Autore Topic: Come aiutare gli uomini  (Letto 3726 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Come aiutare gli uomini
« il: Maggio 21, 2012, 20:46:20 pm »
Dal blog della Terragni su Io Donna

Citazione
Come aiutare gli uomini

Stamattina a Brescia, in via Cremona, un uomo ha gettato dalla finestra i suoi due figli di 4 anni e 14 mesi, e poi si è ucciso lanciandosi a sua volta nel vuoto.

I due bambini sono morti dopo l’arrivo all’ospedale Civile. I piccoli – un maschio e una bimba più piccola – erano arrivati in condizioni disperate al pronto soccorso.

Secondo le prime indiscrezioni l’uomo aveva problemi finanziari. Stamattina un litigio con la moglie, a cui ha fatto seguito la tragedia.

E’ un momento durissimo per molti uomini. Piegati dalla crisi economica, come le donne -talora più delle donne, nel caso in cui siano gli unici produttori di reddito in famiglia-. O più frequentemente incapaci di reggere l’abbandono da parte della compagna. E’ la questione maschile.

Si deve fare qualcosa per loro. Si deve disseminare il territorio di punti di ascolto e di aiuto: l’idea di camper mobili contro la violenza sessista potrebbe valere anche per gli uomini in difficoltà. Se le donne sanno attivare la rete di solidarietà amicale a protezione delle loro simili in difficoltà, più capaci di dialogare tra loro, di condividere e supportarsi, spesso invece gli uomini sono molto soli di fronte ai problemi, meno capaci di chiedere aiuto e di mostrarsi in difficoltà, meno propensi alla confidenza e all’auto-aiuto.

Sono pronta ad attivarmi personalmente per dare una mano agli uomini, per ridurre il danno della violenza e dell’autoviolenza che in molti casi costituisce la risposta maschile alla solitudine e alla disperazione.

Conoscendo chi scrive posso dire che stavolta qualche passo avanti è stato fatto, già è qualcosa che si scrive che gli uomini devono essere ascoltati, e che spesso non lo sono.
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline in vino veritas

  • Affezionato
  • **
  • Post: 214
  • Sesso: Maschio
Re: Come aiutare gli uomini
« Risposta #1 il: Maggio 21, 2012, 21:16:21 pm »
Due sono le ipotesi:o ha bevuto o stta semplicemente prendendo tutti per i fondelli.

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Come aiutare gli uomini
« Risposta #2 il: Maggio 22, 2012, 00:28:27 am »
<<... E’ un momento durissimo per molti uomini. Piegati dalla crisi economica, come le donne -talora più delle donne, nel caso in cui siano gli unici produttori di reddito in famiglia-. O più frequentemente incapaci di reggere l’abbandono da parte della compagna. E’ la questione maschile ...>>

Avete capito ragazzi? La QM è l'incapacità maschile di reggere l'abbandono da parte della compagna, da un lato, e il fatto che sono spesso gli unici produttori di reddito, dall'altro.

Ergo. Dico ergo.

Facciamo lavorare di più le donne con provvedimenti che ostacolino le assunzioni maschili come quelli della Fornero. E stringiamo la morsa dello stalking e della carcerazione preventiva, al minimo sospetto, così nel caso in cui non dovessero reggere si ammazzano in carcere senza rompere i coglioni a nessuno.

Con qualche camper in giro a fare finta di ascoltarli ...

Dimenticavo: affossiamo pure la legge 54/2006 sul condiviso e il ddl condiviso bis. Come è stato fatto e stanno facendo, senza che se ne parli mai.

La cultura dell'ascolto femminile ... A chiacchiere sono capaci tutti.


Take the red pill

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Come aiutare gli uomini
« Risposta #3 il: Maggio 22, 2012, 00:32:54 am »
Poi scusate se continuo a pensar male ma secondo me questa comprensione è dovuta al fatto che si è "limitato" a uccidere i figli e sé stesso, risparmiando la donna. Sennò ricadeva nella categoria femminicidio e non era degno di alcun ascolto, anzi, tornava utile per continuare a chiedere la soppressione dei diritti costituzionali per i cittadini maschi. Come fanno ormai quotidianamente.


Take the red pill

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Come aiutare gli uomini
« Risposta #4 il: Maggio 22, 2012, 08:07:45 am »
Citazione
Sono pronta ad attivarmi personalmente per dare una mano agli uomini, per ridurre il danno della violenza e dell’autoviolenza che in molti casi costituisce la risposta maschile alla solitudine e alla disperazione.

semplice: basta darci un taglio alla retorica delle pari opportunità!
perchè se non sei donna, drogato, immigrato o gay, devi arrangiarti=combattere contro tutti da una posizione di inferiorità.
Ciro dice la verità: difficile trovare delle giustificazioni per un uomo che ammazza i propri figli
va bene, ha sbagliato. Che gli facciamo? 10 anni di galera?  troppo poco. L'ergastolo?  troppo poco. Due ergastoli?  troppo poco. Pena di morte? forse, ma ha già provveduto da sè.
A questo punto, che fare ad un uomo che ha già applicato a sè una pena ben superiore a quella che noi avremmo potuto infliggergli? A lui non possiamo fare altro, nè di meglio nè di peggio. Adesso è nelle mani dell'Eterno, e là le nostre chiacchiere contano poco.
Qui noi che restiamo dovremmo invece interrogarci su come evitare che si giunga a simili livelli di disperazione.
Credo che i vari uffici di Pari Opportunità, i vari propugnatori di "quote rosa" (i quali come ci ricordava la relatrice del PL al parlamento in gran parte sono uomini), debbano sentire la responsabilità di queste tre morti.
Perchè quell'uomo con le proprie forze forse ce l'avrebbe fatta, se non gli fosse passato avanti una volta una donna, un'altra un tossico, un'altra un immigrato, tutti con meno meriti.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Come aiutare gli uomini
« Risposta #5 il: Maggio 22, 2012, 08:24:40 am »
Citazione
Cosimo Tomaselli - 22 maggio 2012
Il tuo commento è in attesa di moderazione

ma dai: non masturbiamoci. Gli uomini non hanno bisogno di aiuto in quanto uomini. Se ci sono malattie mentali sono malattie mentali. Ma quel poveraccio era disoccupato da una vita. Aiutarlo avrebbe significato trovargli un lavoro. Ma negli ultimi mesi cosa abbiamo letto sui giornali e ascoltato in televisione? Che ci si doveva mobilitare per il lavoro delle donne, dei giovani, del meridione. Lui non era donna, non era giovane e neppure meridionale.
Coloro che hanno lavorato per dare lavoro alle donne, ai giovani e al meridione, hanno lavorato per toglierlo a lui. Costoro portano la responsabilità di queste morti.
http://www.metromaschile.it/forum/femminismo/come-aiutare-gli-uomini/msg59111/#msg59111

Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Come aiutare gli uomini
« Risposta #6 il: Maggio 22, 2012, 09:14:34 am »
Le persone andrebbero aiutate anche in questo senso .... smettendo di deridere e mancare di rispetto a chi si trova in difficoltà, in questo molte donne sono ancora decisamente indietro con il loro modo di valutare il proprio uomo solo da quello che ha e quello che potrebbe avere.

Di questo sono molto indietro anche troppi uomini, l'hobby preferito di troppi uomini è quello di dare del "coglione" a qualcun altro o dirgli che non ha le palle, mentre loro ne avrebbero di esagerate. Io ne so qualcosa per esempio quando vado dagli oculisti, essendo io un paziente molto difficile e a cui è praticamente impossibile riuscire a fare esami o trattamenti che vanno a toccare l'occhio, purtroppo troppo spesso ho a che fare con medici che definire stronzi è fargli un complimento, visto come trattano questo tipo di problematiche.
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Come aiutare gli uomini
« Risposta #7 il: Maggio 22, 2012, 12:18:57 pm »
demenziale: nel blog di cui stiamo discutendo viene segnalata questa pagina
MA NON SI VERGOGNANO???   :wacko:

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2012/03/08/news/uno_sportello_per_gli_aggressori_l_esperimento_di_modena-31197044/

Citazione
Uno sportello per gli aggressori
l'esperimento di Modena
Sono gli uomini violenti il "target" della struttura finanziata dalla Regione Emilia-Romagna. Per aiutarli a superare il desiderio di sopraffazione
DI ROSARIO DI RAIMONDO

Uno sportello per gli aggressori l'esperimento di Modena

“Liberiamoci dalla violenza”. Non è uno slogan, è il nome di uno sportello nato il 25 novembre a Modena, gestito dall'Asl e – unico in Italia – finanziato con fondi pubblici dalla Regione Emilia-Romagna. ...
 
Lo sportello “Liberiamoci dalla violenza” è stato finanziato con 35mila euro dalla Regione, sul modello del centro “Alternative to violence” di Oslo. In tre mesi sono state 11 le richieste d'aiuto arrivate via telefono o mail, ... In sette casi, si sono presentati spontaneamente. Quattro di loro invece sono stati segnalati dai servizi sociali.
...
un percorso che dura minimo venti sedute ma che può essere prolungato».


(08 marzo 2012)


cioè, ci rendiamo conto, da Novembre 11 casi, per 35.000 euro???
ma fatemi il piacere: scommettiamo che se a ciascuno di quegli 11 "violenti" fosse stato versato un assegno di 3000 euro, sicuramente sarebbero molto ma molto meno violenti?
noi uomini siamo così fessi da accettare lo sfruttamento esponenziale: noi lavoriamo, noi paghiamo le tasse, noi finanziamo le pari opportunità e l'imprenditoria femminile, adesso siamo arrivati a finanziare coloro che ci "aiutano"  :wacko:

e poi sarei curioso di sentire il parere della Gesef: 4 sono stati segnalati dai servizi sociali: cosa vuol dire? che un uomo vittima di una falsa accusa viene segnalato a questo centro anti-violenza, dopo di chè se frequenta il centro per minimo venti sedute (ma può essere prolungato) al momento del divorzio diranno che è tanto violento da aver dovuto frequentare per ben 20 sedute il centro antiviolenza  :wacko: se si rifiuta diranno che è tanto violento da aver rifiutato un percorso di recupero  :wacko:

ma la ciliegina è questa: da cosa misurano il successo?
1 dall'aver spillato 35.000 euro di soldi pubblici
2 dall'aver inchiappettato 11 uomini in 6 mesi  :wacko:

sentite, volpi modenesi: dimostrateci l'efficacia del centro con una diminuzione dei morti per violenza domestica nella provincia di Modena rispetto a quella di Bologna a partire da Novembre 2011, poi ne parliamo!

