In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

femminismo cattolico

<< < (9/50) > >>

Lucia:
Peccato potrebbe essere fare solamente il proprio interesse calpestando altri perché poi anche l'altruismo puo essere eccessivo.

Dio li benedisse e disse loro: "Siate fecondi e moltiplicatevi, riempite la terra;"
Tutt'altro che peccato è una benedizione  :P secondo la Genesi (vale anche per il rabbino, e certo non significa che mo tutti con tutti perché porta solo a delusione). Ma infatti per questo è tragico che si arriva ad avere questi problemi tra uomini e donne  che invece di amarsi  si fanno concorrenza di chi riesce abusare meglio dell'alto.

Animus:

--- Citazione da: COSMOS1 - Giugno 04, 2012, 22:49:49 pm ---Lucia sei simpaticissima  :wub:

--- Termina citazione ---

Lucia, a me invece fai tenerezza.
Discuti con Cosmos che siete sulla stessa lunghezza d'onda.

Animus:

--- Citazione da: COSMOS1 - Giugno 04, 2012, 22:49:49 pm ---in effetti l'identificazione del peccato originale con il sesso è una forzatura, anche se ad esempio ho sentito l'anno scorso un rabbino importante sostenerlo (il cognome iniziava con wei... non mi ricordo altro). Mi pare però difficile da sostenere seriamente: che ci facevano un uomo e una donna giovani, sani, belli, perfetti, soli e nudi nel paradiso tutto il santo giorno?

Bene, quando parliamo di argomenti leggeri, sollevi l'obiezione della complessità teologica e ammetti la tua indubbia ignoranza, quanto invece si parla del mito (senza alcun dubbio) più importante della storia dell'umanità e sul quale i più grandi  intellettuali di ogni versante ideal-politico e tempo (chi non l'ha fatto non può ritenersi tale) hanno cercato di capirlo/interpretarlo, pur di rifiutare un'interpretazione che non ti sta bene, lo tratti alla stregua di una favola per bambini: mbè i du poracci erano ignudi tutto il santo giorno vuoi che il buon Dio non li facesse scopare? e che era un tiranno, sant'iddio!

Cosmos, sei un disastro.
Ma io che ci discuto a fare con te?
 :cry:

COSMOS1:
Ciro, ho una scatola di birre in scantinato, se vieni a Venezia ce le scoliamo tutte, così poi hai una scusa per dire scemenze  :lol:

io ammetto la mia ignoranza in teologia, ma è una ignoranza relativa: tu infatti sei più ignorante di me!

dimmi:
Dio ha creato l'uomo maschio e femmina?
li ha creati e posti nel paradiso terrestre?
questo mito è talmente diffuso tra tutte le culture da poterlo definire universale?
i vestiti sono una conseguenza del peccato originale?
la vecchiaia e la morte idem?
quindi: nel paradiso terrestre Adamo ed Eva giravano belli, sani, giovani, perfetti e nudi
Dio gli ha detto di crescere e moltiplicarsi, prima del peccato originale
ora, a meno che tu non voglia inventarti qualche modalità alternativa, Adamo ed Eva fino a prova contraria copulavano
nella teologia cattolica l'eros è uno dei doni di Dio, tra tutti il più bello
i preti dimostrano la loro assoluta dedizione a Dio rinunciando al bene tra tutti più prezioso: l'eros
in tutta la teologia cattolica non c'è un solo passaggio sessuofobico
sono invenzioni tue

COSMOS1:
poi, in effetti, le cose sono complesse:

--- Citazione ---Violenza sulle donne. Commissione Camera approva risoluzione unitaria di condanna

La risoluzione impegna il governo a valutare l’opportunità di estendere i compiti dell'Osservatorio nazionale sullo stalking anche al monitoraggio e alla promozione di interventi per il contrasto  della violenza sulle donne. Per Binetti (Udc) “finalmente un passo verso il bene assoluto”.

06 GIU - "La dignità delle donne, il rispetto della persona e dei diritti umani è un bene assoluto per ogni società e cultura" questo l'incipit della risoluzione unitaria approvata oggi dalla Commissione Affari Sociali di Montecitorio che condanna la violenza sulle donne.

Secondo Paola Binetti dell’Udc, membro della Commissione e tra le proponenti della risoluzione, si tratta di "una piccola vittoria della Commissione Affari Sociali su di un tema che purtroppo in Italia viene alla ribalta solo dopo fatti di cronaca”,

L'esponente centrista ha poi aggiunto: “La risoluzione intende impegnare il governo a valutare l’opportunità di estendere i compiti dell'Osservatorio nazionale sullo stalking anche al monitoraggio e alla promozione di interventi per il contrasto  della violenza sulle donne; a promuovere una adeguata conoscenza sui diritti delle donne vittime di violenza incoraggiandole a ricorrere al numero nazionale 1522 ed ai centri antiviolenza, istituendo in ogni pronto soccorso un accesso specializzato per le donne vittima di violenza, perché trovino immediatamente il supporto psicologico di cui hanno bisogno, anche per affrontare una semplice denuncia".

Conclude quindi la Binetti affermando: "Finalmente abbiamo fatto un passo verso il bene assoluto che tanto serve alla nostra cultura".

la Binetti se non ricordo male è quella che porta il cilicio (ma com'è fatto 'sto cilicio? e se uno volesse comprarlo dove lo trova?  :unsure: )
da notare però che la deriva femminista coincide con l'eresia: bene assoluto?  :w00t: ma il primo comnadamento non era: "Non avrai altro Dio che Me?"
Boh, davvero, la faccenda si fa seria e grottesca insieme!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa