Autore Topic: Chi si firma vnd?  (Letto 10637 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Chi si firma vnd?
« Risposta #15 il: Maggio 13, 2012, 22:42:26 pm »
Ciro, presentale la tua fiamma:

La giocatrice più forte al mondo è Judit Polgar, ed è carina anche lei.



Considerando insieme la classifica maschile e femminile, è al 36 posto, che è un risultato eccezionale.
C'è da dire che in realtà le donne giocando sia tornei femminili sia misti, hanno un punteggio ELO ( quello che determina la classifica) ...boh...ibrido  :doh: :hmm:
Sicuramente questa anomalia influisce ma non saprei dire come.
Credo che valgano un po' meno del loro punteggio.

Ad esempio uno che giocasse solo tornei di minus validi potrebbe avere un ELO superiore ai geni (ELO è fondamentalmente frutto di una funzione statistica che indica la scarto verso l'alto rispetto alla "popolazione"), poi ovvio che giocando nei tornei misti, giocando coi geni, perderebbe punti.
Ma se quasi non ci gioca, conserverebbe cmq un ELO molto alto.
Non so se mi sono spiegato, è una cosa un po' tecnica...
Cmq la Polgar gioca eh, non voglio dire che non sa giocare.

Ma il mio  idolum è questo, Michail Tail, il più forte giocatore tattico di tutti i tempi.
Era veramente un genio.
Lo chiamavano il mago di Riga.
Ha fatto cose che nessun altro ha ripetuto.  :rolleyes:

Purtroppo passava più tempo negli ospedali che nei tornei.




A chi interessaa: http://it.wikipedia.org/wiki/Michail_Nechem'evič_Tal'

Intervista radiofonica a Kasparov (il più forte giocatore di sempre) dove spiega, che la mente di Tal, funzionava in maniera diversa
Lui non calcolava le varianti....le vedeva.



I worked a bit with Tal. Around 1980, he visited Baku, we played a couple of training games, and the chess contact wasn't lost until Tal's very last days. There was a blitz tournament in Moscow, one month before Tal's death. He looked horribly. But Tal was still Tal. In this blitz tournament, I lost my only game to him. I retaliated in the second round, but the fact was that until the very end, he still had this vision of games.
He was the only one I knew who didn't calculate the variants, he saw them.
...
We calculate: he does this then I do that. And Tal, through all the thick layers of variants, saw that around the 8th move, it will be so and so. Some people can see the mathematical formulae, they can imagine the whole picture instantly. An ordinary man has to calculate, to think this through, but they just see it all. It occurs in great musicians, great scientists. Tal was absolutely unique. His playing style was of course unrepeatable. I calculated the variants quickly enough, but these Tal insights were unique.
He was a man in whose presence others sensed their mediocrity.

http://www.chess.com/news/garry-kasparov-talks-about-mikhail-tal-and-soviet-chess-history-1340
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Chi si firma vnd?
« Risposta #16 il: Maggio 13, 2012, 23:00:32 pm »
Bobby Fischer va a trovare Mikail Tal  all'ospedale. :)

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Chi si firma vnd?
« Risposta #17 il: Maggio 14, 2012, 08:24:18 am »
Ciro
 per rispondere alla paucineuronica

Citazione

Lei ha il cervello bacato.
Che Dio l’aiuti, e soprattutto aiuti le donne
che hanno la sventura di viverle accanto.

devi:
1 sfidarla a un torneo di scacchi
2 presentarle una mezza dozzina di tue spasimanti
 :D
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Chi si firma vnd?
« Risposta #18 il: Maggio 14, 2012, 14:43:04 pm »
Ciao,  i miei complimenti erano per te....
Adesso ricordo la sigla "vnd", l'avevo vista sul forum di "Donna Moderna" se non mi sbaglio, e già allora scrivevi, molto bene, cose interessanti.
Spero che ti tratterrai anche con noi.

Grazie.
Ho frequentato per parecchi anni i forum (2001-2010).
In particolare free.it.discussioni.divorzio e free.it.discussioni.donna che, non essendo moderati, quindi, censurati, garantivano il confronto democratico.
Ho mollato per un po' poi, per riprendere la mano, ho rifatto un po' di palestra in un blog poco frequentato (www.donnapratica.com). Come vnd sono stato bannato. accedo con altri ID e nick.
Da qualche tempo scrivo sui blog de "Il fatto Quotidiano" (zanardo, ravera, ecc...)  (BANNATO), Emergency,  e Senonora quando (già bannato).
Vi consulto da sempre ma, visto che in genere "combatto" da solo, preferirei usare nick diversi, per chè non sidica "vnd? Ah... è uno di quelli di U3000". preferisco che si pensi, come è vero, che c'è gente antifemminista anche al di fuori dei grandi gruppi noti.

Ciao
Vnd [nick collettivo].

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Chi si firma vnd?
« Risposta #19 il: Maggio 14, 2012, 14:47:52 pm »
La terragni ci invita a tornare sui nostri blog.
Niente, non ci vogliono proprio, chiedono il confronto (dove sono gli uomini veri?), e quando arrivano, ci rimandano a casa.
Mah...
 :hmm:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Chi si firma vnd?
« Risposta #20 il: Maggio 14, 2012, 14:51:56 pm »
Ciro
 per rispondere alla paucineuronica

devi:
1 sfidarla a un torneo di scacchi
2 presentarle una mezza dozzina di tue spasimanti
 :D

Mah, io la inviterei a cena, così lo vede da vicino chi dei due c'ha il cervello bacato... ;)
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Effe

  • Utente
  • *
  • Post: 87
Re: Chi si firma vnd?
« Risposta #21 il: Maggio 14, 2012, 15:05:14 pm »
Ciro, presentale la tua fiamma:




Come si chiama questa scacchista?

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Chi si firma vnd?
« Risposta #22 il: Maggio 14, 2012, 15:08:28 pm »
Ma fatemi capire una cosa: se io ammazzo un uomo e una donna, magari una coppia di coniugi o di fidanzanti, non ho commesso un duplice omicidio ma un omicidio e un... femminicidio? :w00t:

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Chi si firma vnd?
« Risposta #23 il: Maggio 14, 2012, 15:09:22 pm »
Mannaggia ste mode del cavolo! :doh:

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)


Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Chi si firma vnd?
« Risposta #26 il: Maggio 14, 2012, 18:58:54 pm »
Mah, io la inviterei a cena, così lo vede da vicino chi dei due c'ha il cervello bacato... ;)


sì, è una buona idea
tu, lei e una mezza dozzina di tue spasimanti (scusa se insisto, ma il punto è sulla mezza dozzina, perchè in effetti dubito che la Terragni abbia idea della differenza tra un cervello bacato e un cervello in forma. Lei con i suoi due neuroni in conflitto!)

Citazione
Marina Terragni - 14 maggio 2012

Vi spiacerebbe tornare a discutere nei vostri blog?
In caso diverso modero, il risultato è lo stesso.


 :lol:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Chi si firma vnd?
« Risposta #27 il: Maggio 15, 2012, 16:04:29 pm »
Mah, io la inviterei a cena, così lo vede da vicino chi dei due c'ha il cervello bacato... ;)


L'importante è che ingoi.
Vnd [nick collettivo].

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Chi si firma vnd?
« Risposta #28 il: Maggio 17, 2012, 12:47:26 pm »
Commento in attesa di moderazione

Adesso la ns. Terragni ci farà la promessa di pubblicare un bell'articolo dal titolo "da dove nasce l’odio femminile per gli uomini?"
Perché voi, malandrini in male fede, non pensiate che per la ns. paladina l'occuparsi del femminile e del maschile, non sia soltanto una copertura per divulgare invece ... il Bene e il Male.

http://blog.iodonna.it/marina-terragni/2012/05/09/da-dove-nasce-lodio-maschile-per-le-donne-di-luisa-muraro/
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Chi si firma vnd?
« Risposta #29 il: Maggio 17, 2012, 16:10:52 pm »
Commento in attesa di moderazione

Adesso la ns. Terragni ci farà la promessa di pubblicare un bell'articolo dal titolo "da dove nasce l’odio femminile per gli uomini?"
Perché voi, malandrini in male fede, non pensiate che per la ns. paladina l'occuparsi del femminile e del maschile, non sia soltanto una copertura per divulgare invece ... il Bene e il Male.

http://blog.iodonna.it/marina-terragni/2012/05/09/da-dove-nasce-lodio-maschile-per-le-donne-di-luisa-muraro/

Posso orgogliosamente dichiarare di essere stato bannato anche dalla terragni, in soli cinque giorni!
Scontatissima!
Per curiosità, qualcuno sa che tipo di intimidazioni avrebbe subito la fascista in questione?
Vnd [nick collettivo].