Quoto Cosmos.
Noi sui loro blogs siamo ospiti, dobbiamo sicuramente far vedere che esistiamo, quindi farci sentire, ma lo spazio è loro, non possiamo, come unico utente, scrivere 30 messaggi di contestazione in un paio di giorni....è ovvio che chiunque bannerebbe un comportamento simile.
Noi lì facciamo sentire che esistiamo, ma poi il grosso va fatto nella creazione di spazi nostri.
Tu hai sicuramente ragione nel dire che scrivo troppo ma... se leggo troppe caz-ate l'ispirazione diventa quasi incontrollabile.
Non mi pare che fino al "vaffanc-ulo", peraltro volutamente indiretto, io abbia mai manifestato cadute di stile.
Considerato che Il Corriere è finanziato anche da noi, non ci possono trattare come pezzenti... Quindi non è che viene fuori che siamo noi che potremmo denunciare chi:
- non stabilisce preventivamente i criteri di moderazione (netiquette),
- non li rende consultabili;
- non vi si attiene; ed opera in balia del proprio rinsecchito utero (o fa moderare, perché non penso che Zerragni, Zanardo , Ravera e il resto della combriccola lesbo-borghese di SNOQ abbiano problemi a pagare qualchuna per la moderazione della domenica pomeriggio);
Se viene fuori che il gestore di un blog è tenuto a cancellare i vecchi messaggi a richiesta dell'utente che ha ritirato il consenso alla trattazione dei dati personali, non so, poi, chi può minacciare di querelare l'altro....
A proposito. Manolo frequenta questo blog?
E' stato minacciato di querela e... che io ricordi, non si può più fare almeno dal 1995.
Mentre... sempre dal 1995 o giù di lì, mandare a fare in culo non è più reato. Sempre per sentenza di cassazione. Controllare per credere.