Autore Topic: Sono infelice e la colpa è tua  (Letto 10490 volte)

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
Sono infelice e la colpa è tua
« il: Maggio 12, 2012, 16:22:50 pm »
Qualche settimana fa stavamo discutendo io ed altri 2-3 uomini, e si parlava dei rapporti tra uomini e donne, quando ad un certo punto uno di loro ha cominciato a dirne di tutti i colori sulle donne.

Piccola parentesi: io sono uno che, bene o male, dice sempre le cose in faccia, a costo di rimetterci, mentre questo tipo con le donne dice una cosa, mentre con noi dice molto di peggio di quello che dico io, quindi suggerisco alle donne di diffidare di quelli che non le criticano mai

Durante il discorso questa persona disse che le donne lo avevano stufato, che sta tanto bene da solo così non lo scocciano, così è libero etc. e poi ha detto una cosa che per me è stata molto illuminante:

Rivolgendosi ad una generica donna "Tu devi capire che la causa della tua infelicità sei tu e non io!" calcando per bene il "sei tu".

Io a questa cosa non ci avevo mai fatto caso, effettivamente molte volte vedo proprio delle dnne trattare male i loro partner perché "non le capiscono" e li ritengono colpevoli di non renderli felici, di non essere dei "veri uomini" etc. E pensare che molti uomini ci cascano come dei fessi e provano quello che gli psicologi chiamano "il senso di colpa senza colpa" abbozzando dei sorrisi imbarazzati di chi prova a rendersi simpatico per allentare la morsa.

Che ne pensate?
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
Re: Sono infelice e la colpa è tua
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2012, 16:31:13 pm »
Ne penso che aveva ragione il buon Barnart: solo gli innocenti possono essere colpevolizzati. Solo
gli innocenti, ergo, sono colpevoli. Chi dice a muso duro alle donne (come io faccio): "Sei delusa?
Cazzi tuoi! Io non sono un deluso e come vedi sto molto bene. Le tue aspettative? Sono affari
tuoi e un problema tuo, non mio! Se agisco come un vero uomo e ne ottengo risultati, tali risultati
sono e restano A MIA DISPOSIZIONE e non li vado certo a spartire con te". Rispondete così.
E vedrete che nessuna donna - ma proprio nessuna - riuscirà a colpevolizzarvi. Tanto meno a
farvi sentire una merda. E' LEI che si sentirà una merda.
Volete provarci? 

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #2 il: Maggio 12, 2012, 16:35:30 pm »
 :cool:

mi fai venire alcune domande: quanti anni hai? da quanto tempo ci frequenti?

questa tua discussione è quasi identica ad una discussione di diversi anni fa e comunque riprende uno dei pilastri di QMDT: in effetti le donne accettano ciò che criticano e criticano ciò che accettano, cioè che noi MM siamo responsabili di tutto, anche della loro felicità.

Di per sè è una tesi, un po' forzata ma legittima. Il punto è che poi non sono capaci di trarne le conseguenze logiche:

delle due l'una: o la colpa della vostra infelicità è nostra, e allora dovete darci la possibilità di rimediare e accettare le scelte che noi faremo per la vostra felicità e vi adeguate

oppure fate di testa vostra, ma allora non lamentatevi di come vi va la vita

:P

PS mentr scrivevo si sovrapponeva Massimo: diciamo quasi la stessa cosa :drinks:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #3 il: Maggio 13, 2012, 11:32:15 am »

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #4 il: Maggio 13, 2012, 11:37:34 am »
allora, volevo specificare che mi era venuto in mente l'articolo sotto al video, non il video. (ma anche il video :P).  l'avrei fatto attraverso il tasto "modifica", ma non mi compare piu. come non mi compaiono diverse altre funzioni del forum, mi avete dato una specie di "warning", è un problema solo del mio account, o cosa? (scusate il piccolo ot)

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #5 il: Maggio 13, 2012, 11:41:51 am »
noto adesso "avvisati"...avvisati di cosa? avvisare significa "ti informo che cosi non va!" ma bisogna informare pero..

