per il culo , è fare come la Fornero che piange per evitare una 9x21. Sa di aver perso,i padri separati hanno aperto il vaso delle iniquità femministe. E' finita (almeno a livello di onestà intellettuale, poi la Storia la fa chi vince  :( ). Ha perso, le sue amiche lo sanno ma non possono riconoscere che per tanti anni hanno contribuito ad una parte della merda attuale, del "Sistema" che loro dicono di combattere. Il buonismo non serve, servono le domande da un lato e le risposte dall'altro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #54 il: Maggio 13, 2012, 04:08:27 am »
Guit...  :doh:

Fikasicula coraggiosa ed in buona fede... no dai... non può essere.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #55 il: Maggio 13, 2012, 04:10:53 am »
Take the red pill

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #56 il: Maggio 13, 2012, 04:12:08 am »
Mi turba l'incoerenza. Vado a dormire.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #57 il: Maggio 13, 2012, 04:14:21 am »
L'incoerenza? Ah sì giusto ... scusami. Infatti c'è chi per coerenza le chiama sempre fikesekke e non sgarra quasi mai.

Take the red pill

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #58 il: Maggio 13, 2012, 08:23:21 am »
Esatto, Milo, io in tutti questi anni non sono mai riuscito in un contraddittorio sui temi della QM, sia con le donne che con gli uomini, ogni volta quando ti fanno i sorrisini in faccia alla "povero idiota" e mai seguiti da una risposta sul tema, ma sempre e solo a livello personale, quando ti fanno della psicanalisi spicciola dove ti dicono che se parli così è perché non scopi, quando censurano quello che dici, quando ti insultano e ti offendono, quando non ti rispondono proprio and so on.

Riguardo poi a VM e FS io, per quanto mi riguarda, è da un bel po' che non ne parlo più e per me l'argomento è chiuso, figuriamoci se ho in mente tentativi di "sabotaggio" (ma figuriamoci!), come non ho più parlato di FS, anzi, semmai mi si può dire che l'ho proprio ignorata, ho parlato di molto altro ma di loro non ho fatto minimamente menzione, semmai è lei che si sente sempre presa di mira da me o è una scusa per evitare la discussione.

Io non ho mai avuto problemi a cercare il confronto, spesso sono andato "in trasferta" da solo contro tutti, rimediandone di tutti i colori, quando ci sarà uno spazio, un contesto, ed una voglia seri di confronto state tranquilli che io sarò il primo a partecipare.
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #59 il: Maggio 13, 2012, 18:13:33 pm »
 :fiocco:

grazie a tutti per la maturità della discussione

qualche precisazione però perchè altrimenti si rischia che alcune cose buttate lì, se non riprese, passino per vere:

1 questo è il forum della QM. Rino Barnart è corresponsabile di questo forum. Non è in alternativa con noi. Chi si appella a Rino per squalificare il nostro lavoro sbaglia porta. Uomini beta è poco più che una pia speranza. Rino collabora anche con loro, come con MoMas e MS, ma dubito che Ubeta abbia un qualche peso reale in sè
2 nessuno boicotta o ha mai pensato di boicottare il blog dei due colombi. Abbiamo deciso in wiki di non occuparcene. Il colombo ha preso questa neutralità come un boicottaggio. Ma è una interpretazione ovviamente errata. È un blog nato morto (penso io) altri credono che abbia una qualche chance, ma comunque sia nessuno lo ha mai boicottato. Certo che poichè fallirà miseramente, darà la colpa a chi non l'ha appoggiato. Mi sembra una lettura un po' tendenziosa...
3 nessuno ha mai negato la parola a nessuno qui da noi. FS è piuttosto sfigata (=femminista) per fare adeguata autocritica le ci vorrà molto tempo e coraggio, non è impossibile ma improbabile. Come ci dovremmo rapportare con lei? Come abbiamo fatto mi pare ottimo: nessuno l'ha censurata, qualche attacco c'è stato ma è stato come nulla rispetto a come noi normalmente siamo trattati altrove (andate a vedere cosa la Terragni ha detto a Ciro oggi o come le femministe trattarono me a Bassano qualche anno fa -> ne parlarono i giornali, ho ancora le foto con la vernice...)
4 da qualche parte qualcuno parla di un mese  :hmm: di che si tratta? mestruazioni dolorose?  :D
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati