In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
femminismo cattolico
Lucia:
--- Citazione da: Giulia - Agosto 08, 2012, 04:10:10 am --- Forse ciò che è stato tolto alle coscienze potrebbe essere qualcosa di ben più profondo ed eterno, quello che potrebbe far conoscere all'umanità l'essenza più profonda della nostra stessa natura materiale e spirituale, una completezza eterna universale ...altro che sesso e unione momentanea dei corpi fisici...
Spero che quel serpente che suggerisce ad eva di mangiare il frutto proibito non rappresenti la kundalini, altrimenti l'inimicizia voluta da Dio sarebbe proprio con noi stessi, l'antagonismo e il conflitto sarebbe con la nostra stessa radice più profonda in cui vi è nascosta la natura divina che ci ha dato la vita. Sempre restano in tema simbolico.
--- Termina citazione ---
io ho considerato questa esperienza di questa nostra natura profonda, in cui vi è nascosta la natura divina che ci ha dato vita, come l'esperienza religiosa. questa è un'esperienza oltre tutti i particolari teorizzate dalle religioni.
Proprio per chi è abituato a vedere il mondo solo dpdv materiale l'incontro con questa forza che è nella nostra anima è molto sconvolgente. L'abitudine con la religione e la spiritualità ti rende più famigliare con queste esperienze.
Io non considero sbagliato l'esperienza di un psicotico ma è lui stesso che ha paura di ciò che gli succede e ha bisogno di aiuto nel interpretare cosa gli sta succedendo. A parte alcun malattie di base organica ci sono anche alcune emmergenze spirituali dovute proprio allo risveglio del Kundalini, ma che danno esperienze somatiche che spaventano.
Io ho avuto una amica molto buona, facevamo yoga ed esercizi spirituali insieme, poi ha cominciato sentire i pensieri degli altri e vedere il diavolo. Secondo me non era impazzita era solo un risveglio del Kundalini o un'emmergenza spirituale.
Io ho scritto qualcosa su questo, ma mi appoggiavo su Jung per spiegare il collegamento tra psicosi e esperienza religiosa.
Animus:
--- Citazione da: Lucia - Agosto 08, 2012, 13:10:06 pm ---perché? Carlomagno non mise fuori abbastanza alternative al cattolicessimo? Per esempio la chiesa arriana? Ha ucciso i primogeniti germanici cancellano le loro credenze.
L'ebrezza cristiana ha fatto molti danni.
Non che la non non ne abbia fatti, sia chiaro, ma il cristianesimo almeno ha dato un senso, ed una giusta causa ... alle carneficine.
I pagani lo facevano per futili motivi, per gioco o per ragioni materiali. :sick:
I cristiani invece, in nome di ...
Giulia:
--- Citazione da: Lucia - Agosto 08, 2012, 16:41:31 pm ---
io ho considerato questa esperienza di questa nostra natura profonda, in cui vi è nascosta la natura divina che ci ha dato vita, come l'esperienza religiosa. questa è un'esperienza oltre tutti i particolari teorizzate dalle religioni.
Proprio per chi è abituato a vedere il mondo solo dpdv materiale l'incontro con questa forza che è nella nostra anima è molto sconvolgente. L'abitudine con la religione e la spiritualità ti rende più famigliare con queste esperienze.
Io non considero sbagliato l'esperienza di un psicotico ma è lui stesso che ha paura di ciò che gli succede e ha bisogno di aiuto nel interpretare cosa gli sta succedendo. A parte alcun malattie di base organica ci sono anche alcune emmergenze spirituali dovute proprio allo risveglio del Kundalini, ma che danno esperienze somatiche che spaventano.
Cmq ho associato il serpente biblico con la Kundalini solo perché ho notato un nesso, anzi due: la conoscenza, e il serpente. Ma solo in chiave simbolica,in senso figurato, tenere l'umanità nell'ignoranza, insegnando che quell'istinto naturale che spinge nella ricerca è un istinto animalesco maligno che serpeggia in te e che va schiacciato ogni volta che si sveglia. Ma non è andata così, il desiderio di scoprire la natura e spiegarla è stato troppo forte, (in Italia abbiamo come emblema dell'Ordine dei Farmacistiil il simbolo del Caduceo :D)
Non credo veramente che la Kundalini sia davvero una radice divina né all'attivazione dei chakra che fa diventare illuminati o folli... insomma ... lo yoga ha questo scopo, di pazzi o di illuminati oggi nel mondo dovrebbero essere almeno la metà.
--- Citazione ---Io ho avuto una amica molto buona, facevamo yoga ed esercizi spirituali insieme, poi ha cominciato sentire i pensieri degli altri e vedere il diavolo. Secondo me non era impazzita era solo un risveglio del Kundalini o un'emmergenza spirituale.
Io ho scritto qualcosa su questo, ma mi appoggiavo su Jung per spiegare il collegamento tra psicosi e esperienza religiosa.
Tu parli spesso delle esperienze come fatti certi proprio perché vissuti. Io non ci bado molto, o meglio non credo che una mia esperienza sia vera perché così sembra, credo che posso vedere, sentire cose non vere per una moltitudine d fattori e condizionamenti.
se la tua amica ad esempio fosse nata prima dell'invenzione del diavolo, non lo avrebbe potuto vedere.
Lucia:
--- Citazione da: Giulia - Agosto 08, 2012, 22:25:09 pm ---
Cmq ho associato il serpente biblico con la Kundalini solo perché ho notato un nesso, anzi due: la conoscenza, e il serpente. Ma solo in chiave simbolica,in senso figurato, tenere l'umanità nell'ignoranza, insegnando che quell'istinto naturale che spinge nella ricerca è un istinto animalesco maligno che serpeggia in te e che va schiacciato ogni volta che si sveglia. Ma non è andata così, il desiderio di scoprire la natura e spiegarla è stato troppo forte,
- una forma di conoscenza è, ma la conoscenza scientifica, operazionale non ti risveglia il kundalini
--- Citazione ---Non credo veramente che la Kundalini sia davvero una radice divina né all'attivazione dei chakra che fa diventare illuminati o folli... insomma ... lo yoga ha questo scopo, di pazzi o di illuminati oggi nel mondo dovrebbero essere almeno la metà.
ci sono :). Un'analisi di questa psichiatrico religiosa dice comunque che fino alla terza chakra arriviamo quasi tutti in modo naturale.
--- Citazione ---Tu parli spesso delle esperienze come fatti certi proprio perché vissuti. Io non ci bado molto, o meglio non credo che una mia esperienza sia vera perché così sembra, credo che posso vedere, sentire cose non vere per una moltitudine d fattori e condizionamenti.
se la tua amica ad esempio fosse nata prima dell'invenzione del diavolo, non lo avrebbe potuto vedere.
un'esperienza è vera in quanto esperienza,
ciò che non ne dubito è che la yoga e gli esercizzi spirituali l'hanno resa sensibile ad avere anche quelle esperienze negative e credo che le due cosa vanno mano in mano
Giulia:
--- Citazione da: Lucia - Agosto 25, 2012, 16:48:27 pm --- un'esperienza è vera in quanto esperienza,
ciò che non ne dubito è che la yoga e gli esercizzi spirituali l'hanno resa sensibile ad avere anche quelle esperienze negative e credo che le due cosa vanno mano in mano
Mah non lo so, vede il diavolo, quello che si sono inventati gli ebrei perché era una divinità egizia.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa