Autore Topic: Brindisi - c'è qualcuno un po' esperto di bombe e ordigni sul forum?  (Letto 4018 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Di questo che ne pensate?

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=LDrIrfAeSGE


va be, a parte il fatto che il cassonetto nel filmato non puo' essere sicuramente quello esploso visto che parlavano di un cassonetto blu.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1037
  • Sesso: Maschio
Re: Brindisi - c'è qualcuno un po' esperto di bombe e ordigni sul forum?
« Risposta #1 il: Maggio 21, 2012, 13:30:45 pm »
Penso che leggere la parola Midia mi ha rovinato la giornata.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Brindisi - c'è qualcuno un po' esperto di bombe e ordigni sul forum?
« Risposta #2 il: Maggio 21, 2012, 13:43:00 pm »
hai ragione Rita: ci sono troppe cose che non quadrano

PS, in relazione al tuo MP = non preoccuparti per il titolo del topic: qui nessuno di noi ha la coda di paglia! siamo sicuri che molti passati per questo forum abbiano trovato una valvola di sfogo e siano riusciti ad indirizzare la loro rabbia in modo costruttivo (ad esempio distruggendo le femministe), non abbiamo un solo sospetto di qualcuno passato dal forum che ne sia uscito con intenzioni realmente violente. Infatti tra noi non ci sono esperti di bombe nè di ordigni
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Brindisi - c'è qualcuno un po' esperto di bombe e ordigni sul forum?
« Risposta #3 il: Maggio 21, 2012, 13:43:11 pm »
Penso che leggere la parola Midia mi ha rovinato la giornata.

Allora io evito, visto che già così, la giornata fa già schifo abbastanza ( piovosa e uggiosa)
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Brindisi - c'è qualcuno un po' esperto di bombe e ordigni sul forum?
« Risposta #4 il: Maggio 21, 2012, 14:02:13 pm »
Infatti tra noi non ci sono esperti di bombe nè di ordigni

 :lol: riformulo va... esperti di bombole del gas  :P
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Brindisi - c'è qualcuno un po' esperto di bombe e ordigni sul forum?
« Risposta #5 il: Maggio 21, 2012, 14:16:07 pm »
Forse lo scopo non è stato tanto quello di ottenere un'esplosione violentissima, quanto quello di disintegrare il metallo delle bombole per tramutarlo in schegge, le quali si sono aggiunte a quelle fornite dal contenitore (cassonetto). Peraltro, tre bombole piene sono pesanti da trasportare ed infilare in un cassonetto. Ergo, meglio tre bombole semivuote. Facili da trasportare/mettere in opera, e comunque contenenti un quantitativo di gas sufficiente allo scopo. Ovviamente, bisognerà adoperare un cassonetto in plastica, poichè quelli in metallo rischiano di contenere in parte l'esplosione, sfogando l'onda d'urto verso l'alto, cioè attraverso il coperchio.
Pertanto:
1) Potrebbe essersi trattato sì di tre bombole, ma semivuote.
2) Il cassonetto potrebbe essere stato ridotto in briciole, pertanto è plausibile che non se ne veda nessuna traccia.
3) Se esplosione è stata "direzionale" è plausibile che non ci siano tracce sui muri nè vegetazione bruciata. Del resto, la rapidissima combustione, che si esaurisce "al volo", molte volte non lascia tracce, come ben si può vedere quando si assiste al triste spettacolo di qualche palazzina crollata causa fuga di gas: mucchi di macerie, nessun oggetto bruciato.
Ergo, aspetterei prima di parlare di complotto da parte di servizi deviati dello Stato/NWO/Alieni.








Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Brindisi - c'è qualcuno un po' esperto di bombe e ordigni sul forum?
« Risposta #6 il: Maggio 21, 2012, 14:19:13 pm »
Certo, Rita, con i tempi che corrono potevi trovare un titolo diverso, eh... :lol:

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Brindisi - c'è qualcuno un po' esperto di bombe e ordigni sul forum?
« Risposta #7 il: Maggio 21, 2012, 14:22:08 pm »
Certo, Rita, con i tempi che corrono potevi trovare un titolo diverso, eh... :lol:

 :D

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Brindisi - c'è qualcuno un po' esperto di bombe e ordigni sul forum?
« Risposta #8 il: Maggio 21, 2012, 14:29:28 pm »
Potrebbe essersi trattato sì di tre bombole, ma semivuote.

Le bombole erano 45 kg in totale quindi 15 kg l'una. Ammesso e non concesso che questa informazione sia vera.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Brindisi - c'è qualcuno un po' esperto di bombe e ordigni sul forum?
« Risposta #9 il: Maggio 21, 2012, 14:33:17 pm »
Forse lo scopo non è stato tanto quello di ottenere un'esplosione violentissima, quanto quello di disintegrare il metallo delle bombole per tramutarlo in schegge, le quali si sono aggiunte a quelle fornite dal contenitore (cassonetto). Peraltro, tre bombole piene sono pesanti da trasportare ed infilare in un cassonetto. Ergo, meglio tre bombole semivuote. Facili da trasportare/mettere in opera, e comunque contenenti un quantitativo di gas sufficiente allo scopo. Ovviamente, bisognerà adoperare un cassonetto in plastica, poichè quelli in metallo rischiano di contenere in parte l'esplosione, sfogando l'onda d'urto verso l'alto, cioè attraverso il coperchio.
Pertanto:
1) Potrebbe essersi trattato sì di tre bombole, ma semivuote.
2) Il cassonetto potrebbe essere stato ridotto in briciole, pertanto è plausibile che non se ne veda nessuna traccia.
3) Se esplosione è stata "direzionale" è plausibile che non ci siano tracce sui muri nè vegetazione bruciata. Del resto, la rapidissima combustione, che si esaurisce "al volo", molte volte non lascia tracce, come ben si può vedere quando si assiste al triste spettacolo di qualche palazzina crollata causa fuga di gas: mucchi di macerie, nessun oggetto bruciato.
Ergo, aspetterei prima di parlare di complotto da parte di servizi deviati dello Stato/NWO/Alieni.


grazie Fazer, esaustivo come sempre.
In molti altri filmati del TG si vede un cassonetto blu quasi integro però.. con una crepa sola.
E però, le ultime notizie danno le bombole non posizionate dentro il cassonetto, ma su un muretto.

Citazione
Se esplosione è stata "direzionale" è plausibile che non ci siano tracce sui muri nè vegetazione bruciata.

grazie anche per questo. Era uno dei punti poco chiari, dato che l'unica esperienza (indiretta) che ho avuto è stata quella di mio cugino che in un momento di genialità (pari al mio quando ho scritto il topic) per verificare la perdita di una bombola ci ha passato intorno un fiammifero acceso  :cry:


Perdeva... :cry:

E le tracce si sono viste ..in tutte le direzioni.

p.s.: è successo molti anni fa e adesso lui è guarito completamente dalle ustioni e non credo lo farà mai più







L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Brindisi - c'è qualcuno un po' esperto di bombe e ordigni sul forum?
« Risposta #10 il: Maggio 21, 2012, 14:36:08 pm »
Ok, intanto oggi viviamo il day-after dell'incontro tanto atteso tra i leader europei e e Obama. I mercati azionari avrebbero detto se l'incontro è stato realmente fruttuoso oppure no.
Si doveva finalmente trovare una quadra per la situazione economica europea, la Merkel doveva finalmente cedere un pò alle richieste degli altri stati sovrani. Bene, io ho seguito due tg, (tg5 e tg la7) ma nessuno dei due ha infromato su cosa accade nei mercati.
E cioè accade che tutti gli indici azionari sono pesantemente in rosso. Tranne uno. L'indice azionario tedesco guadagna alla grande, gli altri tutti giù; alle 14,37 Milano perde l'1,15%, il Dax tedesco guadagna lo 0,80% , la vera bomba potrebbe essere questa.
Ma sui tg era tutto un parlare di Terremoto e di Brindisi. E naturalmente a tutti sembra normalissimo che succeda così.

Ci fregano come e quando vogliono, questa è la verità. :D
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Brindisi - c'è qualcuno un po' esperto di bombe e ordigni sul forum?
« Risposta #11 il: Maggio 21, 2012, 15:39:11 pm »
Le bombole erano 45 kg in totale quindi 15 kg l'una. Ammesso e non concesso che questa informazione sia vera.

Peut-etre.
Ma tre bombole di gas da 15 piene farebbero decollare un blindato... :unsure:
Guarda che succede ad una casa quando esplode una bombola sola.

@Rita.
Ho visto anch'io quel contenitore azzurro con un'unica crepa. Mi è sembrato addossato al muro (ma forse sbaglio).
In questo caso, l'esplosione è stata per forza direzionale, non potendosi il fronte sfogare in nessun'altra direzione che quella corrispondente alla parte anteriore (più debole) del contenitore.
Ma a me lasciano perplesso altre cose:
Se io collego un radiocomando a qualche tipo di dispositivo piezoelettrico che faccia scoccare la scintilla, essendo le valvole delle bombole (ovviamente) chiuse, ho bisogno di far passare un cavo con la testa scoperta fin dentro ognuna delle bombole. Quindi non solo devo preparare un bell'accrocchio, ma al momento dell'esplosione le bombole devono per lo meno "aprirsi", quindi sfondare il contenitore in più punti o disintegrarlo. Invece, si si vede solo uno squarcio. in ogni caso dovrei vedere, nella parte anteriore del suddetto contenitore, un effetto shrapnel (colabrodo, và... :D). Invece, nulla.
Se però chiudessi ermeticamente il cassonetto, potrei aprire le valvole delle bombole facendo sì che il gas esploda senza disintegrare le stesse, e se avessi l'accortezza di ridurre lo spessore di una parte della facciata anteriore del cassonetto, avrei anche il mio bel punto di sfogo predefinito.
La fiammata colpirebbe le vittime senza disintegrare nulla. Ma tutta questa rottura di palle andrebbe affrontata solo se si volesse colpire un bersaglio...preciso :blink:
In effetti, se l'attentatore avesse atteso altri 15 minuti, avrebbe potuto fare una strage, invece preme il tasto del radiocomando proprio al passaggio di quelle due (tre? quattro?) ragazze.
Sospetto... :hmm:


Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Brindisi - c'è qualcuno un po' esperto di bombe e ordigni sul forum?
« Risposta #12 il: Maggio 21, 2012, 15:41:46 pm »
Ok, intanto oggi viviamo il day-after dell'incontro tanto atteso tra i leader europei e e Obama. I mercati azionari avrebbero detto se l'incontro è stato realmente fruttuoso oppure no.
Si doveva finalmente trovare una quadra per la situazione economica europea, la Merkel doveva finalmente cedere un pò alle richieste degli altri stati sovrani. Bene, io ho seguito due tg, (tg5 e tg la7) ma nessuno dei due ha infromato su cosa accade nei mercati.
E cioè accade che tutti gli indici azionari sono pesantemente in rosso. Tranne uno. L'indice azionario tedesco guadagna alla grande, gli altri tutti giù; alle 14,37 Milano perde l'1,15%, il Dax tedesco guadagna lo 0,80% , la vera bomba potrebbe essere questa.
Ma sui tg era tutto un parlare di Terremoto e di Brindisi. E naturalmente a tutti sembra normalissimo che succeda così.

Ci fregano come e quando vogliono, questa è la verità. :D

Eh, Red, sai bene che è sempre così.
Sono stati persino "fortunati", perchè il terremoto ha dato loro materiale sufficiente a sviare l'attenzione.
Altrimenti, avrebbero parlato dei ballottaggi, della Coppa Italia, del clima... :mad:

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Brindisi - c'è qualcuno un po' esperto di bombe e ordigni sul forum?
« Risposta #13 il: Maggio 21, 2012, 15:44:48 pm »
Peut-etre.
Ma tre bombole di gas da 15 piene farebbero decollare un blindato... :unsure:
Guarda che succede ad una casa quando esplode una bombola sola.

Vabbè dai mi hai beccato, il mio era un chiaro tentativo di depistaggio.

 :dry:


Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Brindisi - c'è qualcuno un po' esperto di bombe e ordigni sul forum?
« Risposta #14 il: Maggio 21, 2012, 15:47:33 pm »
Vabbè dai mi hai beccato, il mio era un chiaro tentativo di depistaggio.
 :dry:

Dì la verità, cercavi di distogliere l'attenzione dagli indici azionari in caduta libera, eh?
 :D