Autore Topic: Discussione sul femminicidio  (Letto 10399 volte)

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Discussione sul femminicidio
« Risposta #15 il: Maggio 19, 2012, 19:29:06 pm »

Citazione
Continuano a dire che si tratta di 55 donne. Si tratta di pura disinformazione ed è preoccupante che nessun quotidiano, nessun giornalista, nessuno, littizzetto inclusa, si sia preoccupat@ di verificare la fonte. Le vittime di femminicidio secondo Bollettino di Guerra (http://bollettino-di-guerra.noblogs.org/) sono attualmente #60 dall’inizio del 2012, e la cifra comprende donne, uomini, bambini
...
55 era il numero aggiornato a quando è uscito il comunicato SNOQ, ad oggi sono 60 vittime-non donne ma di entrambi i sessi- dall’inizio dell’anno, calcolo probabilmente al ribasso visto che le Bollettine non sono onniscenti anche se fanno un ottimo lavoro.

a me pare che ci sia un problema di numeri
poi in effetti criticano anche il fatto che non si capisca che sono persone in generale e non solo donne, ma se io faccio una critica a FAS questo non significa che ne faccia un'altra
io critico il fatto che loro ritengano di prendere per buona una lista e che addirittura vorrebbero che quella lista sia sottodimensionata perchè tratta solo dalla stampa, mentre se avessero i dati originali dalla questura sarebbe più lunga
io critico il concetto-grimaldello "femmi(ni)cidio" che usano
ma soprattutto critico il lavoro che fanno sul sito di riferimento, quello che vorrebbero far passare per osservatorio scientifico, il cui criterio di lavoro è appunto femminicidio

forse hai perso qualche passaggio  ^_^

Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #16 il: Maggio 19, 2012, 20:26:55 pm »
Lo stiamo perdendo, è posseduto.
Mummio, ritorna in te, Sant'Iddio! :mad:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline vero mummio

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #17 il: Maggio 19, 2012, 21:01:54 pm »
io critico il concetto-grimaldello "femmi(ni)cidio" che usano
Pure io.

ma soprattutto critico il lavoro che fanno sul sito di riferimento, quello che vorrebbero far passare per osservatorio scientifico, il cui criterio di lavoro è appunto femminicidio

Citazione
Non è preoccupante che non esista un Osservatorio Nazionale e che tutta questa gente si affidi ad un dato distorto tra l’altro proveniente da un blog militante (che per inciso è nostra fatica, ma è solo una rassegna stampa ehm…)?
A me non sembra che lo si definisca "osservatorio scientifico".

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #18 il: Maggio 19, 2012, 21:07:39 pm »
A me non sembra che lo si definisca "osservatorio scientifico".

ma pretende di esserlo
la differenza tra le opinioni e la scienza è il numero: è scientifico solo ciò che può essere espresso con un numero

e il mantra soffia ossessivamente, basta aprire un giornale o una radio o qualunque cosa per sentire la conta del femmi(ni)cidio

io contesto che quella conta valga qualcosa
contesto la validità di quei numeri
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline vero mummio

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #19 il: Maggio 19, 2012, 22:08:28 pm »
http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2012/05/19/brindisi-strage-a-scuola-vi-ricordate-columbine-vi-ricordate-marc-lepine/#more-17318

Questo secondo me è un articolo da contestare.
Perchè senza nè indizi, nè altro, esclude la matrice mafiosa inizialmente. Esclude tutte le altre a prescindere. Quindi fa rimanere valide, in maniera inspiegabile, solo le matrici dell'estrama destra e della misoginia.

Dopo aver escluso tutte le matrici senza nessuna logica apparente, conclude l'articolo assolvendo anche i fascismi con un opinabilissimo e un po' pacchiano "i fascismi sono già parte dello Stato", per fare una specie di gioco della sedia dove l'unico imputato possibile può essere il movente misogino, supportando tale l'ipotesi con il solo fatto che l'istituto sia prevalentemente femminile.

Ma secondo la stessa logica, se io domani vado a mettere una bomba in un istituto professionale frequentato al 90% solo da ragazzi maschi, l'attentato diventerebbe di matrice misandrica?

Mah...

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #20 il: Maggio 19, 2012, 22:58:31 pm »
Voi cercate di razionalizzare, e peggio, confutare, un principio religioso.
L'ha scritto Rino oggi alla Terragni, "che la Dea vi benedica".

Per me ha maggior validità quest'affermazione, che la lettera con "le controprove" scritta al Secolo XIX (ciarpame senza valore).