Online KasparHauser

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #6 il: Maggio 13, 2012, 12:30:09 pm »
allora, volevo specificare che mi era venuto in mente l'articolo sotto al video, non il video. (ma anche il video :P).  l'avrei fatto attraverso il tasto "modifica", ma non mi compare piu. come non mi compaiono diverse altre funzioni del forum, mi avete dato una specie di "warning", è un problema solo del mio account, o cosa? (scusate il piccolo ot)

In effetti il video vale la pena di essere visto. "L'uomo che non ammette sciocchezze" è forte.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #7 il: Maggio 13, 2012, 14:17:10 pm »
Qualche settimana fa stavamo discutendo io ed altri 2-3 uomini, e si parlava dei rapporti tra uomini e donne, quando ad un certo punto uno di loro ha cominciato a dirne di tutti i colori sulle donne.

Piccola parentesi: io sono uno che, bene o male, dice sempre le cose in faccia, a costo di rimetterci, mentre questo tipo con le donne dice una cosa, mentre con noi dice molto di peggio di quello che dico io, quindi suggerisco alle donne di diffidare di quelli che non le criticano mai

Durante il discorso questa persona disse che le donne lo avevano stufato, che sta tanto bene da solo così non lo scocciano, così è libero etc. e poi ha detto una cosa che per me è stata molto illuminante:

Rivolgendosi ad una generica donna "Tu devi capire che la causa della tua infelicità sei tu e non io!" calcando per bene il "sei tu".

Io a questa cosa non ci avevo mai fatto caso, effettivamente molte volte vedo proprio delle dnne trattare male i loro partner perché "non le capiscono" e li ritengono colpevoli di non renderli felici, di non essere dei "veri uomini" etc. E pensare che molti uomini ci cascano come dei fessi e provano quello che gli psicologi chiamano "il senso di colpa senza colpa" abbozzando dei sorrisi imbarazzati di chi prova a rendersi simpatico per allentare la morsa.

Che ne pensate?
Ma secondo me in una coppia puoi eccome essere responsabile dell'infelicità dell'altro/a.
 Il punto è che anche la donna è responsabile della infelicità dell'uomo quando pensa solo a se stessa in coppia.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #8 il: Maggio 13, 2012, 14:28:00 pm »
Citazione
delle due l'una: o la colpa della vostra infelicità è nostra, e allora dovete darci la possibilità di rimediare e accettare le scelte che noi faremo per la vostra felicità e vi adeguate
Se io decido che devo passare l'aspirapolvere proprio quando sei stanco morto e vuoi dormire o proprio quando c'è la partita della tua squadra del cuore, avoja a dire che la tua felicità è mia :w00t:

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
« Risposta #9 il: Maggio 13, 2012, 17:08:57 pm »
Ma secondo me in una coppia puoi eccome essere responsabile dell'infelicità dell'altro/a.
 Il punto è che anche la donna è responsabile della infelicità dell'uomo quando pensa solo a se stessa in coppia.

si, la verità è che siamo tutti responsabili di tutto
non possiamo dire di nulla: I don't care
però è una responsabilità morale, non si possono invocare reati o soluzioni legislative per addossare al maschio la responsabilità di tutto
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #10 il: Maggio 13, 2012, 17:12:46 pm »
se sei infelice in una coppia, e non se responsabile della tua infelicita, significa che ti hanno puntato una pistola nel momento in cui scelto il partner.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #11 il: Maggio 13, 2012, 17:17:32 pm »
però è una responsabilità morale, non si possono invocare reati o soluzioni legislative per addossare al maschio la responsabilità di tutto

tu non sai niente di questo?

noto adesso "avvisati"...avvisati di cosa? avvisare significa "ti informo che cosi non va!" ma bisogna informare pero..

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
« Risposta #12 il: Maggio 13, 2012, 17:19:35 pm »
no, verificherò
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #13 il: Maggio 13, 2012, 17:26:34 pm »

però è una responsabilità morale,  
è una responsabilità  di buon senso, son anche piccole cose, però non mi era parso che si parlasse di reati.
Citazione
non si possono invocare reati o soluzioni legislative per addossare al maschio la responsabilità di tutto

E infatti mi riferivo in generale, avoja a dirti che mangiare minestrone ti fa bene, se non ti piace nemmeno un po' - in quello che può essere in potere decisionale femminile in qualche modo lo si impone- non ti rende felice, ergo vale per entrambi i sessi.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #14 il: Maggio 13, 2012, 17:29:54 pm »

se sei infelice in una coppia, e non se responsabile della tua infelicita, significa che ti hanno puntato una pistola nel momento in cui scelto il partner.

Sì, perché nel momento di scelta del partner, ti hanno pure dato la sfera di cristallo :P