E poi ancora eh.. perchè la religione islamica non è femminista e però ha radici nel cristianesimo e nasce nella stessa parte del mondo in cui sono nati ebraismo e cristianesimo.
Questa è un'imprecisione, l'islam
non ha radici cristiane.
Perchè l'islam certamente riconosce i patriarchi dell'eraismo Abramo (Ibrahim), Mose, etc.
Non mi risulta che lo stesso valga per quelli prettamente cristiani, oltre al fatto che la morale islamica non ha nulla a che vedere con quella cristiana. (Benedetto disse giustamente che "al cedi l'altra guancia dei cristiani per loro c'era la spada", vado a memoria, si può rintracciarlo)
Quindi è giusto dire che la radice comune è quella ebraica, non cristiana.
Ora, che cosa ha fatto deviare il cristianesimo mandandolo fuori rotta, è stato l'argomento di molte discussioni, alcune le ho scritte nei afo, sono decine e quindi non li ripeto, una cosa interessante che non ho sviscerato, anche se lo avevo già accennato, è che il cristianesimo a differenza degli altri due "parenti" è una religione estremamente iconografica, che poi portò all'idolatria, tanto che ad un certo punto nella sua storia teologica (medioevo) si pose l'assurdo problema di dare un volto a Dio, poi risolto nel dargli quello di cristo dai tratti invecchiati.
E insomma, se stiamo a vedere, negli altri due, dove Dio è vivo, chi vede il volto di Dio muore, il suo nome è impronunciabile, è rappresentabile solo tramite segni e simboli.
Quello significa sacro, cioè separato.
Significa insomma che è separato dalla sozzura umana, che gli umani non hanno accesso nè con le mani, nè con i 5 sensi.
E' il cristianesimo, la sua teologia da mentecatti che l'ha ucciso.
"Dio è morto...e noi l'abbiamo ucciso."
Capito mi hai?