Cercate la base oggettiva...razionale :cry:

Un servo passa troppo vicino ad un Reale, che lo giudica...mancanza di rispetto: è lesa maestà
Un altro..."troppo lontano". :hmm:
E' ancora lesa maestà.

Perché laddove c'è la volontà di un inquisitore (quella di punire) ... c'è la volontà di un inquisitore.
Non serve nient'altro.

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline vero mummio

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #21 il: Maggio 19, 2012, 23:14:03 pm »

Per me ha maggior validità quest'affermazione, che la lettera con "le controprove" scritta al Secolo XIX (ciarpame senza valore).

Un servo passa troppo vicino ad un Reale, che lo giudica...mancanza di rispetto: è lesa maestà
E' ancora lesa maestà.

Perché laddove c'è la volontà di un inquisitore (quella di punire) ... c'è la volontà di un inquisitore.
Non serve nient'altro.
Sì animus lo so, sono totalmente, MA TOTALMENTE, d'accordo con te.
Però capisci anche te che finchè non avrò completato i miei esperimenti sulla macchina della telepatia, gli unici strumenti che mi rimangono solo la decostruzione razionale dei dogmi religiosi e inquisitori.
Lo so che è poca roba di fronte a ciò ed è come cercare di sconfiggere una tigre con delle bacchette da riso, ma se io la spada non ce l'ho, non posso fare molto altro.

Riguardo alla frase di Rino: il tabù religioso è troppo radicato in profondità. Io non sono neppure convinto che il 100% di chi scrive su questo forum capisca bene cosa significhi... figurarsi se lo capisce la Terragni, figurarsi se lo capisce il mondo...

Eh... insomma.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #22 il: Maggio 20, 2012, 00:35:51 am »
Lo stiamo perdendo, è posseduto.
Mummio, ritorna in te, Sant'Iddio! :mad:

Posseduto ?
E' un mummicidio.
però che progressi.
Una volta c'era l'omicidio.
Adesso si potrebbe avere anche il femmicidio, il femminicidio, l'omocidio, il lesbicidio, il safficidio, il transcidio, il travecidio, ecc
ah, la modernità...

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #23 il: Maggio 20, 2012, 00:39:05 am »
..zzo, manca il maschicidio :w00t:
io, se dovessi essere ucciso, vorrei essere ucciso in quanto maschio.
E' meglio , no ? :wacko:

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #24 il: Maggio 20, 2012, 00:40:47 am »

E' ancora lesa maestà.

Non serve nient'altro.

eh, eh, ...
il lupo e l'agnello

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #25 il: Maggio 20, 2012, 00:45:20 am »
Posseduto ?
E' un mummicidio.

Questo è il punto più alto dell'umorismo marmocchiano da quando ho avuto l'onore di leggerlo su questo e altri schermi...

Mi hai fatto sputare il sorso di vino contro il monitor del pc... accidenti a te!!!

:rofl2:

Offline vero mummio

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #26 il: Maggio 20, 2012, 00:47:47 am »
Posseduto ?
E' un mummicidio.
Ok hai vinto  :flag1:

:rofl2: :rofl2: :rofl2:

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #27 il: Maggio 20, 2012, 00:51:04 am »
Ok hai vinto  :flag1:

:rofl2: :rofl2: :rofl2:

Grande Mummio, apprezzo molto la tua capacità di riuscire a riderti addosso... ottimo di questi tempi!!!

:ok:

Offline vero mummio

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #28 il: Maggio 20, 2012, 00:56:44 am »
Grande Mummio, apprezzo molto la tua capacità di riuscire a riderti addosso... ottimo di questi tempi!!!

:ok:
:rofl2: :rofl1: :lol: :D  :ok: ^_^ :)
Comunque ciò che ho scritto spero si sia capito meglio, perchè non era un avallare la tesi del femminicidio eh.
E già che siam tornati seri...

Adesso si potrebbe avere anche il femmicidio, il femminicidio, l'omocidio, il lesbicidio, il safficidio, il transcidio, il travecidio, ecc
Questa non è una battuta... forse vuole esserlo, ma non lo è affatto... è esattamente ciò che sembra essere in divenire.  :hmm:

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #29 il: Maggio 20, 2012, 01:05:37 am »
Questa non è una battuta... forse vuole esserlo, ma non lo è affatto... è esattamente ciò che sembra essere in divenire.  :hmm:

A dar credito a certe tesi propagandistico/filosofiche (il marchisellismo ad es.) può capitare che la mente si faccia catturare da forme e contenuti che non hanno alcun riscontro oggettivo nella realtà. Io non sarei così allarmista, in questo senso.

;)