#123 e #124
Imperia: Santino Putrino, 42 anni, uccide la moglie Olga Recchia 51 anni e la di lei sorella Franca, 54, poi tenta il suicidio
http://genova.repubblica.it/cronaca/2012/12/26/news/uccide_moglie_e_cognato_poi_tenta_il_suicidio_nell_imperiese-49463744/?ref=HREC1-1Dopo il duplice omicidio telefona al nipote dicendo di aver commesso una pazzia. Era noto il suo carattere violento e la moglie aveva chiesto ai carabinieri di togliergli il fucile che deteneva legalmente.
Ci sarebbero tante considerazioni da fare:
1 era violento: davvero? se fosse stato così pacifico, difficilmente i militari sarebbero stati tranquilli e gli avrebbero lasciato il fucile. Ciò mi fa pensare che non fosse "naturalmente violento, ma lo diventasse se esasperato. Da cosa? proviamo ad immaginarlo, dai.
2 lui 45 anni, la moglie 51, la cognata 54. Già dall'anagrafe si puzza che qualcosa non quadra. Un uomo che sposa una donna 6 anni più vecchia e si trova a litigare con la cognata dieci anni più anziana: strano intreccio.
3 hanno avuto un figlio che lei aveva 34 anni e lui 27. Anche questo fa pensare: lei era proprio in quell'età in cui le donne prendono paura del tempo che passa e vogliono un figlio a tutti i costi da chicchessia.
4 lui spara a moglie e cognata. Si rende conto di aver fatto una cazzata, tant'è che tenta il suicidio.Ma a chi telefona? Al figlio? No: al nipote! Ulteriore dimostrazione ch in quella famiglia qualcosa non quadrava.
Ad ogni modo: che c'entra il fatto che fossero donne e tra le gambe tenessero una fika? Probabilmente era peggio quel che usciva loro dalla bocca di quel che ...