QUI CI VUOLE IL BAZOOKA!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Come aiutare gli uomini
« Risposta #8 il: Maggio 22, 2012, 12:39:09 pm »
altra perla dal blog della Terragni
non so chi sia questa Luisa, forse una che ha preso la licenza elementare per corrispondenza
in ogni caso purtroppo se certe fregnacce non si censurano, poi seguono il corso delle leggende metropolitane: diventano evidenti di per sè  :doh:


Citazione
Luisa - 22 maggio 2012

Precisazione: nelle società matriarcali le cose funzionavano (stanno tutte scomparendo- Moso compresi- con l’avanzare del patriarcato) perchè l’organizzazione sociale si basava su una centralità della donna ed era chiaro per tutti – maschi e femmine – che gli uomini avevano bisogno di star sereni, di avere meno responsabilità delle donne, di essere controllati e di essere arginati (con la dolcezza e l’attenzione, cioè con quei punti di ascolto che auspica la Marina) nella loro esuberanza naturale – parlo del dare la morte senza aver mai provato come ci sente a dare la vita. E’ opinione diffusa anche oggi che gli uomini sono dei bambini, soprattutto tra le donne, ma poi viene messa in atto una frattura per cui un vecchio incontinente come Berlusca o un autistico come Monti vengono visti come autorevoli, per non parlare della poca logica dei discorsi di Ferrara e citando i più ridicoli non voglio certo salvare il comico Bersani; per cui chi guida la famiglia per deroga istituzionale è il padre (figura recente e quasi sempre negativa nella storia, propaganda istituzionale e religione monoteiste a parte)
...
Ecco perché le società matriarcali possono darci qualche spunto per risolvere tanti problemi sociali: loro sì che avevano capito come si poteva vivere in armonie (cosa che hanno fatto per migliaia di anni, così come il patriarcato vive da quando è nato su rapporti di forza) e avevano individuato le credenze, l’economia del dono, l’organizzazione sociale e di parentela, il metodo del consenso adatti. Poi decidete voi se è stato un caso che al centro (e non sopra) ci fossero le donne.

canne pesanti? coma etilico?

così bella e così affascinante questa società matriarcale delle Moso, che è rimasta ai tempi della pietra  :lol:
e chissaperchè ma le prime a volere i vantaggi della civiltà (lavatrice, lavastoviglie, collant ...) sono le donne: ma se la società matriarcale è così bella, perchè non ci spediamo tutte le FAS?



http://www.francescarosatifreeman.com/ita/recens.html
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re: Come aiutare gli uomini
« Risposta #9 il: Maggio 22, 2012, 14:16:40 pm »

canne pesanti? coma etilico?


Idiozia caro Cosimo, idiozia :D
L'unica cosa che dimostrano è l'estrema tolleranza dei Cinesi.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Come aiutare gli uomini
« Risposta #10 il: Maggio 22, 2012, 17:28:21 pm »
come volevasi dimostrare!  :mad:

Citazione
il progetto di cui si parla (MUVI) nasce a Oslo. Lì se non vai dallo psicologo volente o nolente rischi di perdere perfino le tracce di tua moglie e dei tuoi figli perchè alle donne (e ai figli) viene dato un lavoro e una casa in un’altra città

il progetto è quello di modena di cui sopra, 35.000 euro rubati alla collettività per "rieducare" in senso orwelliano gli uomini

resistenza ora e sempre!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re: Come aiutare gli uomini
« Risposta #11 il: Maggio 22, 2012, 18:19:52 pm »
Ma, a parte le sciocchezze, voi come li aiutereste gli uomini?

Gli stessi uomini che finchè non ci sbattono il muso (e spesso non basta neanche quello) vedono la misoginia ovunque e se gli parli di suicidi maschili, morti sul lavoro, misandria mediatica sembrano piombati da un altro pianeta?

A me la voglia di aiutarli l'hanno fatta passare da un pezzo...

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Come aiutare gli uomini
« Risposta #12 il: Maggio 22, 2012, 20:02:02 pm »

A me la voglia di aiutarli l'hanno fatta passare da un pezzo...

è il pronome che mi lascia perplesso:
la voglia di aiutare loro , loro me l'hanno fatta passare

cosa vuoi:
la voglia di aiutarci noi ce la siamo fatta passare  :crybaby:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re: Come aiutare gli uomini
« Risposta #13 il: Maggio 22, 2012, 20:11:32 pm »
Noi almeno siamo consapevoli, Cosimo... Loro no.