In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

femminismo cattolico

<< < (7/50) > >>

Animus:

--- Citazione da: COSMOS1 - Giugno 03, 2012, 17:35:09 pm ---con gli ortodossi non abbiamo in comune per quel che riguarda la madonna solo il dogma dell'Immacolata Concezione. In ogni caso come sentire popolare è diffuso fin dai primi secoli e per gli ortodossi non è un problema.

--- Termina citazione ---

Ma che ne sai te, io credo a quello che dice il marmocchio. :sleep:
I cattolici ti dicono quello che vogliono loro, valgono solo le testimonianze dirette.  (di fedeli ortodossi)

Animus:

--- Citazione da: COSMOS1 - Giugno 03, 2012, 16:08:11 pm ---Ciro perchè non leggi un pochino ed esci dal tuo giardinetto?

Cosmos, io leggo quello che mi interessa. :D
E secondo, sai bene che Benedetto XVI a declinato volontariamente il titolo (mi pare sia uno dei sei che l'investitura del Papa porta con se) di Patriarca d'Occidente.

Cioè, sarei io quello che deve uscire dal giardinetto, a questo punto è arrivato il cattolicesimo, tu non te ne rendi conto (mi sa che il tuo giardinetto forse è più piccolo del mio  :P), e qua stiamo ancora a farci le fisime identificando il cattolicesimo col patriarcato, quando questi sono loro stessi a prenderne le distanze. :w00t:

Animus:
Di conseguenza, il titolo «Patriarca d’Occidente», sin dall’inizio poco chiaro, nell’evolversi della storia diventava obsoleto e praticamente non più utilizzabile.
Appare dunque privo di senso insistere a trascinarselo dietro.
Ciò tanto più che la Chiesa cattolica con il Concilio Vaticano II ha trovato per la Chiesa latina nella forma delle Conferenze Episcopali e delle loro riunioni internazionali di Conferenze Episcopali, l’ordinamento canonico adeguato alle necessità di oggi.
...
La rinuncia a detto titolo vuole esprimere un realismo storico e teologico e, allo stesso tempo, essere la rinuncia ad una pretesa, rinuncia che potrebbe essere di giovamento al dialogo ecumenico.

http://www.internetica.it/Patriarcato-Occidentetx.htm

Ecco, il femminismo cattolico.

COSMOS1:
 :cry:

Ciro, dai!
1 io ho sempre avuto una discreta simpatia per il mondo ortodosso e l'ho sempre frequentato. Questo inverno a Gerusalemme c'è stato un episodio molto buffo: come sai il Santo Sepolcro è degli ortodossi, per cui i funzionari che regolano l'accesso dei pellegrini in genere danno la precedenza alle comitive ortodosse. Un gruppo di cattolici, tra cui una vipera bresciana sui 30 anni, hanno avuto atteggiamenti davvero disgustosi. Io la invitai a calmarsi, perchè non era adeguato al luogo e in ogni caso, le dissi, "Dio non è lì dentro". Una volta usciti mi sono avvicinato ad un pope e gli ho baciato la mano, quello mi ha abbracciato come un fratello, insomma abbiamo dato spettacolo. La gente si è fermata tutta a guardare, sembrava che fosse caduta la volta della basilica!
2 ti ho parlato diverse volte di dag, ma tu non mi badi. Ti avevo detto che Dag aveva organizzato degli esercizi spirituali ortodossi, ma non sei venuto.
3 io sono di origine albanese, il cattolicesimo dei miei parenti è molto più ortodosso che cattolico (siamo tra i pochi cattolici i cui preti si possono sposare...)

e comunque se a 50 anni suonati non posso avere una idea di cos'è l'ortodossia, sono davvero messo male...

Animus:

--- Citazione da: COSMOS1 - Giugno 03, 2012, 23:35:01 pm ---e comunque se a 50 anni suonati non posso avere una idea di cos'è l'ortodossia, sono davvero messo male...

E allora dovresti criticare anche te la devianza cattolica e riconoscere che la strada giusta è quella di riportarla sui binari giusti.
Invece non fai nulla in questa direzione! :mad:

Eppure ne abbiamo parlato che la Chiesa è una grande puttana che alla fine devia nella direzione della vox populi (vox Dei).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa