In rilievo > Femminicidi?
2012: tanti femminicidi tutti falsi
COSMOS1:
# 85 identico al #84, quasi
la cronaca risente di strane coincidenze: o il femmi(ni)cidio risente di influenze astrali, o i giornalisti scrivono ciò che viene loro "suggerito" di scrivere. Quale delle due? :hmm:
--- Citazione ---TORINO – Una nuova lite che sfocia in tragedia, quando a Torino un uomo di 32 anni, Claudio Zanino, uccide la madre Mariangela Panarotto, 61 anni, dopo i suoi continui rimproveri affinché il figlio si trovasse un lavoro. La donna è stata accoltellata dal figlio nella loro casa di San Mauro Torinese. Lo stesso Zannino ha confessato tutto ai carabinieri durante l’interrogatorio effettuato dal pm Laura Ruffino. L’uomo che adesso si trova in carcere era tuttavia affetto da disturbi psichiatrici. Intanto l’interrogatorio di garanzia del gip è previsto per lunedì prossimo.
L’omicida ha vegliato sul cadavere della donna per tre giorni, ignorando letteralmente il telefono dove sapeva che dall’altro capo c’era il padre, che inquietato da questo silenzio ha chiamato i parenti per capire cosa stesse accadendo. Così Claudio è stato arrestato appena i Carabinieri sono stati avvertiti, i quali, sfondando la porta, si sono trovati davanti l’intera scena del delitto.
http://www.news-24h.it/2012/07/torino-32enne-uccide-la-madre-perche-lo-spingeva-a-cercare-lavoro/
--- Termina citazione ---
se avrete un po' di pazienza, presto l'ufficio di collocamento e i reparti psichiatrici verranno coinvolti nella conta dei femminicidi
COSMOS1:
#86 #87 #88 #89 ??? :unsure:
forse maracontante ha tenuto dei protocolli liberi, non si sa mai? boh :ohmy:
COSMOS1:
#90 la uccide per dissidi sulla gestione della famiglia, la situazione lavorativa era evidentemente precaria (ambedue avevano lavori saltuari), i due vivevano un disagio importante, lui non si è mica suicidato perchè il caffè s'è raffreddato, ma per marademente la moglie è stata uccisa in quanto donna :hmm:
--- Citazione ---Casamassima: metronotte uccide la moglie e si suicida
Michele Partipilo, 48 anni, ha prima fatto fuoco contro la moglie, Francesca Scarano, di 41, uccidendola con due colpi alla testa e all’addome. Poi si è tolto la vita sparandosi alla tempia
ragedia familiare questo pomeriggio a Casamassima. Un uomo di 48 anni, Michele Partipilo, guardia giurata, ha prima ucciso la moglie Francesca Scarano, di 41 anni, poi si è ucciso con un colpo alla tempia. Il dramma è avvenuto intorno alle 16: a dare l’allarme ai carabinieri sono stati alcuni vicini di casa, che hanno udito gli spari, e un parente di Partipilo, al quale l’uomo avrebbe telefonato poco prima di spararsi, dicendo di aver “combinato un macello”.
Secondo quanto riferito dal pm di turno, Isabella Ginefra, all’uscita dalla villetta in cui è avvenuta la tragedia, le ragioni del gesto sono spiegate in una lettera lasciata da Partipilo. Secondo le testimonianze raccolte, la coppia, che si era trasferita a Casamassima da circa un anno, litigava spesso soprattutto per questioni legate alla gestione familiare. La coppia ha anche un figlio di 15 anni, che in questi giorni si trova in vacanza con i nonni.
Sul posto sono al lavoro i carabinieri di Casamassima con i militari delle investigazioni scientifiche e il medico legale Francesco Introna.
http://www.baritoday.it/cronaca/casamassima-guardia-giurata-uccide-moglie-nomi.html
--- Termina citazione ---
COSMOS1:
#91 la cognata
non si sa bene perchè ha ucciso la sorella della ex-moglie
1 le ha mandato un sms
2 lei gli ha aperto e gli ha preparato un caffè
3 lui gli ha sparato
4 dopo si è suicidato
quindi:
1 difficile che l'abbia ammazzata in quanto donna
2 le storie personali sono complesse, certamente uno che arriva al suicidio vive una situazione particolarmente difficile
3 non è neppure la moglie, si dovrebbe essere particolarmente cauti, ma per la marademente non ce n'è per nessuno: femmicidio #91
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/udine_litiga_con_la_cognata_e_la_uccide_con_un_colpo_di_pistola_poi_si_suicida/notizie/209368.shtml
COSMOS1:
#92 femminicidio economico
Gianfranco vuole gli incassi del salone per parrucchiera di Sandra, lei non glieli vuole dare, lui le spara
tragedia della crisi economica, della depressione, della truffa. Si possono immaginare tante cose dietro questa vicenda. Io ci vedo questo: loro si mettono insieme, lui le apre una attività (l'ex marito di lei era un parrucchiere, quindi pensano ad una attività di parrucchiera), poi si lasciano ma lei quello che ha ricevuto se lo tiene stretto, lui è stato ingenuo, niente firme, niente carte, tutto sulla fiducia, litigano, lui la minaccia (questo è un fatto documentato), lei fa finta di nulla (forse ci gode anche per vendicarsi del fatto che lui l'ha tradita con una sua dipendente ventenne, si dice), lui perde il controllo.
Ebbene, io ci vedo una truffa economica. Come in tutti i 91 # precedenti marademente mette tutto nel pentolone, ma noi che abbiamo la mente un po' più lucida sappiamo che lei non è stata uccisa in quanto donna. Se fosse stato Sandro Lunardini a truffare Gianfranco Saleri, sarebbe andata uguale, con il 200% di probabilità in più di finire ammazzato (dati ISTAT). È stata uccisa in quanto coinvolta in un conflitto di natura economica. Io propendo per ritenere lui il truffato, ma ai fini della conta dei femminicidi conta poco. Qualcuno glielo dice alla paucineuronica?
http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/463472/
--- Citazione ---MILANO MARITTIMA
Gianfranco Saleri, 61 anni, ex imprenditore originario di Coccaglio (Brescia) verso le 9 ha ucciso l’ex convivente Sandra Lunardini, 50 anni, di Cervia (Ravenna), con tre colpi al torace esplosi di fronte al negozio di parrucchiera di Milano Marittima che la donna gestiva da qualche tempo. Poi si è tolto la vita.
...
Dagli accertamenti è emerso che nell’ultimo mese la donna aveva denunciato l’uomo per due volte alla locale Stazione dell’Arma. Entrambe per questioni legate agli incassi del negozio ritirati dal bresciano il quale, nonostante la recente conclusione della relazione sentimentale a causa di un suo presunto tradimento con un’ex dipendente poco più che ventenne, considerava l’attività ancora di sua competenza, guadagni quotidiani compresi. Da qui scaturivano alterchi, caratterizzati anche da minacce molto gravi.
--- Termina citazione ---
